Tatuaggi tribali per uomo: 20 modelli da guardare e condividere!

Ci sono così tanti tipi di tatuaggi tribali che… può essere molto difficile sceglierne uno! Dall’essere esteticamente piacevole al poter condividere tante storie, una cosa è certa: il tatuaggio tribale deve essere in grado di esprimere chi sei. Proprio per questo motivo abbiamo selezionato alcuni dei migliori tatuaggi tribali per gli uomini che ti permetteranno di comprendere quali siano i modelli più suggeriti!

Tatuaggio tribale filippino

I tatuaggi sono stati una parte essenziale della comunità filippina da oltre 500 anni. Storicamente conosciuto per proteggersi dai nemici e dalle avversità, questo tipo di tatuaggio è esteticamente molto piacevole. Con disegni semplicistici che completano il corpo e tratti lineari che scorrono intorno all’area designata, questo è un disegno molto più accessibile e unico di alcune altre forme di tatuaggi tribali.

Tatuaggio tribale africano

L’Africa è conosciuta come la patria dell’umanità e, quindi, quando si tratta dei loro tatuaggi tribali, c’è più di quello che si vede. Con significati nascosti di coraggio e audacia, questi tattoo rappresentano la forza di chi li indossa. Anche se molti di questi tatuaggi raccontano una storia, molte tribù li avevano puramente per scopi estetici. Lo stile tribale africano tende ad essere più pesante nell’ombreggiatura rispetto ad altre forme tribali.

Tatuaggio tribale hawaiano

I tatuaggi hawaiani sono spesso visti come un approccio più soft al resto dei tatuaggi tribali. Visto che l’oceano influenza pesantemente la loro cultura, è naturale che i loro tatuaggi si complimentino con questo elemento. Pertanto, i tatuaggi tribali hawaiani abbondano di immagini ricorrenti di animali acquatici, divenendo uno stile ideale per il tipo di ragazzo che ama uscire sull’acqua e all’aria aperta.

Tatuaggio tribale polinesiano

Con oltre 1000 isole in Polinesia, molti dei loro tatuaggi tribali hanno permesso un po’ di libertà creativa con ciò che si decide di ottenere. Tradizionalmente abbondante nell’uso dell’inchiostro nero, il tattoo che appartiene a questa categoria è molto piacevole all’occhio.  Il posizionamento è importante e ha un significato significativo nella cultura polinesiana quindi – prima di farsene uno – è sempre bene assicurarsi di fare ricerche molto specifiche.

Tatuaggio tribale indiano

Similmente a quelli africani, i tatuaggi tribali indiani erano usati per scopi estetici ed erano considerati un’alternativa a gioielli e accessori. I tradizionali disegni vanno da un insieme di linee dritte alle divinità indiane simboleggiavano il potere e la forza. Questo ti permetterà una maggiore libertà per il tuo tattoo creativo, divenendo un chiaro vantaggio per le immagini più grandi!

Tatuaggi tribali nativi americani

Quando si tratta di tatuaggi tribali dei nativi americani, è possibile che tu possa scorgere tanti animali. I lupi mescolati con i totem sono ad esempio due fantastici simboli di virtù che si vedono molto in questo stile. All’interno della cultura nativa americana, c’è inoltre una costanza di acchiappasogni che sembra poter arricchire qualsiasi tatuaggio. Gli acchiappasogni e i totem sono entrambi simboli molto belli e significano l’allontanamento degli spiriti maligni e la protezione.

Tatuaggi tribali samoani

Anche se i tatuaggi di Samoa rientrano nella categoria polinesiana, non possiamo non rammentare come abbiano il loro stile unico. I tatuaggi tribali samoani hanno molti significati sentimentali, ma dipende dalla persona che si fa il tattoo! Ogni simbolo può infatti avere molteplici significati che assicurano che il tuo tatuaggio sia unico nel suo genere.

Tatuaggi tribali Cherokee

I tatuaggi tribali indiani Cherokee sono disegni molto impressionanti. Ci sono diversi significati simbolici di questi tatuaggi. Radicandosi dall’identificazione tribale tradizionale, tuttavia, è molto rischioso farli a cuor leggero, perché si rischia di non rispecchiare attentamente quali siano le vere credenze originarie di questo popolo. Ciò premesso, notiamo come i tatuaggi di questa categoria siano molto più colorati e divertenti di altri disegni tribali e… quindi vale la pena di dare un’occhiata!

Tatuaggi tribali celtici

Quando le persone pensano ai tatuaggi tribali celtici, tendono a pensare ad alcuni dei tatuaggi più popolari, considerato che sono sempre più diffusi in tutte le parti d’Europa, e non solo. Questi tattoo si adattano inoltre molto bene a qualsiasi parte del tuo corpo!

Tatuaggi tribali messicani

Il Messico è noto per la sua fantastica scena artistica e l’eccentrica visione della vita e… questo si traduce nei loro tatuaggi. Dagli stili di tatuaggi aztechi ai teschi di zucchero, è facile scegliere quando si tratta di tatuaggi tribali messicani. Prendere ispirazione dalla loro impressionante architettura è anche un ottimo modo per rendere il tuo tatuaggio unico. La creatività che questa cultura incoraggia rende lo stile molto meno intimidatorio di altri tatuaggi tribali.

Tatuaggi tribali vichinghi

Vedendo che alcuni di noi hanno radici che derivano dai vichinghi, avere un simbolo che rappresenti questa appartenenza è diventata una tendenza comune. gioco da ragazzi. I tatuaggi vichinghi hanno uno stile meno popolare, e quindi è improbabile incontrare qualcuno che abbia il tuo stesso tatuaggio. Con i loro caratteri alfabetici che raramente si vedono nei tatuaggi moderni, è praticamente garantito che il tuo disegno sarà unico nel suo genere!

Tatuaggi tribali irlandesi

I tatuaggi tribali irlandesi e celtici sono spesso molto simili come disegno, ma variano in gran parte a seconda della zona di origine. I disegni sono più pesanti nelle sfumature e di solito coprono un’area più grande del corpo. I tatuaggi irlandesi sono inoltre di norma più eccentrici e stravaganti, divenendo un tattoo che difficilmente passerà di moda.

Tatuaggi tribali aztechi

L’antica civiltà azteca è esistita nel Messico centrale dal 14° al 16° secolo. Usava la body art per diversi scopi, inclusi quelli decorativi e simbolici. I loro tatuaggi potevano anche indicare la posizione sociale, onorare gli dei ed essere indossati per incutere paura ai loro nemici. I guerrieri sarebbero stati adornati con body art visivamente impressionante e ricca di simbolismo. Se ti senti legato agli Aztechi o puoi far risalire i tuoi antenati a questi popoli, potresti essere ispirato a farti un tatuaggio tribale azteco. Questo potrebbe includere segni importanti, tra cui aquile, serpenti e calendari. In alternativa, puoi scegliere un disegno astratto con vari motivi.

Tatuaggi tribali piccoli

I tatuaggi tribali hanno significati diversi a seconda della cultura da cui provengono. Possono essere grandi e dettagliati, coprire gran parte del corpo, o piccoli e semplici, e limitarsi a piccole porzioni. Indipendentemente dalle dimensioni, l’importanza rimane la stessa: un piccolo tatuaggio è attraente per gli uomini che vogliono nascondere facilmente la loro body art. Non sei anche limitato nel posizionamento, permettendoti di scegliere un posto discreto come l’interno del polso o fare una dichiarazione audace con un tatuaggio sul collo o sul viso. Un piccolo disegno tribale è un modo per onorare i tuoi antenati e sentirti connesso al tuo patrimonio, quindi scegli con saggezza.

Tatuaggi tribali semplici

Alcuni tatuaggi tribali sono incredibilmente dettagliati, mentre altri sono minimalisti e si concentrano sulle basi della rappresentazione grafica. I segni tribali differiscono da cultura a cultura, ma gli esempi includono modelli e immagini riconoscibili come fiori o animali. Le linee spesse e l’inchiostro nero definiscono altresì lo stile tribale. La mancanza di colore e di ombreggiatura rende un tatuaggio semplice che è ancora simbolico. Il posizionamento del disegno scelto è cruciale quanto l’inchiostrazione stessa. In alcune tribù, alcune aree sono sacre e riservate agli individui più importanti. Considera anche questi elementi prima di farti tatuare!

Tatuaggi tribali sull’avambraccio

I tatuaggi tribali sono un modo fantastico per sentirsi più vicini ai propri antenati e onorare il proprio patrimonio culturale. C’è peraltro un frequente dibattito sul fatto che sia offensivo farsi un tatuaggio tribale, ma se hai studiato il tuo disegno, compreso il suo simbolismo e l’hai scelto per le giuste ragioni, non dovrebbe esserci alcun problema. L’avambraccio ti fornisce una posizione versatile se vuoi un posto ottimo dove mostrare il tuo pezzo o coprirlo facilmente. I tatuaggi sull’avambraccio sono popolari per gli uomini perché ti permettono di guardare il disegno scelto ogni giorno. Sono anche bassi sulla scala del dolore e abbastanza grandi da permettere un disegno con dettagli. Starà a te scegliere tatuaggi che avvolgono il braccio oppure concentrarti solo sul lato interno dell’avambraccio per un’opzione più discreta.

Tatuaggi tribali sulla manica

I tatuaggi tribali possono dire molto su chi li indossa, come determinare lo stato civile, la gerarchia sociale e le conquiste ottenute. Dovrebbero dunque essere inchiostrati come un modo per onorare la tua cultura e le tue origini e dovrebbero essere indossati con orgoglio. Ci sono diversi disegni tra cui scegliere, e il simbolismo delle immagini scelte dipenderà dalla cultura a cui ci si ispira. Se vuoi un tatuaggio grande e dettagliato, considera un tattoo sulla manica. La bellezza dei disegni delle maniche è che sono incredibilmente creativi e spesso raccontano una storia. Una manica completa coprirà l’intero braccio fino al polso e includerà diverse immagini ricche di significato. Ricorda però che i tatuaggi sulle maniche richiedono tempo per essere completati e sono costosi. Possono anche essere dolorosi, specialmente intorno al gomito e al polso. Detto questo, il risultato vale la pena, specialmente per un tatuaggio ricco di significati!

Tatuaggi tribali da braccio

Se vuoi mostrare il tuo orgoglio e la tua ascendenza, un modo semplice ma efficace per farlo sarebbe con un tatuaggio da braccio. Il fascino di questi tattoo è che sono altamente decorativi e spesso sembrano come se stessi indossando un pezzo di gioielleria; il disegno imiterà la fantasia desiderata mentre si avvolge intorno al tuo braccio. Anche se il significato dietro il disegno scelto e le immagini differisce da cultura a cultura, i tatuaggi a fascia sono generalmente associati alla forza e al potere. Il braccio fornisce anche una posizione versatile per la body art e può essere mostrato facilmente, ogni volta che vorrai.

Tatuaggi tribali sulla gamba

Il fascino dei tatuaggi sulle gambe è che sono molto versatili. La gamba ti fornisce un’ampia area per ottenere il disegno di tua scelta, e non sarai limitato per le dimensioni. L’area può anche essere coperta facilmente o mostrata quando vuoi ed è bassa sulla scala del dolore, anche se più vicino al ginocchio o all’interno della coscia, più disagio proverai. I tatuaggi tribali sono spesso creati con inchiostro nero e definiti da spesse linee nere, dando loro un aspetto distinto. Questi disegni cambiano da cultura a cultura, ma scegliere di farsi tatuare sulla gamba può essere generalmente una scelta sempre appropriata. Il modo in cui i disegni e le immagini sono inchiostrati potrebbe completare la curva naturale della tua gamba e migliorare il tuo tono muscolare.

Tatuaggi tribali sulla schiena

I tatuaggi sulla schiena sono popolari per gli uomini che vogliono un disegno grande e dettagliato. L’area non ti limita con lo spazio, permettendoti così di aggiungere diverse immagini e segni per creare un pezzo profondamente simbolico che racconta una storia. In alternativa, un disegno piccolo e semplice starà altrettanto bene. Inoltre, il retro è un luogo versatile che può essere coperto facilmente ed è ideale per qualcuno che vuole mantenere il suo disegno privato. Non è nemmeno considerato alto sulla scala del dolore a causa della pelle spessa, del muscolo e del grasso qui presente. Detto questo, più l’inchiostro è vicino alla spina dorsale e alle ossa dell’anca, maggiore sarà il disagio che proverai. Un tatuaggio tribale può essere creato utilizzando modelli e linee uniche o rappresentare immagini della natura. Indipendentemente dal tuo disegno, la schiena fornisce la tela ideale e può evidenziare la tua definizione muscolare.

Impostazioni privacy