Tatuaggi degli alieni, che esistano o meno… perché non farsene uno?

I tatuaggi sono spesso più di una semplice scelta estetica: possono raccontare una storia, evocare forti emozioni e persino rappresentare una certa comunità o cultura.

Anche se potrebbero sembrare appartenenti a una nicchia inusuale, i tatuaggi degli alieni non sono in fondo diversi dagli altri: esistono da molto tempo e ognuno di loro ha un significato speciale.

Ufo e alieni vicino a noi
Tatuaggistyle.it

Proprio per questo motivo nel post che stai leggendo esploreremo non solamente le affascinanti origini dei tatuaggi alieni, quanto anche il loro significato ai giorni nostri e come ottenere il meglio da essi.

Qual è il significato dei tatuaggi alieni?

Esistono molte teorie diverse sul significato dei tatuaggi alieni. Alcuni ritengono che siano un modo per dimostrare il proprio sostegno alla convinzione che ci sia vita intelligente nell’universo. Altri credono che i tatuaggi alieni siano un modo per mostrare il proprio desiderio di conoscere l’incognito o di evadere dalla realtà.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gabino Silva (@mc_silgah)

Qualunque sia la ragione che spinge a farsi un tatuaggio alieno, una cosa è certa: sono decisamente accattivanti e potrebbero trovare un maggiore accoglimento nel corso dell’anno!

I diversi tipi di tatuaggi alieni

Ciò premesso, chi vuole farsi un tatuaggio degli alieni ha una vasta gamma di alternative tra cui scegliere e, come intuibile, ciascuno ha un diverso significato e un proprio simbolismo.

Uno dei più comuni è ad esempio il tatuaggio dell’alieno grigio, un tattoo che si basa sull’immagine popolare di questa tipologia di alieni. Di solito si presenta come una creatura piccola e magra con occhi grandi. L’alieno grigio è spesso visto come un simbolo di conoscenza o saggezza ultraterrena.

C’è poi il classico tatuaggio UFO che si basa sull’immagine di un disco volante. Spesso è caratterizzato da un oggetto grande e circolare con luci più piccole intorno. I tatuaggi UFO possono rappresentare il fascino dell’ignoto o dell’inspiegabile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da attila szabo (@atill.ttt)

Un’altra immagine piuttosto popolare per chi si vuole fare un tatuaggio a tema alieno è il tatuaggio di una persona che viene rapita da una navicella spaziale: di norma questo tatuaggio raffigura una persona che viene portata via da un’astronave o da un UFO, rappresentando la paura dell’ignoto o del rapimento stesso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da HEAVY_INK (@tattoo_tzeza)

Infine, c’è il tatuaggio dell‘Area 51: il tattoo in questione si basa sull’immagine popolare della base militare Area 51 in Nevada, negli Stati Uniti, dove si ritiene si stiano effettuando degli studi sugli alieni. Spesso  questo tatuaggio presenta una linea di recinzione o un filo spinato che circonda un’area con strani oggetti al suo interno. I tatuaggi dell’Area 51 possono rappresentare la curiosità per la segretezza del governo o le teorie cospirative che circondano gli alieni e gli UFO.

Impostazioni privacy