I tatuaggi zodiacali stanno diventando sempre più popolari e i tatuaggi dei Gemelli sono tra i più comuni. Rappresentati per scopi diversi, anche il disegno può essere molto variabile, sebbene nella maggior parte dei casi tenda ad avere un design particolarmente elegante.

Cerchiamo allora di comprenderne il significato e le principali caratteristiche!

Significato tatuaggio dei Gemelli

In generale, questi tatuaggi saranno applicati con significati specifici. Principalmente maschili, possono comunque ben essere applicati anche dalle donne e, naturalmente, da tutti coloro che sono nati nel periodo di calendario del segno zodiacale dei Gemelli.

Considerato che ci sono alcuni simboli che sono tipicamente associati al segno dei Gemelli (fiore, pietra, ecc.), ne deriva che il modo con cui viene realizzato andrà a caratterizzare in maniera importante il significato che può derivarne.

Per esempio, alcuni caratteri dei Gemelli simboleggiano tipicamente un carattere idealista, la disponibilità a cambiare, la versatilità, e così via.

Non è comunque detto che si debba rappresentare sulla propria pelle questo tatuaggio solo perché si appartiene a questo segno zodiacale. Per esempio, alcune persone applicano il tatuaggio solo per commemorare qualcuno di particolarmente vicino e amato, o un fratello, o altra persona con la quale si ha un rapporto molto forte.

Il posizionamento

Il posizionamento del tatuaggio dei Gemelli varia da persona a persona, anche se non ci sono particolarmente limiti. Trattandosi di tatuaggi non molto dettagliati, copriranno una sezione variabile della pelle, potendosi ad esempio accomodare su diverse aree come il polso, il braccio, la parte bassa della schiena, la gamba e… ovunque!

La scelta del posizionamento è evidentemente a discrezione di chi li indossa, anche se dovrebbero essere applicati in un luogo visibile se si desidera trasmettere un messaggio a chi ci sta intorno.

Le tipologie

Questi tatuaggi hanno un design e uno stile diverso, che dipenderà fondamentalmente dalla persona che li applica.

Per esempio, c’è chi applica una luna e una stella nel disegno dei Gemelli. Una scelta elegante, colorata o meno, con significato specifico che dipende dalla persona che lo indossa.

Si può anche scegliere di adottare un tatuaggio che richiama il segno cinese dei Gemelli, ovvero quello in relazione all’oroscopo cinese. Con lo Zodiaco cinese, il segno dei Gemelli è associato generalmente al cavallo e, dunque, ci si può anche tatuare il volto di un cavallo, o un cavallo completo disegnato con particolare eleganza.

In altri casi, il simbolo dei Gemelli simboleggerà l’unità di due persone diverse e potrebbe anche essere usato per mostrare che chi lo indossa ha una personalità “sdoppiata”. Il tatuaggio potrebbe altresì indicare una persona che ha una grande considerazione di sé, grande autodeterminazione e coraggio.

È ulteriormente possibile che il simbolo dei Gemelli possa essere arricchito da una data di nascita. Generalmente si tratta della data di nascita di chi lo indossa, o di una persona a lui / lei vicina. La data di nascita può essere progettata con numeri arabi, oppure può essere scritta in numeri romani, insieme al segno zodiacale.