Irresistibili tatuaggi sulle dita. Tutto quello che devi sapere su questo popolare trend

Secondo le tendenza del momento tra i tatuaggi più richiesti sia tra le donne che tra gli uomini troviamo i tatuaggi posti sulle dita. Sono piccole immagini, disegni dal tratto sottile e delicati. Di solito sono inchiostrature molto versatili ma che creano qualche controversia tra i tatuatori. Abbiamo valutato alcune idee da suggerirvi ponendo l’accento sui i pro e i contro.

Vari tatuaggi sulle dita

L’idea dei tatuaggi sulle dita è diventata molto popolare e viene considerata una zona molto originale per l’inchiostrazione di piccoli disegni. Questa zona da tatuare divenne conosciuta grazie ai marinai che si tatuavano sulle nocche le parole “HOLD” su una mano e “FAST” sull’altra, come promemoria per avere coraggio di fronte a mari tempestosi. Di solito oggi si usa raffigurare una serie di motivi che aiutano a dare un certo stile anche al nostro look.

C’è da dire però che i tatuaggi sulle dita sono uno dei tatuaggi che le persone decidono di eliminare in maggior numero forse perché sono in una zona molto visibile e che può realmente arrivare a stancare. Un tatuaggio sulla mano è sempre visibile! Inoltre tra i tatuatori ci arrivano una serie di moniti contrastanti derivanti anche dal fatto che il tatuaggio sulle dita tende a sbiadire più di altri in quanto la pelle in quella zona è molto sottile ed è soggetta a numerosi lavaggi e sfregamenti.

Tatuaggi sulle dita sono dolorosi?

Proprio perché la pelle è molto sottile sulle dita il tatuaggio è noto per essere particolarmente doloroso. Inoltre in quella zona sono presenti numerosi nervi e la zona delle nocche risulta molto sensibile e priva di grasso perciò l’ago può procurare del fastidio. Anche la guarigione richiede particolari attenzioni e bisogna essere contanti nella cura. Le mani vengono a contatto quotidianamente con tutto ciò che ci circonda, considerando che un tatuaggio deve essere curato alla stessa stregua di una ferita capiamo la difficoltà nella guarigione. Dovete perciò tenere presente che probabilmente non avrete modi di utilizzare la mano per 7/10 giorni.

Le idee più originali

Di solito le persone si tatuano le dita come simbolo di amore o per comunicare un messaggio sentito. I soggetti da scegliere comunque sono illimitati anche se i più scelti sono gli anelli, le lettere e i simboli.

Tatuaggi sulle dita anelli

Spesso l’anello tatuato sulle dita è scelto per sugellare un legame amoroso o di amicizia. Un’alternativa alla fede per gli sposi o un simbolo come l’infinito per marcare una sentimento che mai avrà fine.

Tatuaggi sulle dita con scritte

Anche una data importante può essere la giusta idea, o un messaggio che si sente particolarmente.

Tatuaggi sulle dita

La scelta dei soggetti da tatuare sulle dita è infinita. Abbiamo parlato dei piccoli tatuaggi anche in questo articolo per aiutarvi a sfruttare al meglio questa zona senza dubbio delicata e rischiosa

Impostazioni privacy