Può guardare il figlio solo dalla finestra. La storia angosciante di Melissa Sloan. Si, ancora lei

Purtroppo l’ aspetto estetico di una persona ancora può influenzare e/ o essere un problema per alcuni luoghi pubblici, e quando questo accade le limitazioni nei suoi possono essere molto estreme.

Ad oggi sono tanti i genitori che decidono di tatuarsi, chi piu chi meno. Questo è un trend presente che si è diffuso soprattutto negli ultimi anni rispetto alla minoranza di persone tatuate nel passato, ma nonostante ciò sembra essere ancora un carattere estetico vittima di pregiudizio e tabù.

Tatuaggi viso
Inaccettabile che esistano ancora certi pregiudizi, questa storia ha dell’ incredibile

A volte i troppi tatuaggi possono essere un problema soprattutto in certi luoghi, e ciò può portare a imporre dei limiti a chi è “troppo” pieno di tatuaggi.

Non può vedere il figlio e le impongono dei limiti assurdi

Una situazione di discriminazione simile, è capitata a una donna inglese, Melissa Sloan, mentre andava a trovare sua figlia durante una festa scolastica. La donna è molto appassionata di tatuaggi, e per questo anche il suo viso è completamente tatuato e questo pare sia stato un problema per la scuola di sua figlia. Abbiamo già raccontato le sue vicissitudini qui e qui.

Tatuaggi viso
Melissa Sloan (credit tatuaggistyle.it)

Per la festa di Natale, la scuola frequentata dalla figlia di Melissa, aveva organizzato un piccolo evento per far divertire i bambini, dove anche i genitori potevano entrare per stare con i piccoli in vista delle feste. Ma per Melissa Sloan c’ è stato un trattamento diverso.

Sulla pagina del Gazzettino.it si racconta che la donna abbia affermato con indignazione e dispiaciare, di essere stata respinta dalla scuola, cioè non le è stato concesso di entrare per stare con la figlia all’ interno della scuola, e che le sarebbe stato permesso di guardarla solo attraverso la finestra del giardino, dall’ esterno. Al Daily Star ha raccontato che alla festa non era neanche stata invitata, a differenza degli altri genitori, era stata trattata come un animale.

Il motivo di questa decisione da parte della scuola erano solo i troppi tatuaggi sul suo viso, che pare non fossero per niente graditi all’ interno dell’ ambiente scolastico. Nonostante ciò, non era la prima volta che a Melissa venisse impedito di entrare in alcuni luoghi solo a causa dei suoi tatuaggi. Sono situazioni che col tempo le hanno creato tanti problemi e resa vittima di numerose discriminazioni.

La donna porta sul suo corpo un quantitativo di circa 800 tatuaggi, realizzati prevalentemente dal suo compagno tatuatore, ma dopo i ripetitivi problemi riscontrati sia a livello sociale che lavorativo ha deciso di prendere una pausa, e crede che non farà più tatuaggi per un bel po’ di tempo. Anche per il lavoro purtroppo i suoi tatuaggi sono un grande problema, perchè per colpa di questi è stata rifiutata tante volte e fatica a trovare lavoro. Attualmente vuole rifletterci su e dedicarsi ai suoi figli.

La situazione vissuta da Melissa Sloan è molto comune per le persone che hanno anche il viso molto tatuato oltre il corpo, e purtroppo i pregiudizi mettono in difficoltà queste persone, motivo in più per eliminarli una volta per tutte.

Impostazioni privacy