20 tatuaggi femminili con il sole

Il Sole è un elemento essenziale per la vita sulla Terra. Ed ecco perché la stella al centro del nostro sistema solare è stata venerata dalla notte dei tempi, e rimane ancora oggi un simbolo molto potente.

Ciò premesso, non è certo difficile capire perché qualcuno dovrebbe essere attratto da un tatuaggio come questo, che rappresenta la forza, la luce e la rinascita.

Dunque, quando si decide di tatuarsi con il sole, non si dovrà far altro che individuare la variante preferita, ognuna con il suo significato e disegno unico. Tra queste vi sono il sole e la luna, che significa l’equilibrio tra due cose opposte. Oppure anche l’opzione per un tatuaggio colorato o per uno stile più tradizionale.

Quando invece si tratta di opzioni di collocazione, non c’è limite. Si potrebbe puntare su un tattoo grande e audace, o optare per qualcosa di piccolo e carino.

In ogni caso, se sei alla ricerca della migliore ispirazione per il tuo prossimo tatuaggio, non ti rimane che guardare le proposte che oggi abbiamo voluto selezionare per te!

Tatuaggio di sole e luna

Il tatuaggio del sole e della luna è ricco di simbolismi e rappresenta l’equilibrio tra due cose diverse, come ad esempio la vita e la morte, i buoni e i cattivi presagi, le energie maschili e femminili. Questo tatuaggio non solo è un’affermazione molto potente della personalità di chi lo sfoggia, ma è anche visivamente impressionante. Ci sono molte varianti di questo design, e si può scegliere di combinare le due immagini o lasciarle separate. Una cosa è certa, qualunque sia la tua scelta, il tattoo sarà molto bello!

Tatuaggio di sole e luna come yin e yang

Il simbolo yin e yang deriva dall’antica filosofia cinese e si concentra sull’unità di due concetti diversi. In questo caso, le immagini del sole e della luna funzionano molto bene insieme perché, pur essendo due forze opposte, devono raggiungere l’equilibrio. In un tatuaggio come questo, il sole significa rinascita e nuovi inizi, mentre la luna rappresenta il passato. Una donna che vuole concentrarsi sul futuro sarà attratta da questo disegno piuttosto significativo, che proponiamo favorevolmente in queste righe.

Tatuaggio piccolo del sole

Un tatuaggio grande e dettagliato potrà fare una grande impressione ed essere certamente accattivante, ma anche i piccoli tattoo sono straordinariamente interessanti. Un piccolo tatuaggio con il sole è infatti altrettanto significativo, e la parte migliore di questo disegno è che non ci si dovrà limita con le opzioni di posizionamento. La piccola body art tende ad essere più discreta, permettendoti peraltro di coprirla, se lo desideri. Se dunque stai per fare il tuo primo tatuaggio, o vuoi qualcosa di delicato e femminile, allora questa è l’opzione che fa per te.

Tatuaggio semplice del sole

I tatuaggi semplici sono una scelta fantastica per una donna più rilassata nella sua personalità. Invece di ottenere qualcosa di troppo complicato, questo disegno si concentra su contorni e forme di base. Non c’è bisogno di inchiostro colorato o ombre sofisticate, e gli elementi fondamentali del tatuaggio sono tutto ciò che è necessario per poter ottenere uno straordinario risultato finale. Come bonus ulteriore, la scelta di una body art come questa di solito si accompagna a un prezzo più basso e a una sessione di tatuaggio più breve e meno dolorosa.

Tatuaggio di sole, luna e stelle

Se sei ispirata da opere d’arte ricche di simbolismo, allora amerai la combinazione di sole, luna e stelle. Ci sono molti modi per interpretare questo disegno, ma uno dei significati più potenti è legato alla famiglia. La luna rappresenta la femmina, mentre il sole è maschile e le stelle possono essere bambini. Un tatuaggio come questo è una celebrazione dell’unità familiare e un ottimo modo per onorare i propri cari. Altri significati includono l’equilibrio tra il giorno e la notte. Quando si decide di conseguire una buona body art di questo tipo, si consiglia di farla tatuare da qualche parte che si può vedere per ricordare a se stessi il motivo per cui l’avete scelta.

Tatuaggio del sole con i raggi

Un tatuaggio dei raggi del sole ha di solito un elemento spirituale. La luce che splende verso il basso può essere vista come un dio che ci guarda. Molti di questi pezzi includono altre caratteristiche, come una colomba, mani che pregano o un rosario. C’è un’interpretazione diversa, però, che si concentra sulla vita: non possiamo sopravvivere sulla Terra senza il Sole, che è una fonte di calore e di energia nella nostra vita. Queste idee possono essere espresse attraverso la body art, una scelta attraente per una donna spirituale.

Tatuaggio del sole giallo

Quando disegniamo un’immagine del sole, di solito tendiamo ad usare il giallo per raffigurarlo. È un colore spesso associato al calore e alla luce, e non sorprende che venga utilizzato per rappresentare questa stella, considerati anche i suoi richiami nei confronti della felicità e dell’ottimismo. Questa tonalità vivida dà all’inchiostro una finitura impressionante, e ne fa un design di grande effetto.

Tatuaggio del sole tribale

Il sole tribale ha uno stile molto distinto, e anche se relativamente semplice in termini di design, mantiene un simbolismo essenziale. Questi tatuaggi sono associati all’equilibrio tra il sole e la vita. Sappiamo tutti che senza la stella al centro del nostro sistema solare non esisteremmo sulla Terra, e questo concetto viene esplorato attraverso questo tatuaggio così attraente. Il sole ha un significato diverso per ogni cultura, e potrebbe anche rappresentare la luce, la creatività e la fertilità. Naturalmente, quando decidi di optare per questa scelta, assicurati di individuare qualcosa che sia in sintonia con te.

Tatuaggio del sole e delle onde

Molte persone vedono il sole come fonte di luce e di energia, mentre l’acqua in movimento degli oceani simboleggia gli alti e bassi della vita. La combinazione del sole e di un’onda è un tatuaggio semplice ma di grande impatto. Per alcuni, può essere visto come se seguisse il flusso; per altri, è l’equilibrio della natura. Questo disegno piacerà a chiunque abbia problemi, ricordando di lasciarsi andare e di prendere tutto quel che viene, un giorno alla volta.

Tatuaggio del Sol Levante

Il tatuaggio del sole nascente ha radici giapponesi. Si ispira alla bandiera del Paese, un’immagine in bianco e rosso facilmente riconoscibile. Il disegno rappresenta l’impero emergente, oltre che la lealtà e la forza. Quando si decide per questo disegno, sarebbe meglio farlo tatuare a colori. Attenzione, però: in alcune parti del mondo, proprio per ciò che richiama sulla sua storia militare, questo tattoo potrebbe risultare offensivo: è dunque essenziale fare le proprie ricerche prima di farsi tatuare qualcosa del genere.

Tatuaggio del sole filippino

Molte culture hanno simboli che hanno un significato speciale per loro; per anni, il popolo filippino ha usato il sole per decorare il proprio corpo. Il disegno rappresenta la libertà e l’unità ed è una cosa fantastica da tatuare per chi è orgoglioso delle proprie origini. Detto questo, l’immagine è diventata popolare anche in altre parti del mondo. Se ne ami lo stile, allora ricorda che è fondamentale fare qualche ricerca prima di optare per questo tattoo, al fine di conferirgli il giusto rispetto.

Tatuaggio del sole azteco

La decisione di farsi un tatuaggio del sole azteco potrebbe essere dovuta al tuo fascino per la cultura o per ciò che rappresenta. Questo disegno raffigurava infatti un dio che era adorato dal popolo dell’epoca, ed esplora il legame tra la vita e il cielo, divenendo così un chiaro simbolo di potere. Si crede anche che gli Aztechi si arrabbiarono durante un’eclissi perché pensavano che il loro dio del sole fosse morto…

Tatuaggio del volto del sole

Il sole è spesso raffigurato come un disegno circolare con raggi che escono da esso, ma aggiungendo caratteristiche come gli occhi e una bocca al tatuaggio, si può far sì che prenda vita. Il significato dietro questa body art può essere aperto all’interpretazione, ed essere dunque “unico”.

Tatuaggio giapponese del sole

Se hai origini giapponesi, allora potresti essere attratti da un disegno del sole come questo. Ci sono molte varianti di questo inchiostro e, spesso, gli individui scelgono di incorporare altri elementi per rendere il tatuaggio ancora più unico per loro. Questi potrebbero includere un paesaggio o fiori di ciliegio. L’audace tonalità rossa usata per creare il tatuaggio lo fa risaltare sulla pelle, incrementando la significatività di forza e di vita.

Tatuaggio del mandala

I tatuaggi mandala sono creati utilizzando forme e simboli, e l’effetto complessivo è incredibilmente bello. L’idea alla base dell’intricata tessitura di questi pezzi è quella di creare un senso di armonia e di equilibrio. Quando viene completato in forma di sole, il mandala rappresenta la creatività, l’energia, la passione e la crescita spirituale. Non è difficile capire perché le donne vogliano tatuarsi questo tatto così significativo!

Tatuaggio tradizionale del sole

Una delle cose più attraenti di farsi un tatuaggio solare è che sono così versatili. Per questo motivo, ci sono molti disegni diversi, ognuno ricco di significato e unico per chi lo indossa. Un tradizionale tatuaggio solare è associato alla vita e all’energia. Le donne che optano per questo inchiostro sceglieranno di mantenerlo il più semplice possibile, raffigurando il sole come un cerchio con i raggi. Lo stile della vecchia scuola è noto per le sue linee audaci e può essere tatuato a colori o con inchiostro nero.

Tatuaggio di mezzo sole

Quando si decide di tatuarsi una qualsiasi body art, ci si accorge di essere ispirati non solo dal design cool, ma anche dal simbolismo che vi sta dietro. Il sole è una scelta attraente del tatuaggio perché rappresenta la forza, la luce e la vita. La maggior parte degli individui sceglie un’immagine circolare per rappresentare il sole, ma altri preferiscono la mezza opzione. Il significato è aperto all’interpretazione, ma può essere visto come una vita vissuta nel buio “parziale”. In alternativa, ad alcuni individui piace l’aspetto dell’inchiostro parziale o scelgono di aggiungere altri elementi alla loro opera d’arte, come la luna, per indicare l’equilibrio.

Tatuaggio geometrico del sole

I tatuaggi solari geometrici si concentrano sulle forme e le linee di base del tradizionale disegno del sole, creando qualcosa di visivamente più interessante. Tendono a rappresentare l’equilibrio, la stabilità e il mistero che si cela in ciascuno i noi. Detto questo, il significato che sta dietro a questa opera d’arte può essere evidentemente unico e personalizzato: in ogni caso, gli sforzi per poter ottenere questo design di body art difficilmente deluderanno le attese!

Tatuaggio del sole di Rapunzel

Se sei appassionata di film Disney, allora probabilmente conoscete il sole di Rapunzel, diventato una scelta popolare per le donne, considerato che è design bello femminile e particolarmente attraente, un simbolo di speranza e di luce. Questo tattoo funziona al meglio se riprodotto in colori vivaci e brillanti, ma niente ti vieta di sperimentare nuove forme e nuove tecniche, come l’acquarello.

Il sole sorgerà e noi ci riproveremo

L’ispirazione per un tatuaggio può arrivare anche dai film preferiti, da una poesia o dai testi delle canzoni. Ebbene, se sei un fan di Twenty One Pilots, allora la loro canzone, Truce, potrebbe avere per te un significato speciale . La frase “il sole sorgerà, e noi ci riproveremo“, sia nella versione originaria che nella traduzione in italiano, ha un messaggio piuttosto forte: ogni giorno il sole sorge e tramonta, e quindi se stai vivendo un momento difficile, è essenziale ricordare che c’è sempre un domani. Questo progetto ispirerà probabilmente molte delle nostre lettrici che vogliono ricordare a se stesse che c’è sempre una possibilità e un nuovo inizio!

FAQ Tatuaggi femminili con il sole

Cosa significa un tatuaggio con il sole?

Un tatuaggio con il sole significa cose diverse per le varie culture, ma il simbolismo più comune è la luce e la rinascita. Senza il sole non esisteremmo sulla Terra, e quindi rappresenta anche l’equilibrio della vita.

Dove si posiziona un tatuaggio con il sole?

Ci sono molti diversi design di tatuaggi con il sole: se si sceglie un tattoo piccolo o semplice, il polso o la caviglia sono probabilmente una scelta ideale. La body art più estesa farà invece la sua bella figura sull’avambraccio, sulla schiena o sulla coscia.

Cosa significa tatuaggio del sole e della luna?

Un tatuaggio come questo è ricco di simbolismo e spesso rappresenta l’equilibrio tra due forze opposte: potrebbero includere il bene e il male, la luce e il buio, la morte e la vita, e persino la mascolinità e la femminilità.

Cosa simboleggia un tatuaggio tribale del sole?

Un sole tribale rappresenta l’equilibrio tra il sole e la vita sulla terra. Può anche esprimere luce, forza e creatività.

Fonte: TheTrendSpotter.net

Impostazioni privacy