Tatuaggi temporanei personalizzabili. Dove richiederli e quanto durano

Non tutti sono amanti dei tatuaggio in tutto e per tutto, una delle particolarità che lo rende meno amato è il fatto che sia permanente, cioè che una volta fatto rimanga per sempre sulla pelle. Ma se esistessero modi alternativi per avere comunque un tatuaggio sulla pelle?

Il mondo dei tatuaggi ad oggi si è allargato parecchio, e insieme al suo sviluppo sono nati anche tatuaggi di altro genere. Non esistono infatti solo tatuaggi permanenti, cioè che una volta fatti rimarranno per sempre sulla pelle, ma anche tatuaggi temporanei, che possono essere addirittura personalizzabili.

tatuaggi temporanei
Temporaneo e personalizzato, il tatuaggio temporaneo è la nuova tendenza

In questo modo, anche le persone al quale piacciono i tatuaggi, ma non li vorrebbero avere per sempre sulla pelle, o che vogliono solo provarli, possono prendere in considerazione l’ idea di farne uno temporaneo.

I tatuaggi temporanei. Come funzionano e dove trovarli

I tatuaggi temporanei non sono stati inventati da poco, esistono già da un paio d’ anni, ma solo adesso stanno tornando di moda, una valida alternativa ai tatuaggi permanenti. Questi tipi di tatuaggi, vengono stampati su una carta fatta apposta per trasferire l’ inchiostro sulla pelle. Applicarli è semplicissimo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da S.A.V.I (@s.a.v.i_store)

Una volta scelto il tatuaggio e il punto in cui si vuole fare, basterà eliminare la peluria dalla zona scelta, pulirla, rimuovere la pellicola trasparente di protezione posta sopra l’ immagine, posizionare il disegno nel punto scelto e inumidirlo gentilmente per circa 30 secondi. Successivamente dopo aver fatto una leggera pressione basterà togliere il pezzetto di carta ed ecco fatto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MEMORAA CEYLON (@memoraaceylon)

Il tatuaggio temporaneo può rimanere sulla pelle per circa 4-10 giorni, anche se ci sono tatuaggi temporanei in grado di avere una tenuta sulla pelle molto più lunga. Qualora si volesse cancellare prima, basterà strofinare il tatuaggio con acqua e sapone con pazienza e il tatuaggio si sbriciolerà e andrà via; se invece si volesse tenere il più a lungo possibile il tatuaggio, bisognerà fare attenzione a non sfregarlo e cercare di bagnarlo il meno possibile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MEMORAA CEYLON (@memoraaceylon)

L’ idea dei tatuaggi temporanei, è ottima soprattutto se si vuole fare per puro piacere estetico, da sfoggiare per qualche occasione particolare, che sia una festa, una cerimonia, festa in maschera, ecc. Non a caso infatti questi tatuaggi vengono utilizzati anche per girare i film, quando gli attori non hanno tatuaggi sul corpo, o ne hanno altri, e c’ è la necessità di formare un personaggio tatuato, allora vengono usati i tatuaggi temporanei.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MEMORAA CEYLON (@memoraaceylon)

Un’ altra grande utilità che possono avere, è quella di dare la possibilità di provare un tatuaggio, prima di farne uno permanente, qualora si fosse indecisi su dove, come e se farlo. E’ possibile trovare tatuaggi temporanei personalizzati anche sul web, il cui prezzo varierà in base alla grandezza, e si potrà scegliere quale immagine si vuole trasformare in tatuaggio caricandola al momento della personalizzazione.

In alternativa, è possibile anche divertirsi da casa, basterà una stampante e acquistare i fogli appositi per realizzare i tatuaggi temporanei stampabili.

Impostazioni privacy