Tatuatori dal cuore grande. Ecco cosa ha saputo realizzare la bontà umana

Da Pola arriva una notizia veramente commovente, frutto di un gesto che tre tatuatori hanno scelto di fare a vantaggio del Club delle donne operate al seno Gea.

A rendersi protagonisti della bellissima iniziativa di cui parleremo nelle prossime righe sono i tatuatori Matteo Kociančić, Brane Doričić e Luisa Del Bianco, che hanno scelto di regalare il loro tempo e la loro creatività artistica per raccogliere fondi (circa 4.000 euro) da donare al Club.

bontà umana
Tatuaggistyle.it

Il risultato di questa iniziativa benefica, che ha coniugato tatuaggi e promozione della prevenzione e della diagnosi precoce del tumore al seno, è stato encomiabile e ha catturato l’attenzione dei media internazionali.

Che cosa hanno fatto i tre tatuatori

Il gesto dei tre artisti del tatuaggio è stato semplice ma, nel contempo, molto potente.

Iniziativa benefica
I tatuaggi sono stati protagonisti di un’interessante iniziativa benefica

I tre hanno infatti dedicato un fine settimana per ricevere decine di clienti al Centro sociale Rojc, dove hanno effettuato una trentina di tatuaggi e una cinquantina di piercing ai clienti che erano interessati e che si sono trovati coinvolti in una bellissima colletta.

Sono così stati raccolte diverse migliaia di euro che il beneficiario dell’iniziativa (Il Club Gea) ha evidentemente accolto di buon grado, ringraziando i promotori di questo impegno: i tatuatori hanno infatti lavorato più di dieci ore senza sosta per servire tutti i clienti che si sono fatti avanti.

Una lunga coda per fare un tatuaggio

A raccontare alla stampa locale che cosa è accaduto è Nataša Vitasović, presidente del Club Gea, che ha affermato come il promotore dell’iniziativa abbia una sensibilità particolare per questo tema poiché ha vissuto un’esperienza in famiglia di una simile malattia.

Nataša ricorda dunque di essere stata contattata da Matteo, e che è stata piacevolmente sorpresa di questo interesse, considerato che – si legge nelle sue dichiarazioni – “non succede ogni giorno che i giovani s’interessino alla nostra causa, tanto più se appartengono a un mondo affatto diverso come quello dei tatuaggi”.

La collaborazione che ne è scaturita ha determinato una risposta del pubblico davvero eccezionale: si è infatti presto creato una lunga coda per avere un tatuaggio o un piercing, tant’è che per servire tutte le richieste i tatuatori hanno deciso di eseguire solo i disegni più semplici, che richiedono meno tempo per l’esecuzione.

La presidente di Gea ha poi ricordato che il Club offre una serie di servizi molto importanti per tutte quelle donne che hanno subito un tumore e una mastectomia, dalla consulenza medica a quella infermieristica, dalla fisioterapia al drenaggio linfatico, dalla ginnastica alla fitoterapia, oltre al necessario supporto finanziario.

Impostazioni privacy