Tenta di coprire il tatuaggio ma si rovina per sempre.

In questi giorni corre un dibattito acceso, che come spesso accade, parte da un utente TikTok, il quale ha mostrato come un cover up mal eseguito possa rovinaci per sempre. Un danno estetico ma soprattutto psicologico per questa ragazza che ancora non può credere all’accaduto.

Come una scelta sbagliata può rovinarci

La storia parte da una ragazza argentina che nei giorni scorsi sui social ha mostrato il video di un suo tatuaggio che andava a coprire un altro eseguito in passato. Dalle immagini si evince subito che il risultato finale è veramente disastroso tant’è che non sono mancati un’infinità di commenti alla povera mal capitata.

Un disastro dietro l’altro

La ragazza ha raccontato che quando aveva 18 anni decise di tatuarsi un gatto nero, il quale effettivamente con il tempo mostrava di essere scolorito quasi ad essere solo una macchia nera sulla pelle. Inoltre si era anche pentita dell’immagine scelta che non le piaceva proprio più. Da qui nasce la decisione di eseguire una cover up per coprire il disegno che tanto l’aveva stufata. Aveva progettato così di apporre sopra al gatto nero delle rose. Un’ottima idea se non fosse che il risultato finale è stato veramente deludente. Non solo le rose non sono andate a coprire il vecchio tatuaggio, ma sono anche mal eseguite.

Il vecchio tatuaggio del gatto nero che doveva essere coperto

Coprire un vecchio tatuaggio oggi è una pratica veramente usuale. Ne abbiamo parlato anche noi in un nostro articolo (che puoi leggere qui). Anzi, è suggerito quando si è stanchi dell’immagine che abbiamo scelto in passato o per tatuaggi molto vecchi e sbiaditi, in quanto meno costoso ed invadente del laser. Oggi per fortuna, la maggior parte dei tatuatori è pronta e preparata ad eseguire lavori del genere, ma non sempre è così. Per questo motivo si è aperto un forte dibattito a seguito della vicenda della ragazza argentina.

E’ importante mettere in luce come fare attenzione su chi ci si rivolge è fondamentale. dobbiamo sempre chiedere di mostrarci prima gli stencil del disegno che poi verrà apposto sulla pelle, e chiedere minuziosamente come il tatuatore intende eseguire il lavoro. La ragazza infatti racconta di non essere riuscita a vedere il lavoro del tatuatore neanche mentre era in corso d’opera poiché il tatuaggio è posizionato sul petto.

Un’operazione veramente mal eseguita

Ecco quindi il disegno strafalcione mostrato dall’argentina. Si evince come in realtà non ci sia alcuna copertura. Il gatto è ancora ben presente tra le due rose anche’ esse mal eseguite.

L’immagine del prima e del dopo. Una cover up da orrore

Questa vicenda ha portato a galla numerosissime altre testimonianze simili. Dai colori sbagliati, alle scritte con errori grammaticali e via dicendo. Danni che poi possono rimanere permanenti sulla nostra pelle o quanto meno farci avere dei grossi rimpianti. Capiamo quindi come sia importante non prendere a cuor leggero la decisione di tatuarsi e portare alla luce storie come queste come spunti di riflessione nel prestare più attenzione.

Impostazioni privacy