Prima1 of 40
Sfoglia la gallery

tatuaggi-ragazze

Può un tatuaggio divenire un vero e proprio manifesto di femminilità? Certamente si! Sono tantissime, infatti, le donne (giovani o meno giovani) che hanno scelto di affermare i concetti più cari alle storiche battaglie femministe sulla propria pelle, affermando in tal modo significati di grande rilievo come quelli legati all’uguaglianza dei diritti, alla piena affermazione delle donne, al rispetto, e così via. Perché allora, se questi sono i valori che condividete, non tradurli in un bel tatuaggio che mostrerà al mondo di che pasta siete fatte?

Come ben è in grado di dimostrarvi la gallery che sotto abbiamo scelto di riportare per voi, le opportunità che avrete a disposizione se desiderate realmente tatuarvi un bel simbolo femminista sulla vostra pelle, sono davvero innumerevoli. Potreste ad esempio ipotizzare un simbolo di pace e di apertura, un simbolo di lotta, l’effige di qualche eroina della lotta dei diritti umani e delle donne in particolare, una scritta, un messaggio e tanto altro ancora. Come sempre accade quando si sta scegliendo un tatuaggio, l’importante è cercare di fare in modo che la scelta sia fortemente personale, e che possa richiamare un lato della vostra anima che, evidentemente, desiderate condividere.

fight-like-a-girl-tattoo

Dove realizzarlo?

Anche se molto spesso il tatuaggio “femminista” viene effettuato in zone piuttosto visibili del proprio corpo, proprio al fine di enfatizzare la portata del messaggio che desiderate diffondere, non dovete mai dimenticare che il primo motivo per cui si ricorre a un tattoo è legato alla possibilità di comunicare qualcosa, prima di tutto, a voi stesse. Pertanto, non è affatto detto che il tatuaggio debba essere imposto in zone particolarmente appariscenti: tra le aree più gettonate ci sono infatti il polso, la caviglia, il fianco, le gambe, e non solo. Provate a valutarne alcuni, ponderando i pro e i contro.

Se volete passare dalle parole ai “fatti” (o quasi) vi consigliamo di guardare la gallery che sotto abbiamo scelto di condividere con voi. Troverete infatti una bella collezione di modelli che vi suggeriamo di scorgere con attenzione, poiché al loro interno è possibile che troviate anche l’idea in grado di ispirare maggiormente la vostra creatività. Sfogliate dunque con calma la serie di scatti che sotto abbiamo scelto per voi, e riflettete se possano fare al caso vostro e quali personalizzazioni desiderereste applicare. E non dimenticate di farci sapere che cosa ne pensate, e quale è il vostro tattoo preferito!

f9031f5046c22ecd72cb6a0108df0112

Prima1 of 40
Sfoglia la gallery