Sono da tenere ben nascosti: l’ultimo trend che impazza tra le star

La tendenza in fatto di tatuaggi sta virando sempre di più verso il piccolo e il minimale. Sarà perché sono discreti e personali ma oggi vi portiamo al limite di questa moda. C’è una parte del nostro corpo che dove è possibile imprimere un piccolo disegno senza che nessuno lo sappia e che potrete mostrare solo se lo volete. Scopriamo dove.

Foto by @Canva

I tatuaggi sono oramai dei potenti mezzi di comunicazione e di espressione di noi stessi. Ci sono diversi motivi che potrebbero portare a optare per tatuaggi nascosti, realizzati in zone del corpo poco visibili o facili da coprire. La prima motivazione è il lavoro, dove spesso sono poco accettati o mal visti. Anche il fatto di essere introversi è un buon motivo per non mostrare troppo un’inchiostrazione. Magari si attribuisce ai disegni sulla pelle un significato tutto particolare da svelare solo alle persone più intime. Per il punto del corpo che vogliamo proporvi però serve anche una buona dose di eccentricità e stravaganza. Altra caratteristica da tenere in mente è che bisogna soffrire un po’. Ne varrà la pena?

Il trend delle star

Una moda partita oltre frontiera già 8 anni fa. A lanciarla fu la popstar Miley Cyrus. L’ex bimba prodigio nel 2014 mostrò una foto dove mostrava l’emoticon della tigre tatuato all’interno della bocca. La seguirono Kendall Jenner, la modella del clan Kardashian e anche dalla figlia della star iconica Michael Jackson, Paris Jackson. Recentemente anche in Italia è esplosa questa tendenza e lo abbiamo visto a Giulia De Lellis. Le fashioniste più attente a tutte le ultime novità lo troveranno un must. Volete sapere di cosa si tratta?

L’ultima frontiera dei tattoo

Stiamo parlando dell’ inner lip inking, che in italiano si traduce in “tatuaggio all’interno del labbro”. Se ci si sta chiedendo se questo è possibile noi rispondiamo assolutamente sì. Bisogna considerare però che si tratta di una zona estremamente delicata. Anche il processo di guarigione è abbastanza complesso e questo perché la zona, soprattutto quella della mucosa, è un punto molto soggetto a infezioni. Inoltre la durata è notevolmente inferiore proprio per le motivazioni dette. Alcuni tatuatori riferiscono un limite di 5 anni. Altra considerazione da fare è relativa al dolore. E’ vero che all’interno del labbro possiamo inchiostrare solo una piccola immagine o qualche lettera ma il dolore sarò veramente molto intenso, anche se di breve durata. Perciò se avete una tolleranza al dolore molto bassa dovrete pensarci bene sopra.

Le star e tatuaggi all’interno del labbro

Detto questo bisogna ammettere che avere un tatuaggio all’interno del labbro è veramente molto trendy. Da vera star.

Impostazioni privacy