Prima1 of 30
Sfoglia la gallery

mini-tattoo-orecchio

Se avete avuto modo di dare un’occhiata ad alcune riviste specializzate, avrete probabilmente notato come una delle tendenze più cool del momento in materia di tattoo è sicuramente quella di sfoggiare dei mini tattoo da orecchio. Si tratta di tatuaggi molto piccoli e discreti, realizzati nella parte visibile dell’orecchio, sui quali impazzano elementi più o meno tradizionali: dai cuori alle stelline, dalle iniziali ai simboli, dentro o intorno all’orecchio è tutto un fiorire di tattoo mignon che vi consigliamo di valutare e di considerare con particolare attenzione, poichè proprio da questi stili potrebbe arrivare il vostro nuovo punto di riferimento per la body art.

Che cosa tatuarsi nell’orecchio?

Come dovreste ben sapere se ci avete letto da qualche tempo a questa parte, non è certamente possibile cercare di individuare quali siano i tattoo da preferire nel corso di questa stagione (anche perchè, in fin dei conti, il tatuaggio dovrebbe essere in grado di attraversare i vari momenti della vostra vita mantenendo pur sempre una certa gradevolezza, almeno per voi).

behind-ear-tattoo

Pertanto, dai cuori alle stelle, dai diamanti ai segni zodiacali, riteniamo che non vi siano dei punti da preferire rispetto agli altri. L’unica cosa che sembra contraddistinguere in modo univo questi mini tattoo da orecchio è, naturalmente, che la creazione sia molto piccola.

In linea a quanto sopra, non possiamo che ricordare, anche in questa parte dei nostri approfondimenti dedicati al mondo dei tatuaggi, come i tatuaggi maxi non vadano di moda da diverso tempo, e che generalmente (non mancano, però, le eccezioni) sono da preferirsi tatuaggi piccoli, decori in formato mignon, opere di body art discrete, da mostrare magari solo quando se ne ha voglia.

Orecchio, e non solo!

Naturalmente, quello del tattoo sullorecchio è solamente una delle tante tendenze in materia di body art e di tattoo. Riprendendo quanto abbiamo già ricordato sul fronte delle tendenze dimensionali, l’orecchio è una delle zone del corpo che sta guadagnando le maggiore preferenze da parte delle donne, superando addirittura la storica caviglia, da sempre una delle aree in cui le ragazze preferiscono tatuarsi un messaggio per se e per gli altri.

Gli ultimi trend sembrano invece avere abbandonato la caviglia per potersi accomodare dietro il collo o tra le dita (oltre che sulla zona dell’orecchio, come abbiamo già ricordato). Qui, si può spaziare dall’area appena sotto il lobo, oppure addirittura dentro.

Gli esempi celebri non mancano di certo: da Cara Delevigne, che ha scelto di tatuarsi un diamante nel padiglione auricolare destro, a Rihanna, che invece ha scelto una stella nell’orecchio sinistro e il simbolo dei Pesci in quello destro, sono tantissime le vip che non hanno resistito alla tentazione di tatuarsi qualcosa.

Per poter ottenere i migliori risultati, ricordiamo infine, è comunque necessario trovare un buon tatuatore che sappia fare il suo mestiere in modo impeccabile. Quella dell’orecchio è infatti una zona delicata da tatuare, poichè si tratta di uno spazio molto piccolo e non lineare. Oltre tutto, è uno spazio sensibile, che è costituito soprattutto da cartilagine e, dunque, particolarmente suscettibile di fastidi.

Intanto, provate a dare uno sguardo a questa gallery!

0eda496e8b0b33d0dda6b8dd9a3339a6

Prima1 of 30
Sfoglia la gallery