10+ tatuaggi femminili sulle gambe migliori dell’anno

Se stai cercando una posizione eccellente per la tua body art, la gamba è probabilmente quella più giusta! Il fascino dei tatuaggi sulle gambe è la loro versatilità, tanto che possono essere facilmente coperti o messi in mostra a seconda del tuo gusto.

L’area è inoltre piuttosto grande e può fornire abbastanza spazio per un disegno intricato e dettagliato, anche se un’opera d’arte piccola e semplice sembra altrettanto affascinante. Puoi inoltre coprire l’intera gamba con tatuaggi che riflettono i tuoi pensieri e sentimenti e fare una dichiarazione di personalità, o scegliere un’opzione più discreta.

Inoltre, i tatuaggi sulle gambe sono considerati da bassi a moderati sulla scala del dolore e possono sembrare incredibilmente sexy. Insomma, possono essere un modo per mostrare le tue gambe ed evidenziare il tuo tono muscolare, o semplicemente mostrare un piccolo lato misterioso di te.

Proviamo a vedere insieme i 10 migliori dell’anno!

Tatuaggio di tutta la gamba

La gamba è un posizionamento popolare per la body art perché è incredibilmente versatile, prestandosi bene a disegni piccoli o grandi. Se hai un grande pezzo in mente, puoi considerare un tatuaggio che coprirà l’intera gamba, con la  combinazione delle immagini scelte che può spesso raccontare una storia. I tatuaggi sulla gamba sono accattivanti e cool, ma – di fatti – ti permettono anche di essere particolarmente creativa. È consigliabile attenersi a un tema o uno stile specifico per ottenere i migliori risultati e far apparire l’opera d’arte più amalgamata. L’aspetto negativo di queste incisioni è che richiedono tempo per essere completate e sono costose. Possono anche essere dolorose, specialmente quando si inchiostrano sopra o vicino al ginocchio.

Tatuaggio della parte posteriore della gamba

La parte posteriore della gamba ti fornisce una posizione fantastica per il tuo prossimo tatuaggio. È anche una posizione più discreta e sembrerà grande se inchiostrata sulla parte superiore della coscia o sul polpaccio. Queste aree sono più basse sulla scala del dolore a causa della pelle spessa, del grasso e del muscolo che fornisce l’ammortizzazione. Puoi anche ottenere un disegno grande e dettagliato che copre l’intera parte posteriore della gamba, ma potresti voler evitare di inchiostrare la parte posteriore del ginocchio perché può essere doloroso. Anche se, per alcune donne, questo fa parte dell’attrattiva in quanto il disagio che si prova potrebbe essere visto come un simbolo di forza e resilienza come si potrebbe sopportare.

Tatuaggio della gamba con la farfalla

I tatuaggi con la farfalla sono tra i disegni più popolari per le donne a farsi inchiostrare perché sono belli e simbolici. La farfalla è un bellissimo insetto che è associato alla crescita e alla trasformazione. Puoi fartela tatuare per segnare un periodo di transizione o cambiamento nella tua vita o per ricordarti che sei llibera e vuoi poter realizzare qualsiasi cosa desideri. C’è anche molta versatilità nel disegnare questo tattoo: le farfalle potranno essere grandi o piccole a seconda della libera scelta. Puoi combinarne diverse per farle sembrare come se svolazzassero sulla tua gamba, o mantenerle semplici con una sola farfalla. Ci sono anche diversi colori e modelli tra cui scegliere, permettendoti di trovare l’opzione che ti piace di più.

Piccoli tatuaggi per le gambe

Il fascino di un tatuaggio sulla gamba è la versatilità. La gamba ti fornisce una vasta area per essere inchiostrata, permettendoti di essere molto creativa con il posizionamento di questa opera di body art. Per esempio, puoi scegliere la coscia o concentrare la tua opera d’arte verso la parte inferiore della gamba. Il tuo tattoo può essere esteso, coprendo l’intera gamba, o piccolo e semplice. I piccoli tatuaggi possono essere altrettanto significativi e possono essere qualsiasi cosa, da una piccola farfalla alla tua citazione preferita. Il disegno può sembrare delicato e femminile, e sono facili da coprire. Sono anche meno dispendiosi in termini di tempo e spesso più economici. Inoltre, non dovrai sederti per una lunga sessione di tatuaggi, rendendo la tua inchiostrazione meno dolorosa.

Tatuaggio gamba con il serpente

I tatuaggi con il serpente sono popolari perché fanno un po’ di impressione ma… sono anche molto simbolici. I serpenti sono infatti associati al rinnovamento e al cambiamento ma possono anche rappresentare il male, la tentazione e il peccato. La tua interpretazione del significato del serpente influenzerà il disegno del tuo tatuaggio; se vuoi che infonda paura agli altri o che serva come avvertimento che sei qualcuno con cui non si scherza, puoi raffigurarlo con la bocca aperta e le zanne scoperte. I serpenti possono anche rappresentare buona fortuna e protezione, nel qual caso avrebbero un aspetto meno minaccioso. Si possono inoltre includere fiori e farfalle per aggiungere al significato e dargli un aspetto più soft. Il bello di inchiostrare il disegno di un serpente sulla gamba è che può avvolgere tutto l’arto, rendendosi particolarmente avvincente o accattivante. La forma del serpente funziona bene anche su aree lunghe e diritte, rendendo questa la scelta perfetta.

Tatuaggio della gamba con il drago

Il drago è una creatura mitologica con un potente simbolismo. Questa bestia possente è rispettata e temuta, e ci sono una varietà di significati associati ad essa. In Occidente, rappresenta l’avidità e il male, mentre in Oriente è legato alla saggezza, alla protezione e anche alla fortuna. È anche una delle idee più popolari per la body art e si presta bene a diversi stili, tra cui lo stile del tatuaggio giapponese e le opere d’arte realistiche. Quando decidi il tuo tatuaggio del drago, considera cosa significa per te e quale tecnica funzionerà meglio. Forse preferisci un grande drago colorato che avvolge tutta la gamba, o forse preferisci tenerlo più piccolo e semplice. È possibile aggiungere altre immagini per alterare il significato, e questo potrebbe includere fiori, o si potrebbe desiderare di aggiungere una fenice per una finitura più sorprendente.

Tatuaggio tribale della gamba

I tatuaggi tribali sono stati utilizzati da molte culture diverse e possono dire molto su chi li indossa, come la posizione sociale, i risultati, lo stato civile e molto altro. Lo stile sarà diverso, a seconda della cultura a cui ti sei ispirato, ma questi pezzi hanno generalmente un aspetto distinto creato utilizzando solo inchiostro nero e ombreggiatura minima. Possono essere semplicistici o dettagliati, e astratti o assumere la forma di qualcosa di riconoscibile come una tartaruga o un fiore. Inchiostrare la gamba con un disegno tribale è un modo per onorare il tuo patrimonio e sentirti più vicino ai tuoi antenati. La gamba in quanto fornisce abbastanza spazio per essere creativi. Inoltre, i tatuaggi sulle gambe sono bassi sulla scala del dolore a causa della pelle spessa, del muscolo e del grasso, che forniscono un’ammortizzazione. Tuttavia, se inchiostri su o vicino al ginocchio, proverai molto più disagio.

Tatuaggi floreali per le gambe

I fiori fanno dei disegni graziosi e simbolici e sono popolari per le donne. Ci sono molte specie tra cui scegliere, ognuna con significati leggermente diversi associati, ma in generale, i fiori sono legati alla crescita, alla bellezza, alla vita e all’amore. Il tuo tatuaggio floreale può essere una serie di piante diverse combinate o potrebbe essere solo una, e la gamba ti fornisce il posizionamento perfetto per la tua inchiostrazione. Questo perché i disegni piccoli e grandi sembrano grandi qui, e c’è abbastanza spazio che non sei limitato con la tua creatività. Per un pezzo delicato e femminile, si può optare per la line art. In alternativa, puoi optare per un lavoro audace e colorato come un tatuaggio ad acquerello o in stile giapponese o americano tradizionale.

Tatuaggio della gamba con la rosa

I fiori fanno dei bellissimi tatuaggi per le donne e sembrano grandi come un riempitivo o il disegno principale, ma la rosa è il più popolare di tutti i fiori che puoi scegliere. Questo perché è un fiore stupefacente che sembra grande in vari colori, rappresentando qualcosa di diverso. Per esempio, una rosa rossa è associata alla passione e all’amore, mentre una rosa nera è legata alla morte e al dolore. I tatuaggi di rose rappresentano anche l’equilibrio nella vita; possono essere belli e pericolosi. In questo caso, le spine possono causare danni e servono a ricordarci di essere prudenti con coloro di cui ci fidiamo o a cui diamo il nostro cuore. La rosa sembra anche fantastica se combinata con altre immagini, tra cui una farfalla o un teschio. Questo può anche aggiungere al significato generale del tuo tattoo.

Tatuaggio della coscia

La gamba fornisce un posizionamento ampio e versatile per la tua body art. È facile da coprire o mostrare, ed è basso sulla scala del dolore a causa della pelle spessa, del grasso e del muscolo che fornisce l’ammortizzazione, anche se se inchiostri verso il ginocchio, proverai un maggiore disagio. Puoi coprire l’intera gamba con i tatuaggi o concentrarti su un’area specifica come la coscia. I tatuaggi della coscia sono popolari perché è un’area abbastanza grande da non essere limitata con il tuo disegno. Inoltre non è una zona dolorosa o sensibile, e la body art qui può essere femminile e seducente. Puoi anche giocare con il posizionamento, provando l’interno o la parte superiore della coscia per punti più discreti.

Impostazioni privacy