Il tatuaggio con la candela è spesso rappresentato come uno dei tatuaggi più creativi per uomini e donne. Insomma, un tatuaggio che potrebbe essere la scelta perfetta per tanti dei nostri lettori e delle nostre lettrici, confidando anche sul fatto che questi design possono essere progettati in molti modi diversi, permettendovi di aggiungere con facilità il vostro tocco creativo, per potersi adattare al vostro stile e alla vostra personalità.

Considerato che possono essere “indossati” sia da uomini che da donne, e che spesso il loro  valore simbolico è davvero fortissimo, non possiamo che dedicare qualche riga per cercare di conoscere meglio questi tatuaggi, i loro significati e tanto altro ancora. Alla fine dell’approfondimento avrete anche l’opportunità di dare uno sguardo ad alcuni disegni che potrebbero costituire le migliori ispirazioni per il vostro prossimo progetto di tatuaggio!

Storia del tatuaggio con la candela

Nel corso della storia, la candela è divenuta un simbolo piuttosto mutevole. Comunemente è ad esempio stata un simbolo di religione e spiritualità. Non è certamente un caso che le candele siano usate soprattutto in chiesa e per diverse cerimonie religiose.

Più in generale, le candele possono essere utilizzate anche per altre celebrazioni, come un compleanno, un anniversario o un matrimonio. Il motivo non è semplicemente perché sono “luminose” o “fanno luce”: la candela può infatti rappresentare la vittoria della luce sul buio, o se preferite del bene sul male. Il tatuaggio con la candela può dunque rappresentare la luce nella vostra vita, in grado di portare onore e saggezza anche nei tempi più bui.

Tenete bene a mente queste cose quando sceglierete che tipo e stile di tatuaggio andare a personalizzare per la vostra candela!

Significati del tatuaggio della candela

Come abbiamo già in parte avuto modo di precisare, il tatuaggio con la candela ha un valore molto simbolico sia per gli uomini che per le donne che decidono di adottare questo tipo di tattoo. Ma ricordate: alla fine, sarete voi a stabilire quale simbolismo attribuire a questo design!

Se poi volete sapere che cosa, generalmente, può essere ricollegato al simbolo del tatuaggio, possiamo certamente rammentare come significati piuttosto diffusi siano quelli relativi a:

  • fede,
  • cristianità,
  • onore,
  • amore,
  • saggezza,
  • bontà,
  • energia,
  • vita.

Colore del tatuaggio con la candela

Non tutti sanno che anche il colore del proprio tatuaggio può determinare il significato del tatuaggio con la candela, visto e considerato che ad ogni candela colorata è possibile ricollegare una varietà di significati diversi che possono essere applicati al tattoo.

Qualche esempio? Proviamo a riassumerli:

  • blu: verità, saggezza, protezione, comprensione, pazienza;
  • verde: abbondanza, crescita, successo, guarigione, buona fortuna;
  • arancione: potenza, fortuna, attrazione, prosperità, ambizione, coraggio;
  • rosa: amore, amicizia, affetto, prendersi cura di sé;
  • viola: spiritualità, fiducia, successo, guarigione, riconoscimento;
  • rosso: vitalità, forza, amore, protezione, desiderio, coraggio;
  • bianco: guarigione, purezza, unità, innocenza, pace, spiritualità;
  • giallo: saggezza, onore, ispirazione, energia, stabilità.

Disegni e aspetto del tatuaggio della candela

Uno degli aspetti di maggiore vantaggio di questo tipo di tatuaggio è costituito dal fatto che può essere ricreato e pianificato in tanti modi diversi. I disegni del tatuaggio con la candela possono infatti rappresentare una varietà di elementi e di simboli diversi, includendo ad esempio fiori, specchi, viti, edera, piume, teschi, libri e tanto altro ancora!

Non vi rimarrà che usare la vostra immaginazione per poter creare un tattoo unico nel suo genere.

In tale ambito, tenete anche conto che ci sono molti modi diversi per progettare la candela. Le candele possono essere lunghe, corte, alte o larghe. I tattoo di questa categoria possono ritrarre la candela su un piatto, in un portacandele vittoriano, o ancora una singola candela o più candele. Un altro aspetto dei disegni tatuaggio candela è il fatto che possono essere ritratte sia illuminate che spente – entrambi hanno significati distintamente diversi, che dovreste valutare prima di ricreare questo disegno sulla vostra pelle!

Insomma, come sempre abbiamo occasione di ricordare, prima di tatuarvi una candela sul corpo, assicuratevi di ritagliarvi tutto il tempo necessario per un tattoo di grande successo. Prendete ispirazione dalla nostra fotogallery e realizza delle bozze sulle quali ragionare per un po’ di tempo… fino a quando non sarete pienamente convinti dell’alternativa che avete messo nel mirino!

Conclusioni

Infine, spendiamo ancora qualche istante per poter rammentare che ci sono alcune cose importanti da ricordare prima di scegliere di farsi tatuare la candela o qualsiasi tatuaggio, sul proprio corpo.

Assicuratevi di dedicare del tempo utile alla ricerca del vostro tatuaggio evitando di cadere nell’impulso e nell’istintività. E ‘importante capire ciò che il vostro tatuaggio rappresenta e rappresenterà in futuro: siamo certi che non vorreste farvi un tatuaggio per poi scoprire in seguito che il vostro tattoo rappresenta qualcosa di diverso da quello che avevate pensato all’inizio!

Dunque, non affrettatevi a farvi fare un tatuaggio. Se non siete completamente sicuri o se ci state ripensando, aspettate del tempo. Procedete invece quando siete completamente sicuri, senza indugi e senza perplessità.

In questo scenario, i tatuaggi a candela sono un’ottima scelta sia per gli uomini che per le donne. Potete renderli molto versatili, e potete abbinare loro grandi significati, in linea con il vostro stile e con la vostra personalità.