Felce Koru, un tatuaggio maori che tornerà di tendenza

Avete mai visto un tatuaggio con una felce Koru e vi siete chiesti cosa significhi? Se la risposta è si, allora siete nel posto giusto per saperne di più su questo tattoo.

Il Koru è di fatti un simbolo della cultura Maori che ha molti significati, dalla nuova vita alla pace e all’armonia. In ogni caso, quel che emerge ai nostri occhi è che sta diventando sempre più popolare tra le persone di ogni cultura come tatuaggio e… noi siamo qui proprio per rispondere a tutte le vostre domande su questo bellissimo simbolo.

felce koru tatuaggio felce d'argento
Tatuaggistyle.it

In questa piccola guida esploreremo dunque la storia della felce Koru, il suo significato nella cultura Maori e il suo significato per coloro che scelgono di tatuarla sulla pelle. Andiamo con ordine!

Che cos’è la felce Koru?

La felce Koru è una felce nativa della Nuova Zelanda che, per i nativi del luogo, tradizionalmente simboleggia i nuovi inizi, la crescita e la pace. La forma a spirale della felce rappresenta infatti il dispiegarsi di una nuova vita, mentre il cerchio centrale simboleggia l’unità e l’armonia.

I Maori credono che il Koru porti energia positiva nella nostra vita e ci aiuti a connetterci con la natura e questo lo rende una scelta popolare per i tatuaggi, in quanto può rappresentare la crescita personale, un nuovo inizio nella vita o il desiderio di pace.

A tal fine, rileviamo come il tatuaggio koru venga spesso utilizzato come invito e promemoria per rimanere positivi e fiduciosi nei momenti difficili, per continuare a crescere e ad andare avanti anche quando le cose sono difficili. Può anche rappresentare il legame di chi lo indossa con la propria cultura.

I diversi stili di tatuaggi Koru

Esistono molti stili diversi di tatuaggi con la felce Koru. Alcuni sono molto piccoli e semplici, altri più grandi e dettagliati.

Lo stile più popolare è il tradizionale tatuaggio Koru Maori, un disegno che presenta una singola fronda di felce a spirale, che si dice rappresenti la nuova vita e la crescita. I Maori credono che il mondo sia stato creato da una felce gigante, quindi questo tatuaggio è anche un simbolo di connessione con la terra.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da INKmore⚡️ (@inkmore13)

Altri stili comuni sono i disegni celtici e tribali, caratterizzati di solito da più felci intrecciate tra loro, spesso con altri simboli come nodi o spirali. Possono essere molto intricati o piuttosto semplici, a seconda dello stile dell’artista.

Insomma, se avete letto bene le considerazioni in questo articolo, probabilmente vi siete resi conto che il tatuaggio della felce Koru è una scelta popolare per chi vuole aggiungere al proprio corpo un’opera d’arte bella e significativa. Si tratta di un simbolo che ha un forte significato culturale e che può costituire un elemento di crescita, ringiovanimento, pace e armonia.

Che siate originari della Nuova Zelanda o semplicemente ammiriate la bellezza di questo simbolo, in ogni caso il tatuaggio koru può essere un modo eccellente per raccontare la vostra storia ed esprimere voi stesso o un lato della vostra personalità.

Impostazioni privacy