Trema la Corona in Inghileterra: Kate Middleton e Meghan Markle l’hanno fatto

La Corona d’Inghilterra trema di nuovo, ma questa volta a far stare in pensiero il re Carlo II ci hanno pensato le donne di corte. Lo sapevate che Kate Middleton e Meghan Markle hanno fatto una cosa proibita? E a quanto pare anche Camilla Parker Bowles…

Re Carlo III tatuati
Foto Instagram e Canvas

Alla Corte di Elisabetta d’Inghilterra c’erano regole ferree e rigide che tutti dovevano rispettare. Un protocollo secolare che anche oggi, con re Carlo III, sono ancora valide. Nonostante il modernismo che dovrebbe contraddistinguere il nuovo trono, sappiamo benissimo che ci sono dei codici da seguire e chi non lo fa non viene visto affatto bene da Sua Maestà.

Il protocollo reale sui tatuaggi e le trasgressioni

Come per il dress code, l’alimentazione, i saluti, e tantissime altre abitudini quotidiane, anche per i tatuaggi la Corte impone un regolamento. I tatuaggi e i Royals non sono sicuramente due nomi da abbinare. Del severissimo protocollo reale infatti ne sanno abbastanza le nuove principesse Kate Middleton e Meghan Markle (che dopo la scissione non fa più. forte della Famiglia Reale proprio come il marito Harry). Le due ragazze, diventando mogli dei principi, hanno dovuto imparare a truccarsi, vestirsi, indossare lo smalto e tante altre regole discutibili su situazioni normali e particolari. Come in ogni caso però le regole possono essere anche infrante.

Se sono una sorta di ribellione ovviamente tendono a fare notizia e a diventare famose in tutto il mondo. Riguardo al tatuaggio le regole sono abbastanza severe. Nel 2862 re Edoardo VII creò però un precedente facendosi incidere una croce di Gerusalemme sul braccio durante una visita in Terra Santa. Fu il primo a trasgredire al protocollo reale, ma non l’ultimo.

Meghan Markle
Foto Instagram

La più tatuata tra le reali è sicuramente Lady Amelia Windsor, lontana nipote della Regina Elisabetta II che ha ben tre tatuaggi. Hanno fatto arrabbiare in passato la Regina invece ben tre sue donne di corte molto vicine. Dove la policy di famiglia sembrerebbe davvero rigida e molto severa con chi non la osserva. A far saltare la Corona sono state Meghan Markle, Kate Middleton e addirittura Camilla.

Le tre hanno deciso di rompere con gli schemi e fare dei tatuaggi. La principessa, regina consorte e duchessa di Sussex hanno deciso di fare un disegno sulle mani. Ovviamente is è trattato di un disegno esclusivamente temporaneo, fatti con l’henné. Insomma nessuna delle tre ha davvero trasgredito alle regole di corte, almeno per il momento! 

Impostazioni privacy