Tre puntini tatuati sulla mano. Ecco perché non farli mai

Se state pensando di farvi tatuare tre puntini sulla mano, forse è il caso di ripensarci o, almeno, capire il loro significato e i potenziali rischi che comportano.

Sebbene questo tatuaggio minimalista possa sembrare innocuo, infatti, in realtà ha un significato molto forte in alcuni ambienti.

non fare questo tattoo alle mani
Tatuaggistyle.it

Proprio per questo motivo nelle prossime righe esploreremo insieme il suo senso e a cosa bisogna fare attenzione prima di farsene uno.

Cosa sono i tre puntini tatuati sulla mano?

I tre puntini tatuati sulla mano sono una segno relativamente comune, ma non molti ne conoscono il vero significato: il disegno consiste in tre piccoli puntini disposti a forma di triangolo e di solito viene tatuato sulla porzione  di pelle tra il pollice e l’indice o vicino al polso.

Le origini di questo tatuaggio possono essere fatte risalire alla cultura carceraria, dove veniva utilizzato per simboleggiare “Mi Vida Loca“, che in spagnolo significa “la mia vita folle“. È poi diventato popolare tra i membri delle gang come modo per rappresentare la solidarietà con i loro compagni e per indicare che hanno scontato un periodo in carcere.

tatuaggio tre puntini
Cosa si cela dietro al tatuaggio dei tre puntini?

In alcuni casi, questi tatuaggi possono anche indicare l’affiliazione a determinate attività criminali e, proprio per questo motivo, possono attirare l’attenzione se adottati da qualcuno che in realtà non ha alcun legame con questi gruppi.

Meglio non farsene uno?

Naturalmente, è evidente che non tutti coloro che hanno questo tatuaggio sono coinvolti in attività criminali o provengono da una banda!

Indipendentemente dal motivo per cui ci si fa tatuare, però, è fondamentale comprendere le implicazioni che derivano dall’avere questi tatuaggi perché potrebbero impattare sulla reputazione di una persona e persino metterla a rischio se viene scambiata per qualcuno coinvolto in attività criminali.

Se dunque state pensando di farvi tatuare i tre puntini sulla mano, è essenziale soppesare i rischi potenziali e riflettere attentamente se ne vale la pena.

Come rimuovere i tatuaggi dei tre puntini

Come abbiamo visto nelle scorse righe, sebbene i tre punti tatuati sulla mano possano sembrare una tendenza innocua, possono in realtà avere conseguenze serie, valutato che sono spesso associati a bande e organizzazioni pericolose che svolgono attività illegali.

Dunque, se siete tra coloro che hanno già tatuato questi punti sulla mano e ora che avete compreso quale sia il loro significato volete rimuoverli, ci sono diversi modi per farlo. La rimozione laser è il metodo più efficace per rimuovere i tatuaggi, ma può essere costosa e dolorosa. Un’altra opzione è l’uso di creme o unguenti che sostengono di sbiadire i tatuaggi nel tempo in modo graduale.

Trattandosi poi di un tatuaggio molto piccolo, valutate anche l’opportunità di sovrapporlo a un altro design: si può facilmente camuffare!

Impostazioni privacy