I tatuaggi con il tulipano sono disegni particolarmente popolari tra le donne grazie ai suoi colori vivaci e ai loro look aggraziati, che permettono di poterne sperimentare la femminilità e la creatività in un modo davvero splendido.

I tatuaggi con i tulipani sono insomma un chiaro simbolo di bellezza, e sono frequentemente utilizzati per poter celebrare la memoria o il ricordo di qualche persona casa. Il tulipano rosso è tuttavia un chiaro simbolo di amore e passione, da dedicare alla persona amata.

Significati dei tatuaggi dei fiori di tulipano

Volendo sintetizzare quali sono i principali significati dei tatuaggi del tulipano, possiamo dunque elencare i seguenti elementi di riferimento:

  • bellezza,
  • amore,
  • passione.

Ad ogni modo, molto dipende dal tipo di fiore che si sceglie di tatuarsi sulla propria pelle. Proprio per questo motivo abbiamo voluto riepilogare nel prossimo paragrafo alcune idee per tatuaggi con il tulipano.

Tipi di fiori di tulipano e tatuaggi

Come anticipato nel precedente paragrafo, una buona parte dei significati dei tatuaggi con i fiori di tulipano dipende anche dal tipo di fiore:

  • tulipano bianco: si prestano a disegni di tatuaggio graziosi, a simbolo di umanità, purezza, rispetto, perdono, cielo, pace e tranquillità;
  • tulipano viola: le persone che sono più vicine all’arte e alla pittura di solito scelgono tatuaggi con il tulipano viola. Questi tatuaggi simboleggiano la nobiltà, la primavera, la regalità, la rinascita e la bellezza;
  • tulipano arancione: i tatuaggi con il tulipano arancione sono disegni di tatuaggio particolarmente attraenti, che rappresentano energia, felicità e calore;
  • tulipano giallo: questi tatuaggi sono generalmente scelti dai migliori amici come simbolo di fratellanza. Rappresentano il sole e il sorriso. Le persone particolarmente positive si ritraggono un tatuaggio con il tulipano giallo per mostrare la loro viva personalità;
  • tulipano rosso: sono tatuaggi particolarmente accattivanti, con un design brillante. I tulipani rossi sono il simbolo del vero amore e della passione:
  • tulipano rosa: sono disegni particolarmente adatti alle donne. Le persone che si tatuano dei tulipani rosa di solito vogliono mostrare il loro rispetto e la dedizione verso le persone che amano. Sono il simbolo della cura, della felicità e dei migliori auspici.

E voi che ne pensate? Vi piacciono questi tattoo?