Se stai cercando un tatuaggio che si adatti alla tua personalità da “duro”, una pistola è certamente un modo sicuro di andare per la tua strada.

D’altronde, ad utilizzare questi strumenti sono, potenzialmente, molte persone. Si pensi a soldati, cacciatori, poliziotti e persone comuni, che possono impiegare le pistole per una varietà di motivi diversi, come la protezione della persona e la caccia. E si pensi anche al fatto che, in fondo, qualsiasi tipo di pistola può essere tatuato. Tuttavia, se avete una preferenza per un tipo specifico, è questo il momento giusto per poter scegliere questa opzione personale.

Tatuaggio con la pistola

Dando uno sguardo ai tatuaggi con la pistola più diffusi, è facile rendersi conto le pistole sono una scelta ricorrente e comune sia tra gli uomini che tra le donne. Nella maggior parte dei casi sono di dimensioni non troppo ampie e, grazie alla loro forma, possono facilmente adattarsi in una varietà di posizioni diverse sul proprio corpo.

E così, dai revolver alle colt, passando per fucili, mitragliatrici e fucili da caccia, sono tante le armi che possono essere utilizzate per un tatuaggio.

Significati tatuaggio con la pistola

Ma quali sono i significati di un tatuaggio con la pistola? Il simbolismo è piuttosto ricco, e non possiamo certamente riassumerlo in maniera integrale in questo breve spazio.

Possiamo tuttavia compiere un rapido cenno al fatto che i tatuaggi con la pistola possono richiamare, volta per volta, simboli di:

  • forza,
  • protezione,
  • violenza,
  • sicurezza,
  • vendetta,
  • autorità,
  • pericolo,
  • onore,
  • ribellione,
  • coraggio,
  • rispetto,
  • libertà.

Una breve storia del loro simbolismo

Le pistole sono state criticate per secoli, fin dalla loro prima creazione. E nel mondo del tatuaggio la situazione non è in fondo molto diversa: molte persone associano le pistole alla violenza e al male.

Tuttavia, questo è vero solo in parte. Sì, è vero che le persone sono solite ricondurre il simbolismo della pistola alle bande e alla violenza, ma non sempre è così. Le pistole servono infatti a molteplici scopi (per esempio, di protezione) e coloro che li indossano non sempre sono amanti delle armi, ma vogliono semplicemente sfruttarne il simbolismo.

Inoltre, sebbene siano “indossati” principalmente dagli uomini, sono sempre di più le donne che stanno scegliendo questi disegni con particolare soddisfazione e convenzione. Nel pubblico femminile, c’è generalmente la tendenza a decorarle con una varietà di simboli diversi, come i fiori.

Significati positivi e negativi

Da quanto sopra dovrebbe esser chiaro che c’è una varietà di significati diversi che sono associati alle pistole. Molte persone credono che il tatuaggio della pistola posa essere collegato solo alla negatività, ma questo non sempre è il caso, come abbiamo già avuto modo di anticipare.

Colori tatuaggio con la pistola

Di norma i tatuaggi con la pistola sono effettuati in grigio, argento o nero. Tuttavia, alcuni artisti hanno creato i propri disegni di maggiore notorietà in maniera colorata e facilmente distinguibile e appariscente.

Dove tatuarsi una pistola

Considerato che le pistole sono lunghe, e corte in larghezza, sono spesso inchiostrate su braccia, lati, gambe e schiena. Una posizione popolare tra gli uomini e le donne è sui lati, sui fianchi: questo stratagemma fornisce l’impressione di avere la pistola in una cintura. Alcune persone ritraggono una sola pistola, mentre altre scelgono di ritrarre anche una fondina.