Un tatuaggio fuori di testa, anzi dentro! L’incredibile illusione ottica

Negli ultimi giorni ci è capitata sotto gli occhi un’incredibile illusione ottica di un tatuaggio che sta destando scalpore sul web.

Il tatuaggio che abbiamo visto crea infatti una sensazione davvero sbalorditiva nella testa dell’uomo che ha scelto di ritrarre questa opera di body art, facendoci apprezzare notevolmente il lavoro del tatuatore.

Illusioni ottiche
Tatuaggistyle.it

Ma che cosa ha combinato Matt Pehrson, il tatuatore della Zion Tattoo Company a cui si deve questo straordinario tattoo illusorio?

Un buco in testa… o quasi

Matt è un artista del tatuaggio: qualche tempo fa ha sconcertato internet pubblicando la foto di un uomo calvo che sembrava avere un buco gigante.

Matt Pehrson

Naturalmente, si trattava di un’incredibile illusione ottica che Matt Pehrson, il tatuatore della Zion Tattoo Company di St George, ha voluto ricreare sul capo del suo amico Ryan.

Il tatuaggio fa infatti sembrare che la testa del suo amico abbia un enorme buco a forma di cupola nella parte posteriore. Sembra che ci siano spesse strisce nere intrecciate con la pelle non tatuata, facendo sembrare che la pelle al centro della testa sia un buco. Con interessanti tecniche di ombreggiatura, Pehrson ha creato un’illusione accattivante sulla testa del suo amico.

L’amico ha anche altri tatuaggi che incorniciano la “cupola”, tra cui uno squalo sul collo e un altro che gli incornicia il viso.

Una foto diventata rapidamente virale

Anche se Pehrson ha postato l’immagine diversi mesi fa, sembra che solo recentemente abbia ottenuto il successo che merita, con decine di migliaia di like e di commenti.

Un utente ha ad esempio scritto che “è semplicemente strano. Fantastico ma strano allo stesso tempo“, mentre un altro ha aggiunto che “sembra letteralmente che abbia un buco dietro la testa, santo cielo, bel lavoro“. “Questa è la più folle illusione ottica“, ha scritto un altro fan in un commento alla foto.

Molti utenti di Instagram sono rimasti sbalorditi e si sono chiesti come Pehrson abbia potuto creare l’illusione. Altri ancora lo hanno esortato a postare una foto del “prodotto finito” che esce dalla cupola tatuata sulla testa del suo amico Ryan, considerato che l’immagine, per quanto vicina al risultato finale, era pur sempre un work in progress.

Voi che ne pensate? Non crede che si tratti di un tatuaggio davvero sbalorditivo?

Impostazioni privacy