Un ritratto di famiglia piuttosto particolare…. Idea originale per un tattoo

Quando non si vuole cadere nel banale, la creatività si mette in moto, unendosi a passioni e idee che spesso danno vita a qualcosa di estremamente originale e unico. 

Chi cerca il tatuaggio perfetto, fa sempre in modo di evitare la banalità, cercando qualcosa di unico e molto simbolico, che possa diventare la rappresentazione perfetta di ciò che si vuole trasformare in tattoo. Non è sempre necessario che un tatuaggio sia esplicito, a volte basta anche una figura allegorica, che alla vista possa ricordare alla persona che vuole quel tatuaggio, un’ immagine chiara e significativa.

tatuaggi anime giapponesi
L’ idea simpatica e originale per realizzare un tatuaggio in stile anime dedicato alla famiglia

Tra le idee più originali, una ragazza ha deciso proprio come in questo caso di rappresentare la propria famiglia attraverso la figura di alcuni personaggi degli anime giapponesi.

L’ idea di un tatuaggio per la famiglia che non indovineresti mai

L’ idea è stata realizzata dal tatuatore Oshink, che lavora in Francia, ed è specializzato proprio nella realizzazione di tatuaggi in stile anime, cartoni animati giapponesi che si rifanno all’ arte dei manga. Una cliente si era riferita al tatuatore per chiedergli di realizzare un tatuaggio a tema, utilizzando le figure dell’ anime dei Pokèmon, famoso ormai in tutto il mondo.

Tatuaggi anime giapponesi
Tatuaggi in stile anime di Oshink (foto @tatuaggistyle.it)

La richiesta della cliente, era di realizzare un tatuaggio sulla sua famiglia attraverso la composizione di quattro personaggi dei Pokèmon, che dovevano rappresentare lei, il compagno e i due figli. Il tatuaggio doveva essere eseguito sulla coscia destra della donna, quindi il tatuatore ha avuto anche abbastanza spazio per poter progettare il disegno al meglio. Il tattoo è stato realizzato a colori, molto decisi e saturati, e ci sono volute due sedute per completarlo. Ma alla fine, il risultato è stato straordinario, nell’ opera ecco apparire un totale di sei personaggi, che portano il nome di: Charizard (mamma), Blastoise (padre), Pikachu e Pichu ( i figli) ed Ectoplasma e Spectrum  (nemici). Nella scena raffigurata, la madre Charizard e il padre Blastoise scacciano via gli altri Pokemon pericolosi, Ectoplasma e Spectrum, per proteggere i figli Pikachu e Pichu.

tatuaggi anime giapponesi
Tatuaggio dei Pokèmon che rappresenta la famiglia, realizzato per una cliente (foto instagram @oshink_)

Il tatuaggio è stata un’ idea pensata in modo molto originale dalla cliente, che si è affidata completamente alla creazione del tatuatore che ha realizzato su di lei un bellissimo tatuaggio simbolico e significativo, che al di fuori potrebbe apparire come un normale tatuaggio in stile anime, ma che in realtà porta con sè un forte significato di legame familiare, di protezione e allegria molto profondo e importante. E’ stata un idea originale e unica che potrebbe essere un valido spunto per chiunque desideri farsi un tatuaggio, senza far scoprire ad altri il vero significato, unire le proprie passioni a ciò che teniamo sempre nel cuore, in modo da renderlo più personale ed eterno sulla pelle.

Impostazioni privacy