Rinfrescante e… misterioso: un tatuaggio che dirà molto di voi!

Se siete alla ricerca di un tatuaggio sufficientemente originale che sta acquisendo crescente popolarità tra uomini e – soprattutto – donne, la nostra proposta odierna saprà certamente soddisfarvi.

Come avrete probabilmente intuito dando uno sguardo alle foto a corredo di questo articolo, parliamo dei tatuaggi a ventaglio, sempre più popolari in tutto il mondo.

Tatuaggio ventaglio
Tatuaggistyle.it

Ma cosa significano? Come scegliere il migliore per voi?

Che cos’è un tatuaggio a ventaglio?

Un tatuaggio a ventaglio è… esattamente quello che suggerisce: il tatuaggio di un oggetto utilizzato per sventolarsi e rinfrescarsi po’, quando se ne ha bisogno, e contemporaneamente per creare un po’ di mistero intorno a sé, considerato che si tratta anche di un raffinato strumento di seduzione.

I diversi significati dei tatuaggi dei ventagli

Come a questo punto dovrebbe essere già intuibile, ci sono diversi significati dei tatuaggi dei ventagli e tutti possono essere abbondantemente adattati alla propria personalità.

Per qualcuno infatti il tatuaggio del ventaglio significa mistero, considerato che il ventaglio può celare una parte del proprio viso, lasciando intravedere solo lo sguardo. Per altri invece si tratta di tatuaggi che richiamano il caldo e l’estate. Per altre persone ancora, invece, il tatuaggio del ventaglio ha come unico scopo quello di richiamare l’attenzione sulla bellezza di questa figura geometrica.

Dove posizionare il tatuaggio con il ventaglio

Quando si tratta di scegliere un tatuaggio a ventaglio, ci sono alcune cose da tenere in considerazione e, tra di esse, anche il luogo in cui posizionarlo.

Per esempio, si può pensare di riprodurre il tatuaggio con ventaglio nella parte superiore del braccio, ideale per un tatuaggio più grande, in quanto è possibile mostrare a tutti il design e i colori scelti. La parte superiore del braccio è anche un punto abbastanza facile da tatuare, ed è anche perfetto per coloro che desiderano un tatuaggio ma non vogliono che sia troppo visibile.

Un’altra opzione per un tatuaggio ancora più grande è la spalla, ideale per disegni complessi. Per chi vuole proprio esagerare c’è poi la schiena, che è altresì utile se si vuole che il tatuaggio rimanga nascosto per la maggior parte del tempo.

Si tenga poi in considerazione la possibilità di farsi un tatuaggio del ventaglio sulla caviglia, una scelta popolare per i tatuaggi più piccoli, perché possono essere facilmente coperti con calze o collant, se necessario.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ❈ CLARISSA ❈ (@claritycreature)

È anche un punto relativamente indolore, se lo si riproduce in un luogo più lontano dai nervi, divenendo un’ottima opzione per chi non ha un’alta tolleranza al dolore.

Infine, si consideri l’avambraccio, un altro buon punto per fare un tatuaggio a ventaglio, in quanto può essere facilmente visibile quando si indossano le maniche corte, o celato se si indossano le maniche lunghe…

Impostazioni privacy