Tatuaggi da brivido! Il quinto è davvero assurdo

Se siete amanti dell’horror, delle atmosfere cupe e gotiche non potete lasciarvi sfuggire una guida ai migliori tatuaggi a tema Halloween. Zucche, streghe, scheletri, case infestate sono l’iconografia di una festa antica ma che è anche molto apprezzata da chi ha la passione dell’horror, del gotico o di atmosfere cupe e misteriose che suscitano sicuramente un grande fascino.

Pagina Instagram - Txtoo San Diego
Pagina Instagram – Txtoo San Diego

La festa di halloween, che si celebra il 31 ottobre è diventata molto popolare anche da noi ma affonda le sue radici su una tradizione antica. La festa celtica di “Samhain” segnava il passaggio dalla fine dell’estate all’inizio dell’inverno e si pensava che in questa notte di passaggio la porta che ci dividesse dagli spiriti aprisse un varco e quindi i morti potessero tronare tra i vivi. Anche da noi in Italia questa data coincide con la festa di Ognisanti.

In America la festa ha preso piede in modo forte grazie alle migrazione degli Irlandesi avvenute intorno all’800 e fatta propria assumendo il carattere che oggi tutti conosciamo.

Uno dei simboli di maggior rilievo è sicuramente la zucca intagliata insieme alla tradizione del “dolcetto scherzetto” letteralmente “sacrificio o maledizione”, a richiamare quella che era la credenza del vagare degli spiriti durante la notte del 31. I bambini, ma anche tanti adulti mascherati con i più spaventosi costumi, che si presentano alle porte delle case formulando la richiesta.

Idee da paura. Cosa tatuarsi per Halloween

Se l’animo gotico vi appartiene e aspettate tutto l’anno per potervi finalmente esprimere senza essere additati “strani”, ma anche se solo amate la parte più grottesca e leggera dell’iconografia orrorifica, potete pensare proprio in questo periodo ad un tatuaggio a tema Halloween andando a pescare proprio dagli elementi caratteristici di questa festa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Angelo Parente (@angeloparente)

Fantasmi con il classico lenzuolo bianco, pipistrelli, lune e ragnatele sono alcune delle idee che abbiamo trovato spulciando un’infinità di immagini a tema

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Shannon Stoner (@shannonstonertattoo)

In bianco e nero oppure coloratissimi che sdrammatizzano e rendono grottesco il tema dandogli anche un connotato tipico dei fumetti

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rachel Baldwin (@rachelbaldwintattoo)

Se invece siete più audaci ci sono tante idee veramente creepy da valutare. Immagini tenebrose di grande impatto per una personalià misteriosa ma decisa sui propri gusti. Sicuramente non passerete inosservati.  In stile realistic o 3d per dare un effetto da vero terrore!

Tutti noi abbiamo il nostro lato più oscuro, spesso difficile da mostrare agli altri e che viene tenuto nascosto ma è parte della nostra personalità. Un tatuaggio con questo stile dimostra come è possibile elaborare e affrontare questa parte di noi e camminarci insieme nella vita.

Impostazioni privacy