Il Gladiatore 2. Dopo anni torna il sequel più atteso e scoppia la mania…

Sono passati ben 23 anni dal Gladiatore, il famosissimo e apprezzatissimo film di Ridley Scott, vincitore di 4 premi Oscar e in grado di aggiudicarsi ben 12 nomination.

Ebbene il regista sembrerebbe finalmente aver deciso di realizzare un seguito della pellicola e, secondo quanto ripota in esclusiva Deadline, il nome più accreditato sarebbe quello di Paul Mescal, già candidato agli Emmy nel 2020 per Normal People e fresco dei successi di Aftersun.

sta tornando il gladiatore e i suoi effetti
Tatuaggistyle.it

Ma che fine ha fatto Russel Crowe? Come era lecito immaginarsi, Massimo Decimo Meridio non comparirà nel sequel, poiché il Gladiatore 2 sarà ambientato dopo la sua morte.

Siamo vicini a un boom di tatuaggi a tema Gladiatore?

Insomma, Il Gladiatore, l’epico film del 2000 con Russell Crowe nel ruolo di Massimo Decimo Meridio, ha avuto un impatto duraturo su tantissime persone in tutto il mondo. Parte di questa influenza è rappresentata dai tatuaggi iconici del film, che non solo hanno manifestato una forte presenza visiva, ma hanno anche trasferito sulla propria pelle dei significati che vanno molto al di là della semplice estetica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Margherita Marzi 💠 (@margotxmarzi)

Di fatti, per moltissime delle persone che hanno scelto di realizzare questo tattoo sulla propria pelle, il significato del tatuaggio del film Gladiator è il simbolo di forza, coraggio e onore: il tatuaggio ricorda di non arrendersi mai e di combattere sempre per ciò che è giusto, esattamente come aveva fatto il protagonista della pellicola.

Quali tatuaggi scegliere dal film?

Quello che molte persone non sanno è che il film ha ispirato tantissimi tatuaggio, forte del simbolismo che era presente nelle scene della stessa pellicola.

Per esempio, alcuni dei tatuaggi più celebrati sono stati la “V” che stava sulla spalla di Massimo, a indicare “Valerio”, il nome della sua famiglia, così come l’aquila sul petto di Commodo, simbolo di Roma, o ancora il Leone sul petto di Proximo, simbolo della sua scuola di gladiatori.

In ogni caso, il tatuaggio ispirato dal film Il Gladiatore potrebbe tornare ben presto una scelta popolare per chi è alla ricerca di un tatuaggio significativo, visto e considerato l’avvicinarsi del sequel.

Anche se è presto per immaginare quali potrebbero essere i design maggiormente ispirati dal prossimo film del Gladiatore, è probabile che anche i nuovi tattoo del film saranno in grado di costituire simboli significativo di forza e coraggio, divenendo così piuttosto popolari tra molte persone.

Per quanto invece riguarda i tatuaggi ispirati dalla prima pellicola, sebbene il messaggio originale sia andato perduto nel tempo, il suo disegno semplice ma potente lo rende una scelta ideale per chiunque voglia farsi un tatuaggio e allo stesso tempo fare una dichiarazione di forte personalità.

Che siate interessati alla storia o semplicemente vi piaccia l’aspetto di questo tipo di opera d’arte, speriamo che questo articolo vi abbia fornito qualche utile indicazione sul significato di questo tatuaggio!

Impostazioni privacy