Se ogni tanto hai l’impressione di sentirti un re o una regina, allora forse hai bisogno di un bel tatuaggio con il simbolo della corona.

Le corone sono, nell’immaginario del tatuaggio, un disegno molto flessibile, in grado di adattarsi bene sia agli uomini che alle donne. Un simbolo che si collega direttamente al concetto di regalità, ma che può rappresentare concetti molto diversi tra di loro.

Non è un caso che oggi molte persone scelgono i simboli delle corone perché in questo disegno si possono ottenere numerose varianti. La corona può essere realizzata in modo semplice o si possono aggiungere vari elementi a titolo di abbellimento. Può altresì essere progettata al femminile o al maschile. E, in ogni caso, generalmente rappresenta supremazia, potere e ricchezza.

Insomma, i tatuaggi della corona possono essere ritratti in molti modi. Possono essere incorporati con cristalli, diamanti, gioielli e altri simboli, ma in ogni caso non perde la sua associazione tipica con il concetto di autorità e potere.

Tuttavia, a conferma del fatto che si tratta di un elemento molto versatile, si può ben rammentare come una delle corone più popolari non sia una vera e propria corona, come noi oggi la intendiamo, bensì una “corona di spine”, indossata da Gesù Cristo durante la sua crocifissione.

Significati del tatuaggio con la corona

Come abbiamo già avuto modo di anticipare qualche riga fa, sono davvero numerosi i significati del tatuaggio con la corona. Per esempio, a tale tattoo è possibile abbinare simbolismi di:

  • potenza,
  • autorità,
  • leadership,
  • giustizia,
  • immortalità,
  • fortuna,
  • autocontrollo,
  • importanza,
  • ricchezza.

Tuttavia, anche se i riflessi simbolici sono davvero numerosi, leadership, autorità e potere sono certamente i significati più comuni dei tatuaggi della corona. Per lo più, una corona può anche rappresentare la vita passata insieme, o il desiderio di dirigersi nella giusta direzione. Ritraendo questo simbolo, ad alcune persone piace rivelare il loro controllo sui loro pensieri, azioni e sentimenti.

Pertanto, la corona rappresenta anche “l’autocontrollo”. Ti ricorda di usare il tuo potere con giustizia. Molte persone, invece, abusano del loro potere senza pensare al risultato delle loro parole e delle loro azioni. Pertanto, un tatuaggio a corona può ricordarti di usare il tuo potere e la tua autorità in modo saggio e corretto.

Il simbolo della corona è anche il modo migliore per simboleggiare la buona fortuna. Proprio per questo motivo questi tipi di tatuaggi si possono spesso vedere sulla pelle dei giocatori d’azzardo, specialmente abbinato con un teschio, o magari con fiches da poker, dadi che rotolano, carte da gioco, slot machine, tavoli da poker e altri simboli tipici del gioco d’azzardo.

Dunque, le corone hanno una pletora di significati. E possono essere grandi, coprendo tutta la schiena, o piccoli, per poter essere tatuati sul polso o sulla caviglia. Per lo più, i tatuaggi piccoli sono posizionati sul retro del collo, sulle caviglie, sui polsi e su altre porzioni di pelle suggestive o significative. A volte, i tatuaggi della corona sono anche ritratti in coppia. Si può anche collocare una corona sul petto, sulla spalla, sul dito, sul piede, sulla coscia, sulla mano, dietro l’orecchio, e così via.

Tipi di tatuaggi con la corona

Di seguito abbiamo voluto riepilogare alcuni dei più tradizionali tipi di tatuaggi con la corona.

Piccole corone nere

Una corona può essere molto semplice o stravagante. Ma, alcune semplici corone sembrano più profonde e sofisticate di quelle impreziosite con tutti i tipi di pietre in commercio. Pertanto, le piccole corone nere sono le più comuni tra questi disegni di tatuaggio.

Generalmente, questi tatuaggi sono posizionati all’interno del polso. Possono anche essere posizionati sul braccio o sul retro del collo.

Grandi corone con pietre

È possibile ritrarre il tuo tatuaggio con la corona in maniera grande e dettagliata. Le pietre incastonate diranno molto di ciò che vuoi comunicare.

Corona abbellita con fiori

È possibile includere nella corona altri elementi come lettere, fiori, ecc.. Raramente, infatti, le persone scelgono di tatuarsi una corona da sola, preferendo invece ottenere tatuaggi più complessi. Pertanto, una corona con fiori e pietre preziose intorno ad essa, è sicuramente una scelta più attraente.

Corona con un teschio

Se hai un interesse per il macabro… allora puoi cercare di tatuarti un teschio con la corona. La corona ti darà un aspetto regale, e la presenza del teschio è in grado di rafforzare ulteriormente il concetto di regalità.

Corona con un leone

In termini di segno zodiacale, la corona rappresenta il Leone. Un leone è il re della giungla e la corona è il simbolo di un re. Sia la corona che il leone simboleggiano forza, potere e supremazia. È possibile selezionarlo anche se il Leone non è il tuo segno zodiacale.

Corona di coppia

L’esistenza di un re è difficile senza una regina. Pertanto, i tatuaggi della corona di coppia sono molto comuni.

Corona con cuore e ali

Una corona può anche essere incorporata con vari altri elementi, rendendo questo disegno “migliore”. È possibile aggiungere ali e cuori nella corona, fornendo al disegno del tatuaggio un aspetto più originale.

Corona con una croce

Secondo la credenza cristiana, Gesù fu crocifisso con una corona di spine sulla testa. Molte persone religiose scelgono dunque di tatuarsi le braccia con una croce incoronata, simboleggiando in tal modo la profonda fede in Gesù e nei suoi principi.

Corona con un nome

Il re è la più alta autorità nella maggior parte dei sistemi monarchici. Ma alcune culture considerano il re come il rappresentante di Dio. Mettendo una corona sul proprio corpo, alcune persone cercano di dire quanto pensano di sé stessi. E, così, ritraggono anche i loro nomi insieme alla corona.

Corona con lettere

La presenza delle lettere è un altro elemento importante in una corona. Oltre al nome, si può infatti scegliere di indicare le lettere che rappresentano le iniziali dei propri cari.