Chiara Ferragni, tutti i suoi tatuaggi e il loro significato!

chiara tatuaggi

È la fashion blogger più famosa e più apprezzata (da alcuni, anche la più criticata). Parliamo naturalmente di Chiara Ferragni, fresca promessa sposa di Fedez, che da diversi anni ha scoperto il piacere di tatuare il proprio corpo, aggiungendo, anno dopo anno, qualche piccola opera di body art in più. Ma quali sono i suoi tatuaggi? E quali sono i suoi significati?

Tatuaggi piccoli e raffinati

Come abbiamo già introdotto, Chiara ha tanti tatuaggi, ma sono piccoli e raffinati. E, in buona parte, sono anche celati!

1a94a94bac31b82d5642ffdc299f1be7

Per esempio, non tutti sanno che Chiara possiede un piccolo tatuaggio sulla nuca, che spesso rimane nascosto dai capelli: è stato il suo primo tatuaggio, e raffigura un fiocco, un simbolo evidente di femminilità, che la Ferragni ha voluto scegliere come tattoo di esordio nel suo viaggio nella body art!

Un altro tatuaggio a cui Chiara è molto affezionato è una freccina, tratta sulla sua gamba: la freccia è un simbolo chiaro di volontà di andare avanti, di obiettivi da raggiungere, di futuro. Ancora, c’è un bel tatuaggio familiare che Chiara ha voluto dedicare alle sue sorelle: un triangolo tridimensionale, che raffigura lei e le sue due sorelle, cui la fashion blogger è davvero molto affezionata.

Più noti sono invece i tatuaggi che Chiara ha avuto modo di farsi negli anni sulle mani. Qui è presente un occhio azzurro, che richiama evidentemente i suoi, e ancora il muso di un cagnolino sull’indice. Sul polso invece la blogger sfoggia un Topolino che si fa un selfie (forse un richiamo alla sua infanzia?) mentre sull’altro polso è presente un planisfero (anche in questo caso, forse un richiamo al suo modo di essere una costante viaggiatrice, esploratrice del mondo).

Tra gli ultimi tatuaggi realizzati, c’è infine quello realizzato insieme al suo futuro sposo Fedez: un raviolo con una faccina sorridente (“raviolo”, pare sia un nomignolo utilizzato in maniera amorosa tra i due…).

ferragni-fedez-4

E le scritte?

I più appassionati ammiratori di Chiara Ferragni non avranno certamente dimenticato la presenza di alcune scritte evidentemente piuttosto evocative. Su un fianco appare scritta la parola “Luce”, mentre sul braccio destro c’è la scritta “Ode alla vita“, che Chiara ha dichiarato di aver dedicato a un amico scomparso.

Tra le altre scritte, vi sono alcune coordinate geografiche dei luoghi che la Ferragni ha avuto modo di visitare. Ancora, è presente la scritta KissKillKise, e ancora Muse, ovvero Musa.

Insomma, a ben vedere Chiara ha probabilmente molti più tatuaggi di quelli che avevate modo di immaginare e di conoscere. In questa gallery abbiamo scelto di condividere con voi alcuni dei tattoo che la bella fashion blogger ha avuto modo di realizzare sulla propria pelle nel corso degli anni: vi invitiamo a guardarli con la giusta attenzione, al fine di comprendere se possano fungere da buon punto di partenza e da buon riferimento anche per le vostre opere di body art.

Che ne pensate? Vi piacciono questi tatuaggi o li ritenete troppo personali per poter essere assunti come modello? Avete dei tatuaggi piccoli che volete condividere con tutti noi e con i nostri lettori e le nostre lettrici? Fateci sapere che cosa ne pensate e che risultati avete ottenuto con i vostri esperimenti di body art!

1a94a94bac31b82d5642ffdc299f1be7

40+ meravigliosi tatuaggi di Emrah Ozhan

emrah-ozhan

Conoscete Emrah Ozhan? Si tratta di un vero e proprio artista del tatuaggio, le cui realizzazioni sono una perfetta combinazione tra arte grafica e immaginazione intellettuale. Il risultato è la possibilità di ricreare dei tatuaggi che sono di grandissimo impatto visivo, e che nascondono significati molto profondi e molto evocativi. Cerchiamo dunque di correre in soccorso di tutte quelle persone che non hanno mai avuto modo di apprezzare l’ego artistico di Ozhan, e fornirvi una bella gallery di realizzazioni da parte di quella che è una sorta di leggenda tra gli artisti del tattoo.

Emrah Ozhan

Emrah Ozhan realizza le proprie opere a Istanbul, in Turchia, ed è riconosciuto non solo a livello nazionale ed europeo come un punto di riferimento per lo stile dei tatuaggi. Ha ricevuto tanti premi e riconoscimenti, tra i quali spiccano gli award “Dotwork Genius” (per qualità e stile), “Ink Master Tattoo” (by Inkonsky) e “Engraving Genius” (per qualità e stile). Insomma, un vero e proprio “maestro” dei tatuaggi, le cui opere sono sempre ben condivise sulla rete da tutti gli appassionati di body art, che non perdono occasione di celebrare le nuove realizzazioni da parte sua.

robot-tattoo-705x900

Un mix tra classico e moderno

Tra i punti di particolare attrazione delle opere di Emrah Ozhan spicca la possibilità di trovare il giusto connubio tra la modernità e l’antichità, tra le culture mediterranee e gli ideali dei Nativi americani. Un vero e proprio mix tra antichità e contemporaneità, che ha permesso all’artista turco di arrivare alla definizione di uno stile unico e inimitabile. All’interno delle sue raffigurazioni spiccano inoltre i chiari richiami alle figure geometriche, così come quelli alle religioni di tutto il mondo. Un vero filosofo del tatuaggio, che non mancherà di stupirvi con le sue realizzazioni.

40+ modelli da osservare

A questo punto, e dopo avervi ispirato un po’ di sana curiosità per le opere di Emrah Ozhan, non possiamo far altro che invitarvi a guardare la collezione di scatti fotografici che sotto abbiamo individuato e condiviso per voi, e che ritraggono una parte delle creazioni che l’artista turco ha avuto modo di replicare nel corso di questi anni. Vi suggeriamo pertanto di guardarle con grande attenzione se desiderate ottenere qualche facile ispirazione per un nuovo tattoo, e verificare se all’interno di questo portafoglio di opere vi sia anche qualcosa che possa fare al caso vostro. Nell’ipotesi positiva, cercate di parlarne con il vostro tatuatore e… fateci sapere come è andata a finire!

abstract-tatoo-900x900