Tutti sanno che ci sono un sacco di modi per disegnare sulla propria pelle un bel tatuaggio fungo, ma forse non tutti sanno che dietro questo disegno c’è una enorme lista di potenziali significati che è possibile abbinare a tale scelta. Ma quali sono?

Cerchiamo di scoprirli insieme!

Significati del fungo

Che ci crediate o no, il fungo è un simbolo di forza e di potere in molte culture, e può dunque essere un modo davvero creativo per rappresentare questa caratteristica personale. Se dunque siete delle persone che sentono di avere il pieno potere nella propria vita e ne siete particolarmente orgogliose, allora un tatuaggio a forma di fungo potrebbe essere un ottimo modo di esprimere questa caratteristica. È altresì possibile scegliere un tatuaggio con i funghi se si desidera avere più potere nella vostra vita, e si vuole dunque avere un tattoo che possa richiamare questa ispirazione.

Tra magia e psichedelia

Grazie alla “magia” dei funghi magici, inoltre, il tatuaggio dei funghi può rappresentare anche poteri misteriosi, rendendolo un ottimo tatuaggio per sensitivi, maghi o chiunque altro crede nel potere della magia. Potete inoltre rendere più chiari questi significati semplicemente aggiungendo immagini o simboli che condividono gli stessi significati ‘magici’.

Allo stesso modo, alcune persone sceglieranno di disegnarsi dei funghi per rappresentare dei funghi psichedelici, che daranno alle persone l’illusione di avere proprietà magiche. Alcuni useranno questo significato perché fanno magari – male! – uso di droghe, mentre altre persone potranno sperimentare questo tattoo in chiave nostalgica, ricordando i tempi più trasgressivi.

Buona fortuna

Molte culture hanno visto nel fungo un simbolo di buona fortuna, e quindi questa è sicuramente una buona opzione per le persone che non vogliono farsi tatuare i tipici tatuaggi portafortuna. Insomma, una buona idea, perché si può facilmente aggiungere un tatuaggio a fungo sul polso, che è dove la maggior parte delle persone vogliono avere il loro tatuaggio portafortuna, in modo tale da poterlo guardare ogni volta che hanno bisogno di un po’ di buona sorte.

Amore per la natura e per la famiglia

Chiunque voglia farsi un tatuaggio per dimostrare il proprio amore per la natura può inoltre facilmente optare per questa scelta, dimostrando magari che amano stare all’aperto. Considerato che si può facilmente personalizzare questo disegno, potrete inoltre ad esempio aggiungere un albero nel disegno per rappresentare il vostro amore per la tua famiglia, e ancora aggiungere un fiore con un significato specifico, che possa definire chi siete.

I disegni

Inoltre, a differenza di molti altri tatuaggi che ritraggono frutta e verdura, il tatuaggio a fungo può effettivamente permettere al tattoo artist di sfoggiare una vera e propria esplosione di creatività, considerato il suo aspetto unico, interessante e versatile.

I tatuaggi con i funghi possono essere estremamente colorati come se li stessimo ritraendo in natura, nel loro habitat, oppure potranno avere un aspetto più minimalista, senza però perdere in bellezza.

Si può altresì ritrarre il proprio fungo in maniera realistica, oppure dar lui un aspetto più astratto o più psichedelico, per farlo risaltare un po’ di più. Insomma, se desiderate un’ipotesi di tatuaggio che vi permetta di essere creativi, il fungo potrebbe essere perfetto per voi.

Per esempio, una versione fumettistica molto popolare del fungo è quella della serie di videogiochi Super Mario Bros. o nei giochi di Mario Kart.

Dove posizionarlo

Uno dei tanti motivi per cui il tatuaggio a fungo è cresciuto in popolarità negli ultimi decenni è perché può essere posizionato praticamente ovunque sul proprio corpo. Si può per esempio puntare a questo tatuaggio sul polso o sull’avambraccio, e può anche funzionare come parte di un disegno più grande.