Sei una persona sicura di sé? Ecco quale zona del corpo devi scegliere per un tatuaggio.

Non solo il disegno rivela una parte di noi ma anche dove decidiamo di posizionare il nostro tatuaggio. Ogni parte del corpo può rivelare molto e avere un significato rispetto alla personalità di una persona. Quindi quando decidiamo di inchiostrarci è bene tenere a mente anche come la parte del corpo scelta si collega ad una caratteristica ben precisa del nostro animo più profondo. Se ritieni di essere una persona sicura di sé scopri dove ti consigliamo di apporre la tua prossima opera d’arte.

Caratteristiche di una persona sicura di sé

Una delle caratteristiche più importanti di una persona sicura di se stessa è che non teme gli errori e quindi quando ciò accade la persona in questione è pronta ad andare avanti e ad imparare e fare tesoro dell’esperienza. Per essere sereni inoltre è bene avere della buona dose di autostima senza sfociare nell’arroganza e nella prepotenza. Una persona sicura di sé è positiva focalizzandosi sui traguardi ottenuti piuttosto che su quello che manca incoraggiando anche gli altri. Ma, cosa molto importante, è capace di dire di no. Proprio perché consapevole dei propri limiti e di quello che la fa stare bene. E’ una cosa non semplice perché vuol dire che è una persona che sa ascoltarsi.

Se ti rispecchi in queste caratteristiche ti diciamo quel è il punto del tuo corpo che meglio si adatta ad un tatuaggio

Il posto migliore

Tatuaggi e significato psicologico di quest’arte incuriosisce da tempo. Si sono condotte diverse indagini a riguardo, anche per capire se la zona del nostro corpo scelta per l’inchiostratura influenza il significato di tutta l’opera d’arte. Ovviamente ogni zona scelta parla di noi. Perciò se ritieni di essere una persona forte e sicura di se stessa l’idea miglio per un tatuaggio sarebbe quella di posizionarlo sull’avambraccio. Tale parte viene scelta prevalentemente dagli uomini, in quanto rappresenta forza e resistenza, ma anche dalle donne per indicare un desiderio di ribellione. Un tatuaggio posizionato sull’avambraccio sarà sempre ben visibile quindi bisogna avere un animo forte e non aver timore di essere al centro dell’attenzione. In questa parte del corpo vengono spesso proposti tatuaggi tribali o maori, soprattutto negl’uomini. Molto popolari sono anche i tatuaggi old school, come la sirena, che significa seduzione ed amore. Tra i fiori, invece, la più richiesta è la rosa. 

Tatuaggi sull’ avambraccio. Soggetti più scelti

Negli ultimi anni stanno spopolano i tatuaggi geometrici che ben si adattano all’avambraccio.

Tatuaggi sull’ avambraccio in stile geometrico

Sicuramente l’avambraccio è una posizione molto versatile perché ci permette di avere un buon spazio di lavoro. Inoltre, anche se molto visibile basterà una maglia a maniche lunghe per coprirlo. Certo è che una buona dose di sicurezza in se stessi farà il resto.

Impostazioni privacy