Non vuole più pagare con il cellulare. Fa una cosa molto discutibile…

Mentre in Italia si discute ancora di quanto innalzare il limite del tetto al contante o di come esentare i commercianti dalle multe per mancata disponibilità dei pagamenti con i POS, a Taiwan c’è qualcuno che ha trovato una soluzione definitiva per rendere ancora più rapido e semplice il proprio shopping.

Stanco di dover tirare fuori il proprio smartphone ogni qual volta si renda necessario un pagamento contact less, l’uomo ha infatti ideato qualcosa che… non poteva che generare molte discussioni, tanto da aver fatto la sua comparsa nei principali telegiornali locali.

Una trovata geniale
L’uomo era stanco di dover sempre portare appresso il cellulare. tatuaggistyle.it
Foto: Canva

Ma che cosa ha creato l’uomo? Per quale motivo la sua scelta sta facendo così scalpore?

Una soluzione particolare e… discutibile?

In breve, l’uomo – di cui per il momento non sono ancora state rese note le generalità – è diventato improvvisamente popolare sui social media di Taiwan dopo essersi fatto tatuare il codice a barre dei propri pagamenti sull’avambraccio.

Naturalmente, consapevole del suo atteggiamento stravagante, l’uomo non consiglia agli altri di fare lo stesso. Ha invece dichiarato che potrebbe non funzionare per altre persone e ha sottolineato il rischio che il tatuaggio svanisca con il tempo.

Con queste premesse, però, l’uomo ha trovato a suo modo una soluzione innovativa per aggirare il “fastidio” – se così si può dire – di tirare fuori il telefono ogni volta che doveva pagare qualcosa. Così, ha escogitato una soluzione conveniente per se stesso, tatuandosi il barcode sull’avambraccio.

Nonostante l’anonimato, le vicende dell’uomo sono comunque diventate celebri dopo la pubblicazione di un video sulla piattaforma di social media del Paese “Dcard“. Nella clip pubblicata, l’uomo ha dichiarato di aver pensato a lungo di farsi un tatuaggio e ha poi pensato a un’idea unica: si è fatto tatuare il codice a barre dei pagamenti sul braccio, aprendo non poche difficoltà al tatuatore, considerato che il barcode doveva essere riprodotto con grande cura al fine di non generare errori.

Fortunatamente, il suo tatuatore ha fatto un buon lavoro e, nel video, l’uomo ha mostrato con successo come finalmente poteva effettuare i pagamenti con il suo nuovo tatuaggio.

Voi che ne pensate? Vi fareste mai fare una cosa del genere? Arrivereste a questo punto o, addirittura, a quello di un medico russo di nome Alexander Volchek, che si è fatto impiantare dei chip sotto la pelle per effettuare i pagamenti avvicinando semplicemente la mano?

Impostazioni privacy