Ultimo ed i suoi innumerevoli tatuaggi

Ultimo si è ripresentato sul palco dell’Ariston portando uno dei suoi ultimi capolavori musicali e con questo anche la sua intrigante body art. 

Anche quest’anno il cantante romano è riuscito ad esibirsi al Festival di Sanremo. Questa volta ha deciso di portare Alba, un brano che ha riscosso fin da subito un grande successo. Non si tratta però della prima volta che Ultimo mette piede sul palco dell’Ariston.

Ultimo body art
Ultimo body art – TatuaggiStyle.it

Infatti nel 2017 ha partecipato a Sanremo giovani nella categoria nuove proposte, dove è riuscito ad aggiudicarsi la vittoria. Il caso ha voluto che nello stesso anno nella categoria dei big vincesse un suo compaesano, Fabrizio Moro, con la canzone Non mi avete fatto niente. Entrambi infatti sono originari del quartiere romano di San Basilio.

Ed è proprio dopo la sua vittoria al Festival che la sua carriera spicca il volo. Comincia ad esibirsi in giro per l’Italia con il suo primissimo tour, e nel 2019 torna nuovamente a Sanremo, ma stavolta con I tuoi particolari, la canzone che gli permette di classificarsi secondo e vincere il premio per il brano più ascoltato in streaming.

E anche nel 2023 il ventisettenne ha scelto di intraprendere la via del Festival con la sua Alba. Chissà, magari questa volta se ne tornerà a casa con l’ambita leoncino d’oro rampante, il simbolo della città sanremese.

La body art di Ultimo

Ovviamente di Ultimo si apprezzano le sue doti artistiche ma i fan vanno pazzi anche per la sua fantastica body art. Come potete aver notato durante le sue innumervoli esibizioni, il cantante può vantarne un numero discreto. Scopriamo i più importanti.

Ultimo tatuaggi più significativi
Ultimo tatuaggi più significativi – TatuaggiStyle.it

Sulla mano destra si legge la parola “Last” suddivisa sulle dita, lettera per lettera. Si tratta semplicemente della traduzione inglese del suo nome d’arte. Il suo vero nome è Niccolò Moriconi. Sulla stessa mano è presente anche il tattoo di un occhio.

Sul collo è presente la scritta “Fateme Cantà”, che fa riferimento ad un suo brano scritto in dialetto romanesco. Ma queste non sono le uniche parole presenti in questa del corpo. Affianco si trova “Altrove”, posizionata in verticale, mentre sulla parte bassa del corpo è raffigurata una farfalla.

Ultimo tatuaggi più significativi
Ultimo tatuaggi più significativi – TatuaggiStyle.it

Sul braccio sinistro il giovane ha deciso di omaggiare la sua infanzia tatuandosi due celebri personaggi, Peter Pan e Wendy. Sono rappresentati insieme ad altri ragazzi vicino al Big Ben. Peter Pan è sempre stato per lui una figura molto importante, a tal punto da chiamare il suo album pubblicato nel 2018 come il simpatico personaggio di origine britannica. E’ perfino incluso nel nome del suo account Instagram, che conta la bellezza di 3,4 milioni di followers.

Immancabile anche il Colosseo, che Ultimo ha deciso di tatuarsi sul tricipite. Ovviamente si tratta di un tributo alla sua città di origine, che lo visto crescere e portare avanti il suo grande sogno, quello di diventare un cantante professionista. Accanto al noto monumento è è presente anche il pianoforte e un pentagramma con tre note musicali, che rimandano al brano di Vasco Rossi, Vivere. Non poteva mancare nemmeno l’omaggio ad uno grande big della musica internazionale, Kurt Cobain, (ha il tattoo del suo volto), lead singer dei Nirvana, scomparso nel 1994, all’età di 27 anni.

Ultimo tatuaggi più significativi
Ultimo tatuaggi più significativi – TatuaggiStyle.it

Sul resto del corpo il concorrente di Sanremo ha un un numero considerevole di scritte. Per esempio, sotto l’ombelico ha la scritta “Prove Them Wrong”, realizzato, a sua detta, come una motivazione personale. Significa letteralmente “Prova loro che sbagliano” e in poche parole è un incoraggiamento a non farsi condizionare dagli altri e cercare di seguire il proprio istinto e la propria strada.

Ha scelto questa frase in particolare perché, come ha dichiarato lui stesso, le sue canzoni sono rivolte a chi si sente solo o smarrito e ha timore del futuro. Sul petto invece si trova un’altra scritta, “Aganist the world” mentre lì vicino è raffigurato il celebre disegno di Bansky: la bambina che tiene in mano un palloncino. Quest’ultimo simboleggia qualcosa che si perde, come la speranza o l’iinocenza, oppure l’amore.

Impostazioni privacy