Tatuaggio con il diamante: significati e tante foto!

tatuaggi diamante

Avete mai visto un tatuaggio con un bel diamante e vi siete sempre domandati che cosa potesse realmente significare? Ebbene, il tattoo con il diamante ha dei significati ben più ampi di quelli che alcune persone ricollegano troppo frettolosamente al lusso e all’agio. Questa tipologia di tatuaggio può infatti ben prestarsi per poter dare sfoggio di significati anche spirituali (e anche molto complessi) e val dunque la pena cercare di compiere un piccolo approfondimento su questo tema, contribuendo a scoprire molte curiosità!

Che cosa significa il tatuaggio con il diamante

Introdotto quanto sopra, è bene ricordare che, come abbiamo già anticipato, il tatuaggio con il diamante può essere ricollegato a tanti significati. Questo tattoo può infatti rappresentare il simbolo della potenza spirituale, della inalterabilità e dell’invincibilità. Rappresenta inoltre la linea tendente all’illuminazione interiore, e può altresì essere utilizzato come una sorta di “portafortuna” contro spiriti malvagi e brutti sogni. Insomma, un tatuaggio che funge non solamente da guida interiore, quanto anche come vero e proprio talismano contro veleni, malattie e negatività.

diamond-tattoo-screenshot-8

Tatuaggio con il diamante: più valori spirituali che materiali

Insomma, anche se molte persone ritengono che il tatuaggio con il diamante possa essere ricollegato alla ricchezza terrena e materiale, riteniamo più premiante ricordare come in realtà questo simbolo – e soprattutto nelle tradizioni occidentali – sia ricollegabile ai concetti di sovranità universale e di incorruttibilità, e dunque sia in grado di simboleggiare le virtù morali come la sincerità e la fedeltà.

Inoltre, il diamante è per eccellenza il simbolo della perfezione, della purezza, della limpidezza, della luminosità e della resistenza: qualità che nella concretezza il diamante può ben possedere, e che dunque possono essere tramutate anche in termini di caratteristiche di personalità di colui o colei che sceglie di indossare un bel tattoo con il diamante.

Naturalmente, nell’ipotesi in cui il diamante sia unito a simboli o a scritte, questo tatuaggio può ben prestarsi ad assumere significati differenti. Per esempio, tatuarsi un diamante e un nastro d’oro, con un cuore di diamanti al centro, può simboleggiare amore eterno e fedeltà nei confronti della persona amata, mentre un diamante filettato in un mazzo di fiori può significare bellezza. Infine, un diamante in maglia con altri gioielli luminosi può indicare una certa stravaganza di carattere e di personalità.

Altrettanto intuibilmente, non c’è un modo “migliore” degli altri per potersi tatuare un diamante. Molte persone, ad esempio, scelgono di tatuarselo “nudo”, senza oggetti interno, a richiamare concetti di semplicità. Lo stesso può ben dirsi nei confronti del posizionamento del tatuaggio: si possono tatuare diamanti in una zona ampia del proprio corpo, oppure scegliere di utilizzare il tatuaggio con il diamante in termini più minimalisti, apprezzando le dita, il retro dell’orecchio o altre zone nelle quali poter apporre in maniera comoda e creativa il tattoo.

Chiarito quanto precede, non possiamo che concludere, ancora una volta, mostrandovi una serie di scatti fotografici che probabilmente andranno a stuzzicare un po’ la vostra curiosità. Che ne pensate?

3d-realistic-blue-mens-diamond-inner-forearm-tattoo

Tatuaggio triangolo, tante foto e i loro significati!

tatuaggio triangolo

Il tatuaggio con un triangolo? È sicuramente uno dei soggetti più raffigurati in tutto il mondo, complice una serie di significati facilmente ricollegabili a questo genere di figura geometrica, e alla loro facile personalizzazione. Se a quanto sopra aggiungiamo anche il fatto che i tatuaggi con il triangolo possono essere posizionati un po’ ovunque, il risultato è che abbiamo dinanzi a noi la possibilità di poterci tatuare una figura che nella migliore delle ipotesi riuscirà a rispecchiare in modo completo ed efficace il nostro pensiero e il nostro animo. Ma che cosa significa il tatuaggio con il triangolo? E quali sono alcuni dei migliori modelli in circolazione?

Che cosa significa il triangolo

Cominciamo con il ricordare che il triangolo rappresenta la triplice natura dell’Universo: cielo, terra, uomo. Ma non solo: può infatti essere ricondotto alla rappresentazione dell’uomo, come corpo, come anima e come spirito. Il tre è inoltre generalmente considerato il numero perfetto e uno dei più mistici.

tattoo-1

Naturalmente, molta della potenza del significato del tatuaggio con il triangolo dipenderà anche dal modo con cui viene raffigurato. Ad esempio, un triangolo con il vertice che viene rivolto verso l’alto simboleggia la vita, il fuoco, la fiamma, il calore. È inoltre il principio maschile, il linga, il mondo spirituale. È altresì la trinità dell’amore, della verità e della saggezza. Ha generalmente connotati particolarmente positivi. Se invece il triangolo è rovesciato, il suo punto di riferimento è lunare, femminile. Simboleggia l’acqua, il freddo, il corpo.

Significato del tatuaggio in un cerchio

Nell’ipotesi in cui il tatuaggio sia raffigurato in un cerchio, il significato è principalmente riconducibile alla superficie piana delle forme, dentro il cerchio dell’eternità. Si tratta di un tatuaggio dal forte livello evocativo, anch’esso dalla facile personalizzazione. Un’altra figura molto utilizzata è il c.d. “valknut”, tre triangoli intrecciati: si tratta di un tatuaggio proveniente dalla mitologia norvegese, rinvenuto anticamente su lapidi commemorative e su alcune pietre runiche risalenti fin dal periodo dei vichinghi. Probabilmente legato a riti funebri, è oggi spesso riscontrabile sulla pelle di moltissime persone.

Intuibilmente, il significato del tatuaggio cambia altresì sulla base delle culture e delle religioni di riferimento. nella tradizione cristiana, ad esempio, il triangolo equilatero raffigura la Trinità e l’uguaglianza tra persone, mentre nella tradizione buddista rappresenta il Buddha, il Dharma e il Sangha. Per gli egiziani, rappresenta invece la Triade.

A questo punto, non possiamo non cercare di ingolosire la vostra curiosità sulla possibilità di tatuarvi un bel triangolo sulla pelle, attraverso una lunga serie di modelli fotografici che vi suggeriamo di consultare attentamente. Noterete che il tattoo con il triangolo può essere posizionato praticamente ovunque sul vostro corpo, e che può essere oggetto di facili personalizzazioni: tenete in considerazione che le moda recente tende a preferire i tattoo più piccoli e minimalisti, ma che niente vi vieta di sfoggiare un tatuaggio dalle dimensioni più “importanti”.

Bando alle ciance, vi lasciamo con una bella gallery da guardare e da condividere con le vostre amiche e con i vostri amici: potrebbe essere la base di partenza per un nuovo ragionamento sui migliori tattoo da sfoggiare nel corso della prossima stagione!

46c767e7b4730a3ff8d41a03d20a61e7

Tatuaggi lettere: 30 foto e modelli per voi!

Tatuaggi-una-lettera-per-la-vita

I tatuaggi con le lettere, e i tatuaggi con le iniziali, sono sicuramente un modo estremamente gradito per poter manifestare le proprie idee e le proprie emozioni in maniera discreta, emblematica, sintetica. D’altronde, come più volte abbiamo rammentato su queste pagine, non è affatto detto che per poter esprimere un’emozione attraverso un tatuaggio occorra necessariamente ricoprire di inchiostro una parte ampia del proprio corpo, o condirlo di scritte e di frasi. Spesso una sola lettera può essere molto più comunicativa di ciò che possiate immaginare. A proposito, ma come realizzarli? E come poter ottenere il meglio da essi?

Tatuaggi con le lettere, tantissime scelte a vostra disposizione

I tatuaggi con le lettere possono essere personalizzati in migliaia di modi, e come avrete modo di comprendere dalla gallery che sotto abbiamo avuto modo di condividere con voi, non sono poi poche le chance per poterli rendere sempre più versatili e sempre più vicini alle vostre preferenze.

s7l

Ad esempio, potete riprodurre dei tatuaggi con le lettere stilizzate, in corsivo, in stampatello. Potete farli in bianco e nero oppure ricche di colori. Potete riprodurli grandi o piccoli. E ancora potete farli sul piede, sul polso, sulla schiena, sul collo e, più generale, in qualsiasi porzione di pelle che non sia già occupata da altre creazioni di body art!

In ogni caso, il risultato dovrà essere lo stesso: in una sola lettera riuscirete a racchiudere sensazioni, emozioni e sentimenti che vi sono evidentemente molto cari. Ma come poter scegliere il miglior tatuaggio con le lettere? Sono davvero così richiesti? E perché?

I tatuaggi con le lettere più richiesti

Le esperienze di ogni buon tatuatore vi diranno che i tatuaggi con le lettere sono sicuramente tra i più richiesti. I motivi alla base di tale preferenza sono numerosi: sia sufficiente ricordare che, grazie alle loro piccole dimensioni, questi tattoo sono in grado di adattarsi anche alle persone più “prudenti”, senza per questo nuocere alla loro incredibile personalizzazione.

Pertanto, se è la prima volta che approcciate al meraviglioso mondo dei tatuaggi, non potete assolutamente perdere di vista la possibilità di iniziare a condire il vostro corpo di nuovi significati proprio attraverso i tatuaggi con le lettere o con le iniziali del vostro nome, di quello di vostro figlio, del vostro o della vostra partner, di un’altra persona cara, e così via.

Una scelta straordinariamente minimale e discreta, che vi permetterà di poter riportare sulla pelle un simbolo di emozioni e di sensazioni che potrete rivivere ogni giorno, semplicemente guardando la parte interessata. Naturalmente, niente vi impedisce di abbondare nelle dimensioni: potete infatti ben ricorrere a tatuaggi più ampi e vistosi, che vadano a ricoprire ampie porzioni di pelle. Generalmente, in questo secondo caso la scelta ricade prevalentemente sull’abbinamento della lettera con altre figure, come le piume o le farfalle, o altri oggetti che si integrino con il tattoo delle lettere.

Come abbiamo già avuto modo di rammentare, la possibilità di poter “firmare” la propria pelle con una iniziale o con un’altra lettera, soprattutto se tale decisione coincide con un momento particolare della propria vita, non potrà che essere interpretata come la volontà di suggellare, con un patto eterno, il ricordo di una specifica emozione, la propria personalità, la propria identità.

TATUAGGI1

Proprio per questo motivo – come più volte vi abbiamo ricordato su queste pagine – il nostro consiglio è quello di arrivare alla scelta del miglior tatuaggio con le lettere solo al termine di un percorso che possa accompagnarvi, passo dopo passo, verso l’opzione più consapevole. Abbiate pertanto cura di comprendere quali sono le vostre preferenze e che cosa vi spinge alla realizzazione di tale opera di body art: un bravo tatuatore farà il resto.

Perché conviene tatuarsi una lettera

Nelle righe che precedono abbiamo parlato in diverse occasioni delle motivazioni che potrebbero spingervi a tatuare una bella lettera sulla vostra pelle. In questa parte del nostro approfondimento non possiamo non ricordare alla possibilità di poterne sfruttare tutte le caratteristiche di eleganza e di sobrietà: elementi che permettono di rendere questo tattoo adattabile a chiunque, e soprattutto alle persone che puntano ad avere sulla propria pelle un tattoo minimalista.

Si tratta altresì di un tatuaggio che può essere facile oggetto di personalizzazione. Potete infatti avere migliaia di opzioni… anche senza dover necessariamente ampliare di alternative e di integrazioni l’oggetto protagonista del vostro tattoo. Per poter soddisfare maggiormente le vostre preferenze sarà infatti sufficiente optare per font calligrafici più o meno originali (stampatello, corsivo, ecc.), contrasti e declinazioni specifiche, e così via.

Dove tatuarsi la lettera o l’iniziale

Una volta chiarito quanto precede, possiamo altresì compiere un altro piccolo passo in avanti nell’esplorazione dei migliori tatuaggi con l’iniziale, e ricordare che questo genere di tattoo può essere riproposto ovunque sulla vostra pelle.

Ad esempio, potete utilizzare questi piccoli tatuaggi così discreti sulle caviglie, sulla parte interna del polso, sul collo, dietro l’orecchio, sulle dita della mano, sul collo del piede, sulla spalla, sulla schiena, sui fianchi… e in tutti quei posti che desiderate valorizzare attraverso questo tattoo!

Nel far ciò, ricordate semplicemente se desiderate che questo tatuaggio sia o meno molto visibile. Per esempio, alcuni contesti di lavoro potrebbero non vedere di buon occhio la presenza di un tatuaggio in una parte visibile del corpo: se temete qualche ripercussione, meglio allora posizionarlo in luoghi più discreti e meno esposti agli occhi altrui. D’altronde, il tatuaggio si fa soprattutto per se stessi, no?

Tante foto da cui prendere ispirazione

Abbiamo già rammentato, nelle righe che precedono, che il punto di partenza per la realizzazione di un ottimo tatuaggio non può che essere rappresentato da un vostro impulso emotivo ed emozionale. Pertanto, cercate di comprendere quale sia la fonte delle vostre sensazioni, e quella che vi sta inducendo la voglia di realizzare un tatuaggio con una lettera o con una iniziale.

Se volete avere qualche buono spunto, provate anche a guardare la gallery che sotto abbiamo predisposto per voi: si tratta di decine di modelli recenti e moderni, che potrebbero farvi venire qualche idea sul vostro prossimo tattoo. Fatto ciò, parlatene con un buon tatuatore e prendetevi il giusto tempo per poter prendere una decisione convinta e consapevole. E fateci vedere la vostra opera d’arte!

1

15 idee per tatuaggi molto in voga in Corea del Sud!

tatuaggi corea

Spesso per poter arrivare alla definizione del miglior tatuaggio per le proprie ispirazioni, può essere utile cercare di dare uno sguardo a quel che avviene in altre parti del mondo, che spesso – in maniera diretta o indiretta – riescono a influenzare anche quel che avviene da noi. Un esempio particolarmente accattivante, in merito, ci è offerta dai modelli che in questi mesi sono comparsi sul web direttamente in Corea del Sud. E siccome questi modelli ci sono piaciuti davvero tanto, abbiamo ben pensato di rendervi partecipi di quanto stesse accadendo condividendo con voi alcuni dei principali punti?

Quali tatuaggi stanno andando di moda in Corea

Sfogliando la gallery che sotto potete trovare, vi renderete facilmente conto di come i tatuaggi più in voga in Corea del Sud abbiamo dei tratti distintivi piuttosto comuni. In particolare, sembra che le coreane stiano andando pazze per tatuaggi tendenzialmente piccoli, contraddistinti da linee sottile, e spesso arricchiti con dei colori ad acqua, mediante i quali si riproducono degli effetti pastello. Il risultato è molto delicato e romantico, e di sicura meraviglia!

53729

Quali immagini vengono ritratte

Per quanto concerne invece le immagini che vengono ritratte nei modelli di tatuaggio maggiormente di moda in Corea del Sud, la tendenza è piuttosto varia. Permangono infatti forti tendenze a confermare sulla propria pelle alcuni degli animali più gettonati, come i gatti, così come permangono fortissime attrattività nei confronti dell’elemento floreale, che in tutto il mondo rappresenta una delle scelte prioritarie per quelle donne che desiderano e ambiscono ad arricchire la propria pelle con una opera di body art. non mancano infine le composizioni più varie, arricchite da scritte, frasi e concetti. Insomma, un bel mix tra classicismo e modernità, con la solita attenzione ai dettagli ben nota e apprezzata negli artisti sudcoreani.

15 modelli per farsi venire una bella tentazione!

Chiudiamo infine con un bel riferimento fotografico che vi permetterà di arricchire ulteriormente la vostra gamma di ispirazioni creative. Vi consigliamo, in particolar modo, di guardare con attenzione e calma queste foto, e di trarre qualche riflessione sulla loro effettiva possibilità di “spendita” sulla vostra pelle. Vi renderete conto della delicatezza e della raffinatezza di questi tatuaggi, ben in grado di soddisfare quelle che sono le principali richieste di modernità e di contemporaneità da parte di moltissime donne, giovani o meno giovani, che sono oggi alla ricerca di un bel tattoo.

E voi che ne pensate? Vi piacciono queste foto? Trovate che possano soddisfare la vostra voglia di sperimentazione?

46073

Tatuaggi di coppia: tante foto e una guida per la scelta!

tatuaggi di coppia

L’amore è il sentimento più forte e bello del mondo. E cosa c’è di meglio se non un amore corrisposto? Probabilmente niente! A meno che non siate talmente desiderosi di mostrare al mondo il vostro sentimento di innamoramento da voler realizzare un bel tatuaggio che possa suggellare in maniera (quasi) indelebile sulla pelle tale emozione. Se poi entrambi gli innamorati sono dei fervidi appassionati di tatuaggi, niente di meglio: c’è la possibilità di optare per un fantastico tatuaggio di coppia, che possa permettere a entrambi i protagonisti di questa relazione di poter sfoggiare un inconfondibile segnale del proprio legame amoroso.

Se, a questo punto, volete saperne di più sui tatuaggi di coppia e sui metodi migliori per poterne sfoggiare uno… continuate a leggere!

In questo articolo cercheremo di individuare alcune delle migliori alternative a vostra disposizione per poter manifestare il vostro stato emotivo, e per poter suggellare in modo definitivo sulla vostra pelle l’unione con la persona amata. E anche se le possibilità sono praticamente illimitate (d’altronde, tali sono le opportunità di personalizzazione del vostro tattoo), in questa breve guida troverete probabilmente qualche utile spunto per poter soddisfare le vostre ambizioni e, soprattutto, tanti modelli che potreste utilizzare come base di partenza per poter costruire il vostro prossimo tatuaggio!

Due tatuaggi uguali

In primo luogo, ricordate che quando si parla di tatuaggi di coppia, una scelta molto comune e diffusa consiste semplicemente nello scegliere uno stesso soggetto da realizzare in maniera identica sulla vostra pelle e su quella della vostra metà.

Cute-Matching-Couple-Tattoo-Ideas-14

Con questa premessa, non possiamo che rammentare come la scelta del soggetto dipenderà da voi e dalla vostra voglia di condividere lo stesso tatuaggio. Dunque, via libera alla creatività: che si tratti di una data, di una fede, di una stella, di un animale… l’importante è che il tattoo sia fortemente rappresentativo per voi e, naturalmente, anche per la vostra dolce metà.

Un altro punto che vi consigliamo di condividere fin da subito – onde evitare litigate dal tatuatore! – è rappresentato dal luogo in cui realizzarlo. Niente vi vieta di realizzarlo in due posti diversi (ad esempio, sul polso lei, sul petto lui), ma il top – se scegliete uno stesso tatuaggio – è intuibilmente legato alla possibilità di poterlo realizzare nella stessa zona del corpo.

Infine, ricordate che da tempo esiste una gradevole varianza per tutti gli innamorati che vogliono realizzare uno stesso soggetto: quello di non realizzare l’immagine identica, bensì quella speculare, che vada a integrarsi perfettamente con il soggetto di partenza.

Tatuaggi con testo

Tra i tatuaggi al top per le coppie che vogliono suggellare il proprio amore con un bel tatuaggio, vi è sicuramente il tattoo con il testo. E guai a pensare che sia una scelta legata solamente agli amanti della letteratura! Questi tatuaggi possono infatti ricomprendere qualsiasi scelta che abbia un testo scritto.

Peraltro, in tale categoria non devono necessariamente rientrare solamente i tatuaggi con “solo” testo. È infatti possibile ricondurre a questa classe anche i tatuaggi in cui vi è un’immagine, oltre al testo: l’importante è però che il testo rappresenti la parte preponderante della vostra creazione di body art.

Per quanto concerne la natura del testo da scegliere, l’imbarazzo della scelta vi farà probabilmente visita. Potete ad esempio scegliere il passaggio di un libro al quale siete particolarmente affezionati, oppure una bella promessa matrimoniale, un verso di una canzone con la quale vi siete conosciuti, e tanto altro.

A volte potrà trattarsi semplicemente di una data, come l’indicazione cronologica del giorno in cui vi siete conosciuti, fidanzati, sposati, o ancora il giorno in cui è nato il figlio, e così via.

Come sopra abbiamo già rammentato, anche in questo caso potete scegliere se posizionare il tatuaggio in questione nella stessa area del corpo del vostro amato/a, oppure in una parte differente, contemplando magari i propri gusti e le proprie esigenze (il top è naturalmente rappresentato dalla possibilità di poterlo raffigurare nella stessa zona).

Inoltre, come abbiamo già ricordato, potrebbe trattarsi dello stesso testo oppure di due metà complementari. Pensate – tra i principali esempi – a date di nascita o a iniziali l’uno dell’altra, o a frasi e/o concetti particolarmente adatti ad essere spezzati in due. Insomma, tante scelte per un unico sentimento!

Tatuaggi composti

Sempre particolarmente gettonati sono anche i tatuaggi di coppia composti. Ma di cosa si tratta?

Si tratta di una scelta moderna e molto gradevole, rappresentata dai tatuaggi che potremmo definire “a incastro”. In altri termini, si tratta di due disegni che sono pensati per poter trasmettere un significato anche da soli, ma che possono comunicare il 100% dei propri significati solamente se vengono visti in integrazione e in sinergia, insieme.

Insomma, si tratta di un modo davvero emozionante di far comprendere al mondo come la vostra unione sia la forza più importante: renderlo traducibili in un tatuaggio (anzi, in due tatuaggi!) non è certo facile, ma se trovate la giusta chiave suggestiva, il gioco è fatto!

Gli esempi che abbiamo voluto racchiudere nella nostra gallery, anche in questo caso, sono davvero numerosi. Tra i tanti, pensate alla possibilità di tatuarsi un cuore con lucchetto (generalmente, lei) e una chiave (di solito, lui) a indicare che è stata trovata la giusta combinazione per poter scardinare i propri sentimenti. Oppure, pensate alla possibilità di tatuare sul vostro corpo metà cuore, con l’altra metà alla vostra amata.

Intuibilmente, soprattutto se avete già letto i nostri suggerimenti precedenti, starà a voi scegliere il modo più appropriato per poter comunicare a voi stessi e al mondo intero le vostre emozioni, e come ci si possa sentire bene e completi solamente vicino alla persona giusta.

matching-couple-tattoos-39__605

Da dover partire per un buon tatuaggio di coppia

Come potreste ben immaginare, il miglior punto di partenza per l’individuazione di un buon tatuaggio di coppia è rappresentato da una fase di sana e di prolungata condivisione con la persona amata.

In alcuni casi questo percorso terminerà con successo entro brevissimo tempo. Molte coppie non hanno infatti dubbi su cosa sia meglio cercare di tatuarsi, optando magari per una data molto importante, oppure per un verso o una citazione che ha rappresentato l’occasione di conoscere il partner, e così via. Si tratta pertanto di un ventaglio di potenziali opportunità all’interno del quale ognuno di voi troverà sicuramente il percorso preferenziale.

Altre volte, le coppie non trovano subito un’intesa per la scelta del tatuaggio da replicare sulla propria pelle. In questo caso, vi consigliamo di non mettervi troppa fretta: il rischio è infatti che uno dei due compia troppo frettolosamente un passo indietro per il timore di non infastidire l’altro, ma che alla fine ci si penta del lavoro fatto. È pur vero che ogni tatuaggio può essere “corretto” o cancellato, ma è sicuramente preferibile evitare di compiere troppi passi in avanti se non si è convinti!

Una volta che avrete scelto quale sia il tatuaggio migliore da realizzare su di voi e sul corpo della vostra persona amata, potete puntare alla scelta della giusta zona del corpo. In questo caso, molto dipenderà dalle vostre esigenze: a titolo di esempio, possiamo rammentare come una zona troppo visibile potrebbe creare qualche problema a voi o alla persona amata se si lavora in un contesto che non gradisce certe forme di body art.

Prendetevi dunque tutto il tempo che volete, pensando non solamente al presente, quanto anche al prossimo futuro.

Top-50-Best-couple-tattoo-designs-for-lovers-oddystuff-10

Infine, provate a scegliere un buon tatuatore al quale demandare il lavoro di realizzazione dell’opera di body art. L’ideale sarebbe avere una rosa di buoni tatuatori tra i quali scegliere, suggeriti da amici e persone fidate che hanno già avuto esperienze dirette con tali artisti.

In questo modo, riuscirete ad avere qualche buona alternativa da “testare”. Recatevi nello studio del tatuatore (naturalmente, con la persona amata!) e parlate con lui dei vostri progetti. Date uno sguardo all’igiene dello studio e alle sue referenze, valutate se è cortese, professionale e disponibile. Fatevi mostrare anche alcuni suoi lavori finiti, e cercate di comprendere se il suo stile sia o meno gradito e utile per poter soddisfare le vostre preferenze.

A questo punto, prendetevi un altro po’ di tempo per poter valutare con la vostra amata/o quale sia il miglior tatuatore tra quelli che avete avuto modo di incontrare. Considerato che non vi è alcuna urgenza, se necessario provate a ricontattarli e a chiedere un secondo appuntamento. Non trascurate alcun dettaglio, e parlate sempre con molta chiarezza.

Scelto il vostro tatuatore di riferimento, fate in modo di condividere con lui una bozza del tatuaggio che vorreste realizzare. Fatevi fare un bel bozzetto da portare con voi a casa, e fate in modo di compiere qualche ragionamento approfondito su di esso, valutando se sia realmente quello che fa al caso vostro.

Per potervi aiutare in questo percorso, abbiamo preparato per voi una bella gallery con oltre 30 diverse foto: ottimi modelli di tatuaggi di coppia che vi permetteranno di iniziare con il piede giusto nella pianificazione e nella realizzazione della vostra prossima (prima?) creazione di body art!

2609edb2e9e9d7ef9e65a0865820cd6c

Tatuaggi, tutti i nuovi trend: dalla Russia alla capitale

tattoo russia

Siete alla ricerca di tutti i nuovi trend in materia di tatuaggi? Siamo qui per rispondere a queste vostre curiosità! Approfittando dal fatto che tra pochi giorni, a Roma, si terrà la XVIII edizione dell’International Tattoo Expo, abbiamo infatti cercato di comprendere quali potrebbero essere le tendenze più cool del momento, scoprendo che in fin dei conti non c’è un unico filone da seguire, bensì tantissime alternative che gli artisti del tatuaggio più in vista degli ultimi anni saranno ben in grado di mostrare e di condividere con voi.

Ispirazioni dalla Russia: realismo e watercolor

Qualche esempio? A Roma saranno presenti Anton e Marina Avtonomova, sicuramente due dei tatuatori più noti della Russia: uno stile realistico e colorato sarà certamente quel che ci vuole per poter abbellire la vostra pelle con delle vere e proprie opere d’arte. Dalla stessa Russia arriverà altresì nella Capitale Daria Pirojenko: anche in questo caso, il realismo è fonte di profonda ispirazione, ma viene mescolato a elementi cartoon e soprattutto agli sfondi watercolor, che tanto sono andati di moda nel corso degli ultimi anni, con un’attenzione crescente per il mondo orientale, e non solo.

45be3305297f12ac14ba0b0003c51557

Ancora dalla Russia, ma questa volta da San Pietroburgo, arriva inoltre Tomasz Tofi Torfinski, uno dei principali artefici di un nuovo surrealismo davvero di grande impatto: mescolando colori caldi a quelli freddi, si hanno delle visioni incredibili sulla propria pelle, dando seguito a un’opera di body art fermamente riconoscibile.

Stile americano: un trend che non delude!

Chi invece preferisce uno stile tradizionale americano, a Roma non avrà che da scegliere quali saranno i suoi principali punti di riferimento. Dagli stili fortemente colorati a quelli in bianco e nero con forti contrasti, lo street style americano, lo stile ornamentale, quello “tridimensionale”, ancora quello realistico e le tante altre creazioni che riuscirete certamente ad apprezzare, potrebbero realmente fare al caso vostro!

La giusta occasione per farsi un’idea

Nessuno vi obbligherà a farvi subito un bel tatuaggio dopo aver visto le principali opere di body art nell’appuntamento capitolino ma… siamo certi che sarà la giusta occasione per farsi un’idea di quanto possa essere ampio e diversificato il ventaglio di opportunità e di alternative che riuscirete a fronteggiare nel momento in cui deciderete di passare dalle parole ai fatti!

6c741ebcde9a6d505f194680b1f80971

Alla luce di ciò, non possiamo che invitarvi a dare uno sguardo a quel che accadrà al Palazzo dei Congressi di Roma dal 5 al 7 maggio: una 3-giorni davvero eccezionale, della quale non potrete certamente fare a meno!

Tanti tattoo pronti per voi!

L’occasione di aver discusso dell’imminente evento romano ci è naturalmente molto gradita per poter rammentare quanto possa essere altresì varia la gamma di idee e di modelli che potete trovare liberamente all’interno del nostro portale!

Abbiamo dedicato infatti decine di diversi approfondimenti sui migliori stili di tatuaggi e sulle migliori idee degli ultimi anni, e vi rimandiamo dunque a tali focus se volete saperne realmente di più sulla possibilità di realizzare sulla vostra pelle i migliori tattoo del momento!

Se poi volete, potete ulteriormente arricchire la vostra sete di curiosità e di fantasia andando a scorgere le migliori proposte che trovate nelle prossime righe: abbiate cura di comprendere se possano o meno fare al caso vostro, e studiate in che modo potete personalizzarle a dovere, nella convinzione che solamente dietro un’apposita e un’accurata cura di ogni dettaglio c’è la piena soddisfazione che meritate!

Vi lasciamo pertanto con una bella gallery tutta da guardare. Se trovate qualcosa che ritenete possa fare al caso vostro, provate a parlarne con il vostro tatuatore di fiducia e discutete con lui di tutto quel che potete fare per rendere la bozza ancora più in linea con il vostro gradimento.

abstract-art-tattoo-by-tomasz-tofi-torfinski

8395160cbf3ca2d2515b001080576175

tumblr_lygbcozpsh1r2fpy0o1_500

6002ecb244a7e2f4a1d9ee032892a61f

ed6ceaeafe582c1cc71f05b85d7828e8

1e553971cb0d383ce6071c6af2db14b9

27678a743264cc8146b86117e4a8dcf0

9eca9776d6ef4a2b4a2464cec48e50e4

nature-sleeves-tattoos-tofi-torfinski

eb5a941b015cf4bcd597b12fcefc4127

tomasz-tofi-torfinski-ink-ognito-tattoo-15

9f890113078d2fd862ad1eedb1ca39a2

57f69d19255f9cf1b022c9ce758d5f28

12489448_1333499516676312_2430813929852095514_o

6c741ebcde9a6d505f194680b1f80971

71cff29a071ea446d854ab4498dc4f98

5519a00a21e181f10fb7c38ece5b52ce

0311e4a60540fb3bf8b3a537be2b8be9

45be3305297f12ac14ba0b0003c51557

tomasz-tofi-torfinski-ink-ognito-tattoo-37

torfinski-04

6ce2393f300fa717becdd4c3065d5f27

12112410ba5a9505e44206cd9d9f79e8

large

artist-tomasz_tofi_torfinski-tattoo_0101349372577

53211

215

4f3d46146d542c2a803e79d01d0915c4

tomasz-039tofi039-torfinski_80590

2a4a4e346275952486f29d3cb1802c93

8e48f552311ec08e430765b706fe5805

45 fantastici tatuaggi da fare sulla spalla

tatuaggi spalla

Le spalle rappresentano uno dei luoghi preferiti da tutte le donne che desiderano potersi fare un bel tatuaggio. Si tratta d’altronde di una zona del corpo che si presta, per le sue dimensioni e il suo posizionamento, a divenire “tela” per creazioni davvero fenomenali, e che nel corso di questo nostro breve approfondimento cercheremo di svelare e di arricchire almeno un po’, fornendovi infine una gallery di oltre 45 stili di versi da poter replicare su questa parte del vostro fisico. Pronte a saperne un po’ di più, e riuscire a ottenere i migliori spunti di valutazione per il vostro prossimo tattoo sulla spalla?

Perché proprio la spalla?

Cominciamo con il luogo del “delitto”, la spalla. Sono sempre di più le donne che amano realizzare la propria opera di body art sulla spalla in virtù di due fondamentali caratteristiche che abbiamo già avuto modo di accennare. Ma quali sono?

39-shoulder-tattoo-designs

In primo luogo, bisogna ricordare che la spalla è una zona del corpo discretamente molto vasta, e che pertanto può soddisfare le esigenze sia di quelle donne che ambiscono a realizzare su se stesse un tatuaggio di piccole dimensioni, sia di quelle donne che invece vogliono esagerare un po’, realizzando delle opere d’arte più grandi. In secondo luogo, la spalla rappresenta anche un luogo sufficientemente discreto dover poter realizzare un tatuaggio: è infatti una zona tendenzialmente coperta, che pertanto non dovrebbe generare alcun problema in eventuali ambiti lavorativi con regole piuttosto stringenti, ma che può essere scoperta utilizzando opportuni abiti più leggeri, o durante l’estate. Inoltre, aggiungete a quanto sopra il fatto che la spalla è una delle zone meno dolorose dove potersi fare un tatuaggio: un elemento che le persone che hanno la maggiore sensibilità in questo tema avranno certamente modo di apprezzare e di valorizzare nella loro scelta del luogo dove poter realizzare il prossimo tattoo!

33-shoulder-tattoo-designs

Cosa tatuarsi sulla spalla?

Definito il luogo dove poter realizzare il tatuaggio, giunge il momento di scegliere che cosa sarà il caso di determinare sulla spalla. Le scelte, in merito, sono davvero tante. Potete ad esempio optare per una bella realizzazione grafica, riproducendo sulla vostra spalla delle immagini tribali, di animali o altri simboli che desiderate poter imprimere su di voi. Oppure, potete ricorrere alla sempre gettonata frase, o ad alcune parole che desiderate poter manifestare all’esterno, e a voi stesse, poiché rappresentative di un’emozione o di un sentimento che desiderate siano ben impresse. Insomma, non c’è che l’imbarazzo della scelta, e bastano poche righe ancora per averne di più!

45+ foto da valutare!

Anche se la scelta del proprio miglior tatuaggio non potrà che essere un momento di profonda e personalissima ispirazione, riteniamo che condividere con voi qualche utile spunto grafico per la realizzazione di qualche buon tatuaggio sulla spalla non faccia poi così male. Vi proponiamo dunque, nelle righe che seguono, una collezione di oltre 45 diverse foto di tattoo sulle spalle, che vi invitiamo a valutare, cercando di comprendere se all’interno della gallery possa essere trovato qualche cosa che possa fare o meno al caso vostro. Fateci sapere che cosa ne pensate e se in esse avete trovato una indispensabile fonte di ispirazione!

1-shoulder-tattoo-designs

50 tatuaggi da farsi sulle gambe!

tatuaggi gambe

Come oramai dovreste ben sapere se frequentate le nostre pagine da un po’ più di tempo, non c’è posto del vostro corpo che non possa essere adeguatamente apprezzato con un bel tatuaggio. La scelta del luogo in cui riporre delicatamente il vostro tattoo dipenderà dunque solamente da voi. Lo volete molto visibile o più nascosto? Volete un tatuaggio di grandi dimensioni, che dunque richiede delle porzioni di pelle più ampie, o un tatuaggio più piccolo e minimale, che dunque può essere riposto con più vaste possibilità un po’ ovunque, dalle dita alle caviglie, dal retro delle orecchie al fianco?

Puntare sulle gambe, perché no?

Le gambe, e in particolar modo la loro parte inferiore (quella del polpaccio, per intenderci!) può essere considerata una scelta molto utile da ripercorrere e… anche molto vantaggiosa in termini di comfort! Grazie al grasso che è presente in questa zona, infatti, sentirete molto meno dolore rispetto all’effettuazione di un tatuaggio in altre zone del vostro corpo. Inoltre, riuscirete a godere di un fantastico beneficio aggiuntivo legato al particolare posizionamento del tattoo, in una zona piuttosto lunga e, dunque, in grado di permettervi di spaziare con migliaia diverse ipotesi di disegno.

tatuaggi

Un’opera d’arte facilmente nascondibile

In aggiunta a quanto sopra potete ben tenere in considerazione il fatto che il tatuaggio sulle gambe può essere facilmente nascosto per buona parte dell’anno. È infatti sufficiente utilizzare dei jeans o altri pantaloni, oppure utilizzare delle calze piuttosto scure, per far sì che il vostro tentativo di realizzare la migliore body art non vada mostrato in pubblico: una bella possibilità che vi tornerà particolarmente utile nel momento in cui sarete magari costrette a celarlo per motivi legati all’ambiente nel quale lavorate o, più semplicemente, perché in quel determinato momento non vi va di condividerlo con gli altri.

50+ modelli da guardare!

Concludiamo dunque la nostra fotogallery… nel migliore dei modi: proponendovi una bella collezione di oltre 50 diversi stili da guardare e da condividere con le vostre amiche. All’interno del portafoglio di scatti che abbiamo ora selezionato riuscirete certamente a individuare quel che fa per voi e per le vostre esigenze di bellezza, trasferendo in questa zona del vostro corpo un messaggio e un significato al quale, sicuramente, tenete particolarmente. Vi lasciamo dunque con questa meravigliosa serie di scatti e vi domandiamo: quale è li modello che preferite? C’è qualcosa che volete apprezzare con particolare passione? E quali personalizzazioni fareste per renderlo ancora più “vostro”?

3d-calf-tattoo-31

Tatuaggi con la bussola, tante foto e i loro significati!

bussola

Il tatuaggio con la bussola è uno dei più comuni della vecchia e della nuova scuola. Rappresentata con i punti cardinali, con l’ago che punta verso uno di essi e con i tanti elementi di personalizzazione che potreste certamente scegliere di valutare e di condividere con il vostro tatuatore di maggiore fiducia e di riferimento, è un tattoo dal grandissimo significato, con tanti sensi che potreste cercare di scoprire e di accentuare in compagnia del vostro body artist. Cerchiamo allora di saperne un po’ di più sul senso di questo genere di tattoo, e fornirvi tante utili foto che fungeranno da ideale spunto di valutazione!

Che cosa significa il tatuaggio con la bussola

Numerosi, come sopra abbiamo anticipato, sono i significati ricollegati alla bussola. Uno dei più comuni è la ricerca della propria via, della direzione che vorremo per la nostra vita. Inoltre, puntando l’ago della bussola su uno specifico punto cardinale, riuscirete a individuare precisi significati. Ma quali sono?

dotwork-world-compass-forearm-tattoo

Tatuaggi con la bussola: Nord

Cominciamo con il Nord, il punto cardinale che rappresenta soprattutto il freddo, l’oscurità, la terra dei morti, l’acqua, la paura, il caos. Per alcune culture però il Nord rappresenta esattamente l’opposto, la luce e la positività del giorno.

Tatuaggi con la bussola: Sud

Come intuibile, il Sud è il punto cardinale opposto al Nord e nella maggior parte delle tradizioni culturali indica la luce, la giovinezza, il giorno. Per alcune culture è tuttavia il contrario: il Sud è ricollegato all’oscurità, alla morte e alla sede degli spiriti malvagi.

Tatuaggi con la bussola: Est

L’Est è la direzione da cui nasce il sole e, proprio per questo motivo, è generalmente considerato come il simbolo della rinascita, dell’alba, del rinnovamento. Non è un caso che questo punto cardinale sia anche quello dedicato agli dei solari.

Tatuaggi con la bussola: Ovest

Chiudiamo infine con l’Ovest. Come intuibile, se l’Est rappresenta la rinascita e la primavera, l’Ovest non può che rappresentare il punto cardinale dell’autunno, del sole morente, dell’età di mezzo. La maggior parte delle culture associa infatti l’Ovest alla morte, alle cose che svaniscono. Non sono però poche le culture secondo cui il significato sarebbe diametralmente opposto: per gli Indiani d’America, ad esempio, l’Ovest è dove risiedeva il dio del tuono.

Insomma, come avete avuto modo di vedere dalle righe che precedono, sono numerosi i significati che potete attribuire alla bussola, e quel che vi consigliamo di fare è soffermarvi su ciascun dettaglio per poter massimizzare il suo potere simbolico.

Riassumendo, possiamo tuttavia ricordarvi che il significato della bussola è complessivamente positivo, di orientamento, utile per poter tracciare un nuovo sentiero nella propria vita o confermare l’attuale. La bussola rappresenta inoltre la capacità di mettere a fuoco se stessi e le situazioni, conferendo il giusto peso a quel che avviene nella propria vita. si tratta altresì di una sorta di… promemoria, che ci permette di rimanere concentrati sui nostri obiettivi, sui nostri sogni, sulla direzione da intraprendere.

E voi che ne pensate? Provate a dare uno sguardo a questa gallery e fateci sapere che ne pensate!

3d-compass-forearm-tattoo

Mini tattoo, una guida alle tendenze più cool del momento!

mini-tattoo

Avete intenzione di farvi un bel tatuaggio, ma temete che prima o poi giungerà il temuto momento del pentimento? Nessun timore: per voi ci sono i mini tattoo, tatuaggi di impatto minimale, facilmente celabili e, soprattutto, super cool. Andiamo dunque alla scoperta di una delle principali tendenze del momento, un trend che probabilmente sarà in grado di coinvolgere numerose nostre lettrici, alla scoperta di un mondo tutto da svelare e tutto da cavalcare. Pronte a immaginare la realizzazione di un bel tatuaggio di piccole dimensioni?

Che cosa sono i mini tattoo

I mini tattoo sono una delle ultime tendenze del momento. Si tratta infatti, come molti di voi avranno già intuito, di tatuaggi molto piccoli, non volgari, poco invasivi, straordinariamente di moda. Dunque, se non avete ancora avuto il coraggio per poter realizzare un tatuaggio di più ampie dimensioni, o se siete indecise sul soggetto che potrebbe valer la pena tatuare, i mini tattoo potrebbero realmente costituire la scelta migliore per voi. Non solo: con queste prerogative, i tatuaggi di piccole dimensioni potrebbero altresì essere il punto di partenza per una esplorazione più ampia nel mondo della body art. Non sono infatti poche le persone che hanno iniziato con un piccolo tatuaggio, per poi far si prendere la mano alla scoperta di tattoo più ampi!

c5d325538a7457f50bef3f1814642004

Una moda sempre più diffusa

Se non avete ancora idea di quanto possa essere diffusa questa tendenza, sappiate che… lo è molto più di quanto possiate ritenere! Sono infatti tantissime le star che oramai hanno un mini tattoo su polsi, caviglie, collo e altri luoghi particolarmente gettonati. E sono tantissime le nostre lettrici che nelle ultime settimane ci hanno comunicato di aver sposato felicemente l’idea di realizzare un bel mini tattoo sulla propria pelle. A proposito, che cosa realizzare?

Quale mini tattoo scegliere?

Naturalmente, la scelta di un bel mini tattoo non potrà che dipendere dalle vostre preferenze di stile. In tal senso, le opportunità sono praticamente infinite! Se vi piace la musica potete ad esempio tatuarvi una mini nota musicale, un vezzo molto apprezzato dagli artisti delle sette note. Per gli amanti della natura e di tutti i significati che sono collegati al tattoo con gli elementi più naturali e primitivi, niente di meglio invece che optare per un bel tattoo con l’albero.

E che dire dei mini tattoo che richiamano il viaggio e gli spostamenti? Un aereo, una nave o un treno sono sicuramente le scelte più apprezzate e più apprezzabili, oltre che facilmente personalizzabili. Se inoltre amate il mare, va molto di moda il tatuaggio con l’onda. Ulteriormente, se avete un animale preferito, perché non tatuarselo, magari in maniera stilizzata, sul polso o su altre zone del vostro corpo?

Insomma, a colori o in bianco e nero, stilizzati o più dettagliati, raffiguranti animali, volti, scritte e altri simboli, c’è da dire una cosa: i mini tattoo sono una inconfondibile opportunità per poter arricchire la propria pelle di un profondo significato, senza che questo debba necessariamente coincidere con la necessità di “invaderla” con fiumi di inchiostro.

Se volete saperne di più, o volete semplicemente rifarvi gli occhi con quelle che sono delle vere e proprie piccole opere d’arte, non possiamo che consigliarvi di guardare questa serie di scatti fotografici, in grado di far emergere la bellezza contemporanea di alcuni mini tattoo. Provate a sfogliare questi modelli per rendervi conto se queste creazioni potrebbero o meno fare al caso vostro, e quali accorgimenti e personalizzazioni ritenete di poter applicare.

E non dimenticatevi di farci sapere che cosa ne pensate, e di confrontarvi con tutte le nostre lettrici!

1ff60f7f60d602bb40de422091f1bfb8