Tatuaggio dell’ancora: significati e modelli da copiare [2022]

Un’ancora è uno strumento usato per impedire a un’imbarcazione di andare alla deriva nella corrente e per tenerla saldamente al suo posto.

Ebbene, lo stesso concetto può essere applicato alla propria vita: rimanere forti e determinati, qualunque cosa si debba affrontare, è una fondamentale qualità.

Dunque, il tatuaggio con l’ancora è un tattoo molto potente, ricco di simbolismo, che rappresenta stabilità, calma, forza e resilienza. Un tatuaggio con un’ancora è un bel modo per ricordarsi di rimanere concentrati nei momenti difficili. Tuttavia, il significato può variare leggermente a seconda delle immagini che si sceglie di includere: ad esempio, un cuore potrebbe spostare l’attenzione sul romanticismo o sul legame che si condivide con le persone più vicine. Mentre il tatuaggio di una nave rappresenta il viaggio, l’avventura, i nuovi inizi, la direzione e l’onore e, se incorporato in un disegno di un’ancora, creerà un tema nautico, attraente per coloro che trascorrono la loro vita in mare.

Tatuaggio con ancora e bussola

L’ancora è una scelta significativa per un tatuaggio ed è perfetta come disegno a sé stante o può essere combinata con altre immagini. Considera un tatuaggio con ancora e bussola per un tema nautico ricco di simbolismo.

L’ancora è associata alla stabilità e alla forza e ricorda a chi la indossa di rimanere forte nei momenti di turbolenza.

La bussola rappresenta la direzione e la perseveranza. Lo strumento di navigazione è stato usato da viaggiatori e avventurieri per tenersi al sicuro e per trovare la strada, quindi, combinati, questi due oggetti costituiscono una dichiarazione potente e possono essere un modo per riflettere i tuoi pensieri e sentimenti.

Questo tatuaggio potrebbe essere un’ottima scelta per un marinaio e potrebbe essere un modo per onorare il tempo trascorso in mare.

Tatuaggio con ancora nera

L’ancora è una scelta meravigliosa per il tuo prossimo tatuaggio grazie al simbolismo e alla versatilità di questo oggetto. Può essere tatuata in grande o in piccolo, in modo semplice o dettagliato, ed è perfetta in vari stili e tecniche.

L’inchiostro nero è ottimo per i tatuaggi ed è l’ideale per chi preferisce un approccio più minimalista alla body art. Inoltre, tende a durare più a lungo e non sbiadisce velocemente come l’inchiostro colorato. Il colore è anche eccellente per ottenere un contrasto e spesso è più veloce da completare e, a seconda dello stile scelto, potrebbe anche essere più conveniente rispetto ai tatuaggi a colori.

Tatuaggio semplice con ancora

I tatuaggi semplici sono una scelta eccellente per chi vuole limitare i dettagli del proprio disegno. Spesso si concentrano sul contorno di base e non presentano molti contrasti o dettagli. Possono essere realizzati in grande o in piccolo, e l’aspetto spoglio piace a chi preferisce un’estetica minimalista. Il disegno può anche integrare il significato associato all’ancora invece di sminuirlo. I tatuaggi con l’ancora rappresentano molte cose, tra cui la forza, la calma e la capacità di superare le sfide.

Tatuaggio piccolo dell’ancora

I tatuaggi piccoli sono ideali se si tratta del primo tatuaggio, ma sono altrettanto attraenti se si è appassionati di body art. L’attrattiva dei disegni piccoli è che possono essere incisi in qualsiasi punto del corpo, non avendo limiti di spazio. Se si lavora in un ambiente aziendale o conservatore o se si preferisce mantenere i tatuaggi privati, questo è ottimo perché i tatuaggi piccoli possono essere facilmente coperti. Inoltre, tendono a fare meno male a causa delle dimensioni, sono più accessibili e richiedono meno tempo per essere completati.

Tatuaggio ancora polka

Senza dubbio uno degli stili più accattivanti è il tatuaggio trash polka. Nato in Germania e creato dai tatuatori Simone Pfaff e Volker Merschky, questo approccio al tatuaggio combina elementi astratti e realistici. Il risultato è la creazione di pezzi audaci, caotici e capolavori visivi, esaltati dalla combinazione di colori dell’inchiostro nero e rosso. Il soggetto può essere modificato in base alle proprie preferenze e ci si può concentrare su un’immagine dell’ancora combinata con disegni astratti.

Tatuaggio con ancora della Marina

L’ancora ha un’importanza particolare per coloro che trascorrono la loro carriera in mare e viene utilizzata per evitare che l’imbarcazione vada alla deriva nella corrente e per fissarla al suo posto. È diventata un simbolo di stabilità, calma e resilienza e ha ispirato innumerevoli disegni di tatuaggi. L’ancora può anche segnare il ritorno di un individuo da un viaggio di successo in Marina. Può rappresentare onore e integrità e può essere un modo per onorare la professione. Il tatuaggio dell’ancora della Marina può essere disegnato in vari modi, tra cui l’aggiunta di piastrine, una corda con nodi specifici, iniziali, abbreviazioni o persino il berretto del marinaio.

Tatuaggio con ancora e croce

La combinazione di un tatuaggio con ancora e croce è una scelta potente, ricca di simbolismo e rappresentativa della vostra fede. L’ancora è associata alla fermezza, alla forza e alla resistenza. Queste qualità possono avere significati diversi per ogni individuo, compreso un senso di fede incrollabile in un potere superiore quando è abbinata a una croce. La croce rappresenta la devozione, ma è anche un simbolo dell’amore e del sacrificio di Gesù, che si ritiene sia morto sulla croce per espiare i peccati dell’umanità.

Tatuaggio con ancora e corda

Molti disegni di ancore presentano anche una corda, spesso avvolta intorno all’ancora. Questo potrebbe essere in linea con un tema nautico e, se volete essere tecnici, la corda potrebbe includere un nodo specifico che ha un significato per la vostra professione. Tuttavia, l’ancora e la corda rappresentano anche la mascolinità e il potere e sono spesso associate agli uomini della Marina. Una corda avvolta intorno a un’ancora la rende anche più difficile da sollevare, il che potrebbe simboleggiare le sfide che affronti o che hai superato.

Tatuaggio con ancora e fiori

La combinazione di un’ancora e di fiori crea un bellissimo tatuaggio ricco di simbolismo. I tatuaggi con fiori sono incredibilmente popolari per uomini e donne e si prestano bene a vari stili. Le diverse fioriture hanno anche un diverso simbolismo, per cui è possibile scegliere il proprio fiore preferito.

In generale, i fiori rappresentano la vita, la crescita e la bellezza. Se abbinati a un disegno di un’ancora, possono aggiungere un significato generale e dare un aspetto più morbido e femminile. Forse il tuo tatuaggio rappresenta l’importanza di rimanere concentrati sulle cose belle della vostra vita? Oppure serve a ricordare di essere forti e saldi nelle proprie convinzioni anche di fronte alle sfide?

Tatuaggio con aquila, globo e ancora

Per i Marines, un tatuaggio con aquila, globo e ancora ha un significato speciale e viene indossato come distintivo d’onore. È l’emblema usato per rappresentare il Corpo dei Marines e si trova su bandiere, uniformi e talvolta come tatuaggio.

Impostazioni privacy