Il tatuaggio della lanterna è uno di quei tatuaggi che molte persone amano ritrarre sul proprio corpo per la sua attrattività e perché dispone di molti simbolismi particolarmente significativi.

Come se quanto sopra non fosse sufficiente per indurvi in piacevole tentazione, rammentiamo che si tratta di un disegno non così popolare come molti altri tatuaggi che condividono i suoi stessi significati: benefici che rendono questo tatuaggio un’opzione ancora più intrigante per alcune persone. Ma che cosa significa un tatuaggio con la lanterna?

Una spinta motivazione

Alcune persone interpretano il tatuaggio lanterna come uno dei migliori tipi di tatuaggi da usare come strumento motivazionale. Dopo tutto, la lanterna è stata a lungo utilizzata per aiutare le persone a “trovare la loro strada“, che è esattamente il modo con cui alcune persone intendono usare questi design.

Dunque, si può osservare il proprio tatuaggio della lanterna ogni volta che si ha bisogno di un piccolo aiuto per capire cosa si dovrebbe fare. Se anche voi ritenete che questo sia il “giusto” significato, allora è probabile che vogliate apporre la lanterna su una parte visibile del vostro corpo per un facile “sguardo”, come ad esempio l’avambraccio.

Il significato

Il tatuaggio della lanterna rappresenta dunque una guida, ed è uno dei migliori tatuaggi da farsi per cercare di rappresentare un modo per aiutare a trovare la loro strada in questo mondo. Peraltro, il bello di questo significato è che non è necessario sottolineare nulla nel disegno, né aggiungere altre immagini per rendere chiaro ciò che il tatuaggio rappresenta.

Allo stesso modo, alcune persone scelgono di farsi tatuare la lanterna perché hanno bisogno di una guida nella loro vita e guardano la lanterna ogni volta che attraversano momenti difficili o hanno bisogno di prendere decisioni difficili.

Insomma, il tatuaggio della lanterna può essere utilizzato per così tanti significati motivazionali diversi che non basterebbero decine di articoli per riassumerli. È per questo motivo che è in cima alla lista dei tatuaggi desiderati se si cerca un po’ di ispirazione.

Ma non solo. Il tatuaggio della lanterna simboleggia anche la conoscenza. Per questo motivo, potrebbe essere un tattoo adatto agli insegnanti o a chiunque altro ami educare gli altri.

Disegni di tatuaggi con la lanterna

Lo stile di tatuaggio con la lanterna più comune è la classica lanterna che la gente ha usato (e a volte lo usa ancora) per orientarsi nel buio, con una grande base e una candela all’interno. Naturalmente, non ci sono regole ferree. Dunque, è possibile modellare queste lanterne classiche in un milione di modi diversi, semplicemente apportando piccole modifiche al classico design e/o cambiando la colorazione. Anche una piccola modifica al manico di una lanterna può essere un ottimo modo per rendere il disegno più proprio e personalizzato, che è esattamente quello che la maggior parte delle persone vuole fare.

Lanterne di carta

Anche i tatuaggi di lanterna di carta sono molto popolari, perché sono in grado di dare alle persone una forma circolare su cui lavorare, e perché possono così usare tutti i colori che vogliono.

Tenete a mente che è possibile aggiungere un significato ancora più personale al vostro tatuaggio con la lanterna sulla base del colore scelto, dal momento che tutti loro hanno il loro simbolismo.

A parte ciò, questi tattoo di lanterne di carta stanno molto bene sul polso, collo, costole o mani. La forma circolare vi aiuterà a disegnare la lanterna di carta intorno a qualsiasi area del vostro corpo che volete valorizzare.

Dove posizionarlo

Posizionare un tatuaggio con la lanterna può essere un po’ difficile, soprattutto se avete intenzione di replicare sulla vostra pelle un disegno classici. La maggior parte delle persone vorrà infatti un disegno verticale, che limita i luoghi in cui è possibile posizionare il disegno della lanterna. Altri vorranno collocarlo su una parte angolare del loro corpo… il che significa che il disegno dovrà adattarsi a tale area. Anche per questo motivo è una buona idea quella di pensare al posizionamento prima ancora di iniziare il processo di progettazione in modo da poter garantire che si possa adattare bene dove si desidera.

Conclusioni

Infine, non importa quale tipo o dimensione di tatuaggio con la lanterna sceglierete di ottenere: vi raccomandiamo vivamente di trovare un tatuatore che siete sicuri possa fare un ottimo lavoro sul disegno. Il fatto è che anche i disegni del tatuaggio con la lanterna più semplici richiedono qualche abilità per la loro replica, considerato che la lanterna è un elemento che è composto da più parti e che ci sono diversi tipi di ombreggiatura da tenere a mente.

Un tatuatore esperto saprà esattamente come far risaltare la vostra lanterna sulla vostra pelle e farà in modo che sembri sufficientemente accurata per gli anni a venire.

Vi lasciamo con una bella gallery: fateci sapere quali sono i vostri modelli preferiti!