Come gli appassionati di Zodiaco e di Astrologia ben sapranno, i Gemelli rappresentano uno dei segni zodiacali, traendo diretta origine dalla costellazione che ha il loro nome. E così, le persone nate tra il 21 maggio e il 21 giugno, nascono sotto questo segno zodiacale ricco di significati: quello dei Gemelli è un segno zodiacale di aria, riconducibile al pianeta Mercurio e, proprio per questo motivo, in grado di ispirare le persone interessate da energia e dinamismo.

Il significato del tatuaggio dei Gemelli

Mercurio, il Dio messaggero nella mitologia romana è direttamente associato con il segno del sole, e questo è il motivo principale per cui i Gemelli sono generalmente un segno di persone con un buono spirito e una discreta energia.

È evidentemente anche per tale attribuzione che i tatuaggi zodiacali dei Gemelli sono particolarmente popolari proprio tra le persone che sono nate sotto questo segno zodiacale, esprimendo così un riconoscimento esplicito delle caratteristiche che sembrano essere riconducibili a tale segno.

Le persone nate sotto i Gemelli sono naturalmente curiose e intelligenti, amano comunicare e condividere informazioni, ma – di contro – possono anche essere molto inquiete e volubili.

È anche vero che uno dei motivi per cui i tatuaggi dei Gemelli sono così popolari è perché sono molto eleganti da mostrare, e possono essere facilmente declinabili sulla base della propria personalità.

Qualche esempio? Per le donne il simbolo zodiacale dei Gemelli indica la fertilità. Dunque, molte donne realizzano questo tatuaggio come una sorta di augurio di buona fortuna per il futuro, quando saranno disposte ad avere figli. Il tatuaggio dei Gemelli è dunque strettamente associato con la forza femminile, e quindi per le donne questi tattoo sono molto simbolici!

Varianti del tatuaggio con i Gemelli

Come abbiamo già anticipato, è possibile declinare il tradizionale simbolo zodiacale dei Gemelli in tanti modi. Per esempio, non sfugge che il tatuaggio dei Gemelli possa richiamare il numero romano del 2, esplicitando il significato di dualità.

Per le mamme che hanno una coppia di gemelli, inoltre, questo tattoo è davvero perfetto: sarà sufficiente riprodurlo sulla propria pelle, magari abbinato ai nomi dei propri cari!