Il tatuaggio più popolare al mondo ti lascerà stupito

Vi siete mai chiesti quali siano i tatuaggi più popolari del mondo? Se la risposta è positiva, un recente studio vi lascerà sbalorditi!

È infatti emerso che il tatuaggio più popolare al mondo è qualcosa di molto vicino a tutti coloro che lo scelgono e… non si tratta né di una citazione né di un’immagine famosa.

il tattoo più popolare
Tatuaggistyle.it

Ma allora qual è il tatuaggio più popolare al mondo?

Una scelta molto diffusa e… unica!

Chiariamolo subito: il tatuaggio più popolare del mondo è quello del proprio nome, per una tendenza che non sembra avere nessun tipo di comparazione rispetto ad altre opzioni di body art.

tatuaggio
Qual è il tatuaggio più popolare al mondo?

Ma per quale motivo tatuarsi il proprio nome?

Stando a diverse valutazioni, da un lato questo può essere visto come un segno di estrema sicurezza e di orgoglio per ciò che si è. Può anche essere visto come un modo per mostrare al mondo che non si ha paura di prendere un impegno permanente.

D’altro canto, tatuare il proprio nome può essere visto come un gesto narcisistico ed egoistico. È dunque importante valutare i pro e i contro prima di prendere questa decisione.

Tra i pro del tatuaggio del proprio nome ci sono che:

  • può essere visto come un segno di sicurezza
  • può dimostrare che si è orgogliosi di ciò che si è
  • può essere visto come una dimostrazione che si è in grado di assumere un impegno permanente.

Tra i contro del tatuaggio del proprio nome ci sono che:

  • può essere visto come un gesto narcisistico ed egoistico
  • in alcuni contesti può limitare le prospettive di lavoro
  • è una decisione permanente e bisogna pensarci bene!

Tatuare il proprio nome in giapponese

La ricerca non è però finita qui. Ha infatti voluto far luce sul modo con cui il proprio nome viene tatuato sulla pelle, scoprendo che la lingua più gettonata è il giapponese.

In questo caso, naturalmente, è importante scegliere i giusti caratteri kanji per il proprio nome ben sapendo che non esiste una traduzione letterale e, dunque, il rischio di commettere errori è dietro l’angolo!

In questo senso, è anche importante considerare attentamente la posizione del tatuaggio. Molte persone scelgono di tatuare il proprio nome giapponese sulla parte superiore della schiena o sul petto, ma in realtà è ben possibile posizionarlo ovunque si desideri.

A proposito di curiosità: dopo il giapponese, sono il cinese e l’arabo le due lingue più utilizzate nel momento in cui si sceglie di tatuare il proprio nome. Voi che ne pensate?

Impostazioni privacy