Il bicipite è una grande “tela” per inchiostrare i tuoi disegni preferiti. E non solo perché non dovrai indossare camicie a maniche lunghe per nasconderli, ma anche perché i tatuaggi saranno molto attraenti una volta che li mostrerai, grazie alla “potenza” espressiva di questa zona.

Le opportunità sono infinite. La maggior parte degli uomini opta per disegni di tatuaggi tribali che avvolgeranno l’intero bicipite, mentre le donne in genere preferiscono disegni più piccoli, con qualche citazione che magari possa estendersi attraverso il loro bicipite interno o verso il basso, nella direzione dei gomiti.

Perché scegliere tatuaggi per bicipiti

Proprio come le costole, i bicipiti sono una delle migliori parti del proprio corpo per posizionare tatuaggi discreti. L’area difficilmente riceve molta esposizione (tranne d’estate!) e quindi il livello di privacy è generalmente assicurato.

Si tratta comunque di una zona piuttosto fastidiosa in cui farsi un tatuaggio. Dunque, bene farsi un tatuaggio più piccolo, all’inizio, per valutare il livello di dolore percepito.

Peraltro, dopo aver fatto un tatuaggio sul bicipite, si dovrebbe scegliere un deodorante non aggressivo, da usare con cautela, e anche moderare la sua diffusione dopo averlo inchiostrato. Si dovrebbe evitare che il deodorante profumato sfreghi contro il tatuaggio, perché questo può causare irritazione e sbucciature inutili.

Tipologie di tatuaggi sui bicipiti

Sono numerose le tipologie di tatuaggi sui bicipiti. Da quelli tribali ai cuori, sono tanti i più comuni disegni di tatuaggi in questa zona del corpo, e in questo articolo cercheremo di fornirti una breve descrizione di ogni disegno più diffuso, e diverse idee che ti aiuteranno ad ottenere un tatuaggio per bicipiti nel giusto modo!

Cuori

I cuori sono la scelta più popolare tra gli uomini e le donne. I disegni sono molto versatili e quindi è possibile utilizzarli per esprimere diverse emozioni, come l’amicizia, l’amore e il tradimento. Inoltre, è possibile scegliere di includere in esso altri disegni come nomi, ali e così via.

Cuori sacri, cuori spezzati, cuori tribali e persino i disegni di cuori celtici, sono alcuni dei disegni di cuori più popolari. I cuori si adattano perfettamente al bicipite e quindi, quando si cerca un disegno del bicipite, si dovrebbe tenerne conto.

Draghi

Il drago è il design ideale per voi se vuoi qualcosa di originale ed esotico. Dal drago cinese a quello giapponese, avrai certamente un tattoo ad effetto!

Ricorda solamente che ogni disegno di drago che appartiene a specifiche culture, ha un significato generale che lo riguarda.

Fiori

I tatuaggi floreali inchiostrati sul bicipite sono idee molto efficaci soprattutto per le ragazze, a causa del loro aspetto femminile. Ci sono anche molte opzioni e disegni tra cui scegliere, potendo così combinare fiori con disegni di uccelli o messaggi e citazioni.

Filo spinato

I tatuaggi con filo spinato formano un disegno piuttosto comune per i bicipiti. I disegni a catena con bordi spinosi e dentellati caratterizzano questi disegni come tatuaggi tribali, ed è possibile scolpirli in maniera molto personalizzata, abbinando magari cuori e nomi.

Zodiaco

Se hai bisogno di un tatuaggio che rispecchi perfettamente la tua personalità, allora dovresti scegliere un disegno zodiacale. Generalmente questi disegni sono di dimensioni più piccole e quindi si adattano perfettamente al bicipite.

Serpenti

Oltre ai draghi, questo è un altro animale che si adatta perfettamente al bicipite. Puoi infatti farti tatuare un serpente con una testa più grande o farne avvolgere uno intorno al bicipite. Per formare un tatuaggio unico, puoi anche abbinarlo ad alcuni animali come una pantera o una tigre.

Palme

Le palme simboleggiano pace, amore, onore, verità, valori. Le palme ricordano anche la spiaggia e le vacanze e hanno anche un effetto calmante. Un piccolo disegno di questa pianta può dunque adattarsi perfettamente al bicipite.

Delfini

Quasi ogni persona al mondo ama la vista di un delfino. Questo simpatico animale porta sorrisi e allegria grazie alla sua natura giocosa. Sono anche tra gli animali più intelligenti, oltre al fatto che sono agili e anche amichevoli.

Gufi

I gufi sono animali molto gettonati per dei tatuaggi mozzafiato. Hanno inoltre un discreto valore simbolico e un aspetto sorprendente.

Una concezione comune dei gufi suggerisce che questi animali accompagnano l’anima nell’aldilà. In ogni caso, il tatuaggio di un gufo può facilmente adattarsi al tuo bicipite interno. È anche possibile includere alcune altre caratteristiche come la chiave, il gioiello, l’occhio o un orologio.

Teschio

A prima vista, il tatuaggio del teschio può sembrare morboso, ma è anche incredibilmente cool! Si può inoltre dare sfoggio alla propria fantasia e aggiungere altri disegni e simboli astratti. Per rendere il tatuaggio unico, si può sperimentare con alcuni colori.