Come tutti i nostri lettori e tutte le nostre lettrici ben sanno, i tatuaggi sono disponibili in una vasta gamma di design e di stili. Possono insomma assumere qualsiasi forma e… qualsiasi immagine può in fondo essere applicata come un tatuaggio sul proprio corpo.

In tale ricco ambito, il tatuaggio del cuore è uno dei tatuaggi più adorabili e gettonati. Per poterlo personalizzare un po’, e distinguerlo dalla massa, molte persone hanno però scelto di renderlo più complesso, integrandolo nelle linee che tracciano il battito del cuore, come se fosse il tracciato di un elettrocardiogramma.

Ma con qualche significato?

Il significato

Questo tatuaggio può essere applicato sul proprio corpo con tanti significati e con un simbolismo tendenzialmente romantico.

Non solo. Può anche essere disegnato con altri simboli per indicare qualcosa che si riferisce alla vita di una persona. Può dunque essere applicato per simboleggiare la vita o la sua mancanza. Alcuni potrebbero applicarlo per mostrare che la loro vita manca di qualcosa che ritengono sia vitale, e proprio per questo motivo può essere disegnato insieme ad altri simboli per fornire “indizi” sugli elementi maggiormente vitali.

Chiarito ciò, il modo più tradizionale per poter personalizzare questo tattoo è certamente quello di declinarlo come un modo per esprimere l’amore di una persona nei confronti di un’altra. In questo caso, il tatuaggio conterrà probabilmente il nome della persona amata, integrato nelle linee dell’elettrocardiogramma, proprio a significare che tale persona è profondamente radicata nella vita dell’altra.

Il posizionamento

Come qualsiasi altro tatuaggio, il tatuaggio del battito cardiaco può essere applicato ovunque sul proprio corpo.

Tuttavia, ci sono alcune aree specifiche che sono maggiormente declinate ad ospitare questi tatuaggi. Nella maggior parte dei casi, per esempio, saranno applicati sul polso e sul braccio. Ma possono ben essere applicati anche sul petto o nella zona del cuore. Si tenga comunque conto che sull’avambraccio possono essere applicati con particolare comodità, in quanto coprono l’intera estensione, e che le linee potranno dunque estendersi vicino all’articolazione dell’avambraccio e del braccio, verso il polso.

Anche il tatuaggio del polso è piuttosto comune. Le linee del battito cardiaco possono in questo caso ruotare intorno al polso, oppure possono essere solo sul lato anteriore dello stesso.

Naturalmente, ovunque tu scelga di applicare il tuo tatuaggio con l’elettrocardiogramma, abbi cura di far sì che l’area scelta sia sufficientemente estesa da ospitare le tue idee creative!