Un esempio incredibile di tatuaggio colorato su pelle scura

Tra i vari fattori che influenzano un tatuaggio e che dovrebbero essere presi in considerazione c’è anche la tipologia di pelle della persona. Ci sarà molta differenza tra una pelle d’ebano e una olivastra nel risultato finale della nostra opera d’arte. Ma sarà vera questa affermazione? Facciamo un po’ di chiarezza e scopriamo insieme chi di questa caratteristica ne ha fatto una missione.

Foto by Canva

Spesso vediamo le immagini di tatuaggi che sembrano sbiaditi. Questo accade soprattutto se realizzati su una pelle scura. I dettagli sembrano poco chiari e i colori si mescolano con il tono della pelle. Ma chi appartiene a questa tipologia di pelle deve rinunciare ad avere un tatuaggio colorato?

Tatuaggi su pelle scura sì o no?

Molti fattori diversi come la dimensione e la posizione possono influenzare il disegno di un tatuaggio. In linea di massima se hai la pelle di tonalità scura, i tatuatori consigliano di optare su tatuaggi di dimensioni più grandi di modo che i dettagli siano più visibili quindi il risultato finale risulterà più gradevole. Ma per quanto riguarda i colori da utilizzare ci sono ancora idee confuse e delle volte sbagliate. Può capitare che alcuni artisti del tatuaggio possano rifiutare un tatuaggio colorato su pelle scura proprio a causa della poca conoscenza

Quindi un buon tatuatore dovrà conoscere bene la teoria del colore e come tatuare diverse condizioni della pelle. Lo ha fatto un’artista del Maryland. Si chiama Chloe Griffin ed è specializzata nell’applicazione di inchiostro altamente colorato ai toni della pelle più scuri. L’artista lavora in modo particolare con i rossi i blu e i grigi. Il suo stile viene definito psichedelico botanico e le sue creazione risaltano veramente in modo audace anche sulla pelle olivastra.

In un intervista la Griffin dichiara: ” ho realizzato meravigliosi lavori di tatuaggi colorati su persone dalla pelle scura. Sto cercando di assicurarmi che ognuno dei miei clienti sappia che è possibile”.

Capiamo perciò come la comprensione dei colori che funzionano meglio e di come quel particolare tono della pelle di solito risponde ai colori risulti fondamentale. Ci vuole molta esperienza professionale ma l’esplorazione dei colori sulle tonalità più scure sta incominciando a prendere piede. Molti artisti oggi offrono test di colore in cui faranno  piccoli punti per vedere come il colore reagisce con la pelle. E’ un primo passo in avanti, sperando di vedere sempre più colori brillanti e vivaci come i tatuaggi di Chloe Griffin.

Impostazioni privacy