TATUAGGIO-FAMIGLIA

Il tatuaggio della famiglia è generalmente un tattoo in grado di richiamare la passione per i propri cari, attraverso un disegno che possa richiamare alla mente, appunto, l’idea di famiglia. Che si tratti di un simbolo, di uno stemma o di un tatuaggio con il nome della propria persona amata, i tatuaggi di famiglia sono un ottimo modo per mostrare orgoglio per l’appartenenza al proprio nucleo più ristretto!

Perché farsi un tatuaggio di famiglia

Con un ampio assortimento di tipi e di stili di tatuaggi disponibili, scegliere quello che significa per voi “famiglia” può essere un’opzione molto personale. Si può scegliere di onorare la propria storia familiare, un membro della propria famiglia o un parente stretto per una serie di motivi e, si intende, tutti possono essere piuttosto validi, considerato che molto dipenderà da voi.

Le persone che non ci sono più

Un tatuaggio familiare può essere ad esempio un ottimo modo per mostrare un senso di vicinanza e di appartenenza nei confronti dei tuoi antenati. Hai un passato di cui essere orgoglioso? C’è un tuo caro, che magari non c’è più, del quale conservi un ottimo ricordo? Niente di meglio che ricordarlo con un tatuaggio per i propri cari.

Insomma, se qualcuno è morto nella vostra famiglia, un bel tatuaggio può essere un modo specifico per ricordarlo includendo il loro nome in un tatuaggio: una scelta artistica e duratura per tenere vicini a sé le proprie persone care.

Tatuaggi delle mamme

Una delle tendenze più in voga oggi è il tatuaggio della mamma. Che si tratti di un tattoo fatto dal figlio o dalla figlia in ricordo della madre, o della madre in ricordo dei figli, si tratta di un tatuaggio che può commemorare un’esperienza unica nel suo genere e che mostra l’amore della sua famiglia. Questi tipi di tatuaggi familiari hanno spesso vari componenti che simboleggiano il viaggio compiuto insieme, o ogni individuo all’interno della famiglia.

Simboli e segni

Dai caratteri giapponesi alle rune celtiche, passando per il sanscrito, spesso le persone utilizzano diverse lingue straniere per poter simboleggiare l’amore per la propria famiglia. Il vantaggio è in questo caso che potrai avere un tattoo particolarmente personalizzato, posizionabile ovunque sul corpo, da solo o con altri simboli.

Stemma di famiglia

La famiglia ha l’abitudine di usare uno stemma? Se è così, prendete in considerazione la possibilità di convertirlo in un disegno a linee per il vostro tatuaggio, includendo magari il nome della famiglia, i simboli di altri elementi che vi appassionano, o i nomi dei membri della famiglia che vorreste onorare.

Dove posizionare il tatuaggio

Il posizionamento di un tatuaggio di famiglia sarà dettato dalle dimensioni e dallo stile del disegno. Non è raro, tuttavia, voler mostrare con orgoglio questo disegno familiare mettendo il tatuaggio in un’area visibile. Braccia, polsi, mani, caviglie e spalle sono aree particolarmente gettonate per poter rappresentare un tatuaggio di questa categoria.

Insomma, un tatuaggio che richiama alla mente l’idea di famiglia può aiutarvi a tenere un po’ più vicini i propri cari lontani, o quelli che non ci sono più, dandovi la forza di seguire le orme dei vostri antenati o semplicemente portare i vostri cari con voi ovunque andiate. Buona scelta!