Il tatuaggio dell’ombrello è in grado di rappresentare una serie di simboli, compreso quello più noto, della “protezione“. D’altronde, noi stessi utilizziamo l’ombrello per una varietà di motivi (dal riparo dalla pioggia all’ombra) ed è dunque intuibile che a tale oggetto possano essere associati diversi riflessi interpretativi.

Insomma, il disegno dell’ombrello può essere abbinato anche a molte associazioni diverse. Si pensi a Mary Poppins, in cui l’ombrello è ben di più di un piccolo riparo dalla pioggia. Oppure, si pensi alla metafora della pioggia, che per alcuni potrebbe rappresentare delle difficoltà o delle disavventure attraversate nella vita, con l’ombrello che dunque è in questo caso riconducibile al desiderio e alla possibilità di “farcela”.

Naturalmente, il tattoo con il disegno dell’ombrello può essere anche solo decorativo, perché magari ci piace questo modello!

Disegni e modelli

L’ombrello può essere tatuato sulla propria pelle in migliaia di modi: con la pioggia, con il sole, con la luna, con i fiori, con le fate, con la ragazza pinup e tanto altro ancora! Non solo: può altresì essere disegnato con stelle, uccelli, orologi, gatti o altri animali. Si tratta d’altronde di un simbolo universale che… può essere rappresentato sulla propria pelle in abbinamento con (quasi) qualsiasi altro oggetto.

Tra i disegni più popolari, c’è l’ombrello disegnato con punti, cerchi o strisce. È inoltre possibile scegliere qualsiasi colore per rappresentarlo, a conferma della sua versatilità.

Date uno sguardo alla gallery che sotto abbiamo riportato per voi: troverete decine di esempi e – magari – qualche utile spunto per poter avere la consapevolezza di quel che andrete a replicare sulla vostra pelle!

Significati

Chiarito quanto sopra, poiché l’ombrello ha un forte valore simbolico, non sarà difficile attribuire a tale oggetto i giusti significati che potranno riflettere quel che siete, come personalità. Ricordate infatti che, alla fine, il vostro tatuaggio ad ombrello rappresenta pur sempre quello che volete!

Generalmente, il tatuaggio dell’ombrello può significare:

  • protezione;
  • riparo;
  • magia;
  • rifugio;
  • sicurezza;
  • viaggio;
  • ricchezza.

Conclusioni e idee!

L’ombrello può essere disegnato sulla vostra pelle da solo, con una persona o anche con un animale. Le opzioni sono praticamente illimitate, e starà a voi cercare di modellarlo nel migliore e più personalizzato dei modi!

Potete per esempio farlo disegnare con fulmini e nuvole sullo sfondo, aggiungere un effetto “ventoso”, ritrarre il nome di una persona da “proteggere” (come un figlio), e tanto altro ancora.

E voi che ne pensate? Vi piace questo tatuaggio?