Tatuaggi come cavigliera. 3 idee per trovare ispirazione

Siete stanche delle cavigliere tradizionali che sembrano finire troppo fretta fuori moda? Oppure vi piace l’idea di indossare qualcosa di unico e personale intorno alla caviglia?

Qualsiasi sia la vostra motivazione, è arrivato il momento di prendere in considerazione l’idea di fare un bel tatuaggio come cavigliera!

Questa tendenza sta da diverso tempo conquistando il mondo della body art con i suoi disegni creativi e le sue infinite possibilità.

cavigliera
Tatuaggistyle.it

Per darvi un giusto spunto e farvi passare subito all’azione, di seguito abbiamo riepilogato tre proposte che non dovreste sottovalutare…

Tatuaggio del fiore sulla caviglia

Il tatuaggio di un fiore sulla caviglia è una scelta femminile e sexy allo stesso tempo. Sarà forse il modo con cui il disegno scorre sulla caviglia o forse è la natura delicata della maggior parte dei fiori. Qualunque sia la ragione, i tatuaggi floreali sono sempre una scelta molto popolare per le donne che desiderano farsi tatuare in questa sensuale parte del corpo.

Tatuaggio del fiore sulla caviglia
La caviglia è una delle zone più sexy del corpo in cui farsi tatuare

Naturalmente, se state pensando di farvi tatuare un fiore sulla caviglia, ci sono alcune cose che dovete tenere a mente.

In primo luogo, abbiate considerazione delle dimensioni del tatuaggio. Un tatuaggio di piccole dimensioni può essere carino e delicato, mentre uno più grande può dare più nell’occhio.

In secondo luogo, pensate alla tavolozza di colori che volete utilizzare. I tatuaggi neri e grigi sono bellissimi, ma possono anche sembrare molto duri sulla pelle chiara. Se avete la pelle chiara, optate per colori più tenui come i pastelli o l’inchiostro bianco.

In terzo luogo, pensate al posizionamento: in quale punto della caviglia volete che il tatuaggio sia posizionato? Volete che sia visibile quando indossate le scarpe o volete che sia nascosto?

Evidentemente, qualunque sia la decisione sul posizionamento, scegliete un disegno che abbia un significato per voi: che sia un simbolo del vostro amore per la natura o un tributo a una persona speciale della vostra vita, assicuratevi che il vostro tatuaggio sia significativo!

Tatuaggio delle iniziali sulla caviglia

Una seconda alternativa che abbiamo il piacere di condividere è quella del tatuaggio delle iniziali sulla caviglia. Piccoli e discreti, sono tatuaggi che potrebbero costituire il giusto lasciapassare per il proprio primo tattoo…

Tatuaggio Mandala sulla caviglia

Tra i tanti tipi di tatuaggi alla caviglia, i tatuaggi mandala alla caviglia sono tra i più popolari. I mandala sono disegni circolari spesso utilizzati nelle cerimonie religiose induiste e buddiste, e si trovano anche nelle pitture di sabbia tibetane.

I tatuaggi mandala alla caviglia sono solitamente di piccole dimensioni e vengono posizionati all’interno o all’esterno della caviglia. Possono essere semplici o complessi, a seconda del disegno. Molte persone scelgono di farsi tatuare un mandala perché credono che abbia un significato spirituale e che possa aiutare a raggiungere l’illuminazione.

In ogni caso, considerato che i mandala possono essere molto intricati, assicuratevi di trovare un tatuatore esperto in questo tipo di tatuaggi!

Impostazioni privacy