20 tatuaggi con scorpione che potrebbero fare al caso tuo!

Gli scorpioni sono diventati il simbolo desiderato da parte di molti uomini alla ricerca di un nuovo tatuaggio, a causa principale dei significati associati a questi aracnidi.

Gli scorpioni possono infatti rappresentare l’intimidazione e la paura, e certamente hanno questo effetto quando sono riportati in un grande design su un corpo maschile. Oppure possono simboleggiare forza, lealtà e protezione.

Lo scorpione è d’altronde una creatura che si teme, perché può causare danni, ma anche essere rispettata, con una combinazione che attrae evidentemente molti individui.

Il fascino è anche nella loro versatilità, e del fatto che la loro forma può adattarsi a una grande varietà di disegni, da audaci e brillanti a semplici, ma pur sempre tendenzialmente maschili.

Se dunque sei alla ricerca di qualche ispirazione per il tuo prossimo tatuaggio, e vuoi qualcosa che richieda attenzione, dai uno sguardo a queste alternative!

Tatuaggio del Re Scorpione

La maggior parte dei tatuaggi di scorpioni possono essere spaventosi, e chi sceglie di inchiostrarli crea un aspetto minaccioso di essi. Molti scelgono gli aracnidi per il loro simbolismo. D’altra parte, ci sono però appassionati di film e giochi che coinvolgono gli scorpioni che hanno tratto ispirazione per i loro tatuaggi in questo modo. Il Re Scorpione è un film che racconta la storia di un guerriero del deserto che si erge per proteggere la sua patria. L’idea del coraggio e della lealtà piace a molti uomini e, in questo tattoo, la spada è simbolica, in quanto è l’arma scelta dal personaggio.

Tatuaggio geometrico dello scorpione

Le persone che trovano la bellezza nelle forme e nelle linee saranno attratte dallo stile dei tatuaggi geometrici. Molta attenzione è dedicata al design e alla creazione di questi pezzi, spesso complicati, ma allo stesso tempo semplici. L’effetto complessivo dell’opera d’arte crea un elemento di modernità. In genere, sono più belli se realizzati con inchiostro nero, senza ombreggiature, ma incorporando un altro colore, come il rosso acceso, possono funzionare bene con il simbolo dello scorpione, in quanto lo rendono ancora più “intimidatorio”.

Tatuaggio realistico dello scorpione

I tatuaggi realistici stanno guadagnando crescente popolarità tra tutte quelle persone che desiderano ottenere un tattoo che sembri simile a quello reale. Il disegno può essere ancora più intimidatorio perché la creatura prende vita sulla pelle, quasi come se ti strisciasse addosso! Un approccio come questo è un modo per farsi notare, ma invia anche un messaggio molto  diretto, perché questo design potrebbe in fondo servire da monito a chi lo vede, dicendogli di non scherzare con chi lo sta adottando. In alternativa, qualcuno potrebbe scegliere questo look semplicemente perché vuole incutere paura negli altri.

Tatuaggio dello scorpione nero

L’uso di solo inchiostro nero può essere molto attraente per un tatuaggio, ma la scelta di farsi fare sulla pelle un bel simbolo di uno scorpione nero non riguarda solo il colore. In primo luogo, il disegno fa appello alla personalità di chi vuole “intimidire” chi lo osserva: gli aracnidi di questa specie rappresentano diverse cose, tra cui la resistenza, la forza, la protezione e persino la morte. La scelta del colore rende visibili i dettagli del disegno, e aggiunge anche un elemento realistico al tatuaggio perché, sebbene gli scorpioni siano disponibili in una discreta gamma di tonalità, una delle più comuni è il nero.

Tatuaggio piccolo dello scorpione

Non c’è bisogno di spendere un sacco di tempo e di denaro per farsi tatuare qualcosa di significativo, e i piccoli tatuaggi stanno aumentando di popolarità. Il bello dei piccoli disegni è che non ci si limita alle opzioni di posizionamento, e si può scegliere di far fare l’inchiostro ovunque si voglia, sia all’interno del polso che dietro l’orecchio. I simboli dello scorpione funzionano bene come piccoli design e possono essere molto accattivanti. Un altro vantaggio è che sono discreti e allo stesso tempo ricchi di personalità!

Tatuaggio della rosa e scorpione

Lo scorpione e la rosa sono un equilibrio tra bellezza e dolore; entrambi possono causare danni, l’aracnide predatore con il suo veleno, e la rosa con le sue spine. La rosa è un fiore universalmente riconosciuto e aggiunge un elemento gotico a molti tatuaggi. Questa particolare combinazione fa spesso appello a coloro che vogliono che il loro inchiostro funga da promemoria di come gli altri non possano giudicarli. Serve anche come avvertimento: avvicinarsi a questi individui può essere bello, ma anche pericoloso!

Tatuaggio dello scorpione rosso

C’è molto da dire sull’uso del colore nei tatuaggi, e la loro  scelta più opportuna può essere effettivamente un’alternativa accattivante che può dare grandi vantaggi a chi indossa un determinato tattoo. In tal senso, il rosso è certamente una scelta popolare per lo scorpione perché dà maggiore vita al disegno. Anche se queste creature non sono tipicamente di questa tonalità, c’è una specie particolare con un potente veleno conosciuto come lo scorpione rosso indiano, originario dell’India. Se il tuo design è un cenno a questo aracnide predatore, o semplicemente ti piace un’opera di body art un po’ più audace, allora questo fa per te!

Lo scorpione e la rana

La combinazione di uno scorpione e una rana può sembrare strana; dopo tutto, ti potesti ben domandare cosa hanno in comune queste due creature. Il tatuaggio ha un significato profondo e si riferisce a un’antica storia sanscrita. Secondo il racconto, uno scorpione doveva attraversare un ruscello, ma non poteva farlo senza l’aiuto della rana. L’anfibio all’inizio esitava, sapendo che questa creatura avrebbe potuto ucciderlo, ma alla fine si convinse e portò il suo nuovo compagno attraverso il ruscello, solo per essere punto a metà strada. Entrambi gli animali morirono, e l’aracnide sostenne di non poter aiutare le sue azioni perché era nella sua natura. La lezione da trarre dalla storia è che la fiducia va guadagnata, e la gente può deluderla!

Scorpione e tatuaggio del cuore

Uno scorpione può rappresentare molte cose, ma è più comunemente associato alla morte e all’aggressione. Anche se ci sono varie interpretazioni di ciò che questa creatura può simboleggiare quando è accoppiata con un cuore, essa assume un significato completamente diverso. La combinazione ricorda a chi la indossa di proteggere il proprio cuore da coloro che possono causargli dolore. L’equilibrio tra amore e desiderio, e questo aracnide, significa l’importanza di rimanere custoditi e protetti.

Mortal Kombat

Gli appassionati di giochi di combattimento avranno familiarità con il formidabile personaggio, Scorpion, di Mortal Kombat. Scorpion è un ninja risorto, con due lati molto diversi in esso: una personalità vendicativa e arrabbiata, ma anche la capacità di essere premuroso e onorevole. Il personaggio ha un aspetto incredibilmente interessante e rende il tatuaggio fantastico e dettagliato!

Tatuaggio semplice dello scorpione

A volte la bellezza di un tatuaggio sta nella sua semplicità, e i design minimalisti stanno aumentando di popolarità mese dopo mese. Se questo è il tuo caso, allora questo disegno vi piacerà. Per gli uomini che vogliono un look classico ma originale, l’inchiostro nero e i contorni di base sono la strada da seguire. Un simbolo dello scorpione funziona bene senza ombreggiature e colori e fa comunque una buona mostra di sé, anche perché in effetti il design più sobrio può attirare maggiormente l’attenzione sul suo soggetto, che in questo caso potrebbe rappresentare la resistenza, la durezza e la morte, o anche la protezione e la lealtà.

Tatuaggio dello scorpione nella mano

Se vuoi mettere ben in mostra il tuo tatuaggio non c’è niente di meglio che porlo sulla mano. La mano è un luogo ideale dove tatuarsi se ami i tatuaggi ben evidenti, ma dovrebbe essere riservata a qualcosa che significa davvero qualcosa per chi la indossa; dopo tutto, la vedrà ogni giorno! È comunque essenziale essere consapevoli del fatto che i tatuaggi delle mani possono sbiadire più velocemente di altri luoghi a causa della frequenza con cui usiamo e laviamo queste superfici di pelle.

Tatuaggio dello scorpione sul collo

I tatuaggi sul collo possono essere intimidatori, ma non si può negare che non siano cool! Un tempo non troppo lontano erano riservati ai criminali, ma questo approccio è evidentemente cambiato nel corso degli anni. Si tenga anche conto che nell’immaginario collettivo lo scorpione rappresenta un potere letale, e il collo è una delle zone più dolorose su cui farsi il tattoo: questa combinazione di elementi rende il tatuaggio ancora più forte e di personalità. La sensibilità in questa zona ti garantirà un certo disagio nel momento della sua realizzazione, ma d’altra parte questo tatuaggio sarà una chiara dimostrazione di impavidità e forza.

Tatuaggio dello scorpione sull’avambraccio

Uno dei posti meno dolorosi per tatuarsi è l’avambraccio, e la zona esterna causerà ancora meno disagio di quella interna. È anche un’ottima posizione per i simboli che richiedono maggiori dettagli e, quindi, un’area di pelle più ampia da completare. Funziona bene anche per i disegni lunghi e stretti, come uno scorpione.

Tatuaggio dello scorpione sul petto

Il tatuaggio di  uno scorpione sul petto rappresenta la forza e ha un aspetto piuttosto minaccioso. È un luogo che può essere sfoggiato quando si desidera, ma coperto per quando si preferisce tenere il tattoo un po’ più privato. Ci sono molti lati positivi in questa posizione, ma c’è anche un lato negativo: il torace è uno dei luoghi più dolorosi per i tatuaggi, a causa della relativa vicinanza alle ossa.

Tatuaggio dello scorpione sulla coscia

Per gli uomini che vogliono un tatuaggio più elaborato, la coscia è certamente un’ottima scelta. L’ampia superficie permette di realizzare disegni molto vari, anche in termini di dimensioni. Inoltre, la coscia può essere facilmente coperta con gli indumenti quando si preferisce non mostrare le proprie opere di boy art. Un’altra cosa interessante di questo luogo è che è uno dei luoghi meno dolorosi per essere inchiostrato. Detto questo, se si inchiostra l’interno coscia, ci si può aspettare però un po’ più di disagio a causa della sua accresciuta sensibilità.

Tatuaggio dello scorpione sul piede

Se sei disposto a sopportare un po’ di dolore, quale quello tradizionalmente avvertito con un piede tatuato, allora sarai certamente soddisfatto del risultato che potrai ottenere. Di fatti, uno scorpione può funzionare molto bene in questa posizione, in quanto la sua coda può dirigersi verso la caviglia, creando un aspetto suggestivo. Detto questo, la zona è una delle parti del corpo più dolorose da tatuare, soprattutto se si opta per qualcosa che richiede molti dettagli e ombreggiature. Vale anche la pena di notare che potrebbe sbiadire più velocemente di altre parti del corpo, perché quando indossiamo calze e scarpe, il design si sfrega contro di loro!

Tatuaggio dello scorpione sulla gamba

Trovare il perfetto posizionamento del tatuaggio dello scorpione può essere un compito difficile, ma la gamba è una scelta popolare per molte ragioni. Innanzitutto, è una zona abbastanza grande da poter permettere di creare un disegno dettagliato, ma non è nemmeno particolarmente doloroso. Il polpaccio ha un bel po’ di grasso e di muscoli, con meno terminazioni nervose; quindi, non sentirai tanto fastidio quanto ne proveresti, per esempio, con un piede tatuato (vedi sopra). La gamba è particolarmente attraente se si desidera un pezzo più dettagliato che richieda un po’ di sfumature.

Tatuaggio tradizionale dello scorpione tribale

Gli scorpioni sono creature da temere ma anche da rispettare, e hanno un grande significato nelle diverse culture. I tatuaggi del Borneo, tribali, hanno un aspetto molto distinto, e l’inchiostrazione tradizionale è stata effettuata battendo a mano due bastoncini. Lo scorpione è localmente chiamato Kala. È uno dei disegni che si trovano negli emblemi del popolo Iban, e il simbolo è più che altro una rappresentazione astratta piuttosto che realistica, e si ritiene che i guerrieri usassero questi pezzi inchiostrati come una forma di protezione.

Tatuaggio dello scorpione sul polso

Un tatuaggio per il polso si adatta alla maggior parte delle persone; è un’area che è piccola e si presta bene a disegni semplici, ma è anche un ottimo punto per mostrare – se si vuole – un tatuaggio che è significativo per  te. Certo, nella sua realizzazione ci si può aspettare un po’ di disagio, a causa della pelle sottile e della mancanza di muscoli e grasso in questa posizione. L’area tende anche a sbiadire più velocemente di altre parti del corpo a causa dell’esposizione al disegno. D’altronde, usiamo e ci laviamo le mani regolarmente!

Fonte: thetrendspotter.net/scorpion-tattoos/

Impostazioni privacy