La mitologia torna di gran moda, il 2023 sarà l’anno di…

Come ben sanno tutti i nostri più affezionati lettori, su TatuaggiStyle.it siamo sempre a caccia delle migliori tendenze in materia di tattoo.

Ebbene, quella di cui vogliamo parlarvi oggi è certamente una delle tendenze che ci ha sorpreso maggiormente e che sembra stia andando per la maggiore in buona parte del mondo, forte anche dell’ampio bacino di utenza che può attingere a questo genere di design.

mitologia indiana
Foto Canva

Pare infatti che la mitologia di un Paese asiatico sia produttrice di alcune delle più belle ipotesi di stile e di soggetto che vedremo nel corso del 2023 in moltissimi studi di tatuatori, a patto di cogliere pienamente e con rispetto le figure da ritrarsi…

La mitologia, un terreno sempre fertile per i tatuatori!

Il Paese a cui oggi ci riferiamo e da cui cerchiamo di sottrarre qualche ipotesi di stile per i nuovi tatuaggi di tendenza è l’India.

Per quanto riguarda le tendenze dei tatuaggi nel subcontinente, infatti, i tatuatori locali non hanno alcun dubbio sul fatto che i tatuaggi che hanno come tema la mitologia, e in particolare i tatuaggi di Shiva, siano tra i più popolari. Oltre a Shiva, giusto per citare alcuni di quelli più richiesti, stanno andando per la maggiore anche i tatuaggi di Ganesha e Krishna.

A questo punto ci si può ben domandare se una persona non induista e che, dunque, non segue la filosofia religiosa di questo territorio, possa trarre beneficio o interesse nel far ritrarre sulla propria pelle le immagini di una divinità così lontana nel tempo e nello spazio.

Tuttavia, come ben ci dimostrano i ricorsi ad altre fonti mitologiche (da quelle giapponesi a quelle greche, per esempio), non è certo raro che si possa scegliere di farsi tatuare qualche soggetto che poco abbia a che fare con la nostra cultura, per il semplice piacere di mostrare un disegno che ci ha colpito o per la volontà di abbracciare una cultura diversa.

L’importante è, in questo caso, realizzare tali disegni mitologici avendo ben chiaro quali siano le caratteristiche dei soggetti che si vanno a ritrarre e, evidentemente, evitare di creare sulla propria pelle dei disegni, semplici o complessi, che potrebbero in qualche modo turbare chi li guarda.

Proprio per questo motivo consigliamo tutti i nostri lettori che avessero intenzione di ritrarre sulla propria pelle un tatuaggio sulla mitologia indiana di tendenza di ricorrere solo ed esclusivamente a tatuatori autorizzati e specializzati in questo ambito.

Impostazioni privacy