50 tatuaggi femminili con i fiori da sfoggiare in autunno.

femminili con i fiori

I tatuaggi femminili con i fiori sono sicuramente tra i soggetti più affascinanti e più raffinati. Ispirati alla natura e ricchi di significato, personalizzabili e davvero ideali per decorare varie parti del proprio corpo con il giusto stile e con la necessaria eleganza, i tatuaggi con i fiori sono probabilmente la scelta più femminile che le donne possono adottare, e non a caso sono sempre più diffusi nell’universo rosa. Dai fiori di loto a quelli di ciliegio, passando per il pesco e per le rose, i tatuaggi con i fiori sono l’ideale per poter ornare alla perfezione diversi punti della propria pelle, dando vita a rappresentazioni artistiche di grande bellezza. Ma quali sono i più belli?

I tatuaggi più piccoli

Tra i tatuaggi femminili con i fiori, probabilmente quelli piccoli sono anche quelli maggiormente amati dalle donne. I tattoo femminili di piccole dimensioni, e in particolar modo quelli minimali, sono infatti sempre più diffusi sul corpo delle ragazze, e in particolar modo su braccio, piede, schiena e altre parti generalmente legate a una grande seduzione e romanticismo.

Difficile, in tal senso, cercare di compiere una sintesi dei tattoo più irrinunciabili: ultimamente, ad esempio, sono tornati di grande tendenza i tatuaggi di fiori giapponesi, come la peonia, i fiori di loto e i fiori di ciliegio. Cerchiamo di scovarne alcuni, e valutiamo i loro significati e la loro bellezza!

Tatuaggi fiori di loto

I tatuaggi di fiori di loto sono tra i tatuaggi maggiormente amati e riprodotti sul corpo femminile. Anche se non sono proprio delle “novità”, e per buona parte fanno parte dei tatuaggi della old school, sono tutt’oggi dei tattoo molto forti, in grado di rappresentare il simbolo della purezza e della bellezza. Si possono raffigurare piccoli o grandi, in bianco e nere o a colori. Anno dopo anno, i tatuaggi con i fiori di loto continuano a farsi prepotente strada nei corpi femminili, e in particolar modo su piede e nuca.

Tatuaggi fiori di ciliegio

Un altro fiore particolarmente fruito è il ciliegio, frequentemente trovato per decorare i fianchi, le braccia e le cosce. Il significato dei tatuaggi di fiori di ciliegio è vario, ma originariamente era legato ai guerrieri giapponesi, che imprimevano questo simbolo sulla pelle per potersi donare una nuova forza, visto e considerato che il ciliegio può significare la velocità e la vanità della propria esistenza.

Tatuaggi fiori di pesco

Altro fiore particolarmente gradito dal mondo femminile è quello del pesco. Si tratta di un fiore che è generalmente ricollegato alla rinascita, essendo connesso alla fioritura primaverile, alla raccolta e alla semina, alla bellezza e allo sviluppo.

Chiaramente, il nostro elenco potrebbe estendersi ancora a lungo, visto e considerato che la serie di fiori che potreste trovare particolarmente di gradimento è praticamente infinito e che, per arricchire ulteriormente le vostre possibilità di scelta, potete probabilmente valutare di mixare vari elementi, unendo due o più fiori di diversa estrazione, o magari unendo un fiore a una scritta o a un altro elemento extra floreale.

Qualsiasi sia la vostra scelta, prima di procedere oltre vi consigliamo di dare uno sguardo alla gallery che oggi abbiamo avuto modo di condividere con tutti voi. Probabilmente troverete qualche modello particolarmente attraente per le vostre finalità estetiche, e probabilmente troverete anche del pane per i vostri denti da creativi e da creative!

Provate pertanto a scorgere le varie alternative che sotto potete sfogliare, e fateci sapere che cosa ritenete che possa essere il caso di adottare per sfoggiare quanto prima un bel tatuaggio autunnale da fare invidia alle vostre amiche!

Tatuaggi floreali, tanti nuovi modelli da guardare e da copiare!

tatuaggi floreali

Dirlo con un fiore si può. E dirlo attraverso un tatuaggio con i fiori pure. I tattoo che ritraggono elementi floreali sono d’altronde tra i più noti e diffusi modelli preferiti da donne e uomini, che ricorrono a questo genere di modelli per poter esprimere i propri sentimenti e le proprie preferenze emozionali attraverso i fiori. E, considerando che il ventaglio di fiori tatuabili è quasi infinito, siamo certi che nessuno di voi avrà difficoltà nell’individuare quel che necessita per appagare la propria vena creativa!

Il linguaggio dei fiori

Il linguaggio dei fiori, e il correlato significato dei fiori tatuati, è qualcosa di estremamente vario e antico. È ben noto come la simbologia e il significato dei fiori abbiano da sempre rivestito una fondamentale importanza nel modo di comunicare tra le persone, e che da generazione in generazione il motto “dillo con un fiore” ha permesso di far esplodere la fruizione dei fiori per poter esprimere amore, gratitudine, passione, amicizia e tanto altro ancora.

Dunque, considerato che con i fiori si può esprimere qualsiasi tipo di sentimento, niente di meglio che valutare se esista un fiore adatto per poter esprimere quel che vi gira per la mente o per il cuore. Siamo sicuri che sarà così!

Un tatuaggio che non passa mai di moda

Tra i mille benefici che i tatuaggi con i fiori sapranno regalarvi, c’è sicuramente l’evidenza che si tratta di un modello che difficilmente sarà destinato a passare i moda. I tatuaggi con i fiori sono degli esempi di body art davvero molto remoti, in grado di perdersi alle origini di questa arte, e siamo sicuri che continueranno a rappresentare un gradevole approdo di esigenze stilistiche anche nel corso del prossimo futuro.

È altresì vero che questo genere di tattoo ben si presta, con la sua flessibilità, a soddisfare potenzialmente le scelte di tutte le donne e di tutti gli uomini. Attraverso i fiori è pertanto possibile – come abbiamo già visto nelle righe che precedono – esprimere qualsiasi tipo di sentimento e di emozione. Ed è altresì possibile riporre i vostri fiori preferiti ovunque, sul vostro corpo.

Come risulta facilmente comprensibile dalle gallery che vi abbiamo proposto nel corso degli ultimi mesi, infatti, i fiori rappresentano certamente un ideale modello da applicare a tattoo minimalisti e di ridotte dimensioni, seguendo così la moda del momento, e permettendovi di utilizzare il tatuaggio per la vostra mini opera di body art.

Di fatti, il mini tatuaggio con un fiore si presta ad esser “indossato” in qualsiasi punto del vostro corpo. I più gettonati sono ora quelli dei polsi e dietro le orecchie, ma potete comunque ottenere la stessa soddisfazione sulle caviglie, sulle braccia, sulle spalle, sul petto o sulla pancia. Come sempre, molto dipenderà da voi, dalle vostre preferenze in materia, dalle disponibilità che ritenete di poter avere (ricordate che in ambito di lavoro molte aziende non gradiscono che i propri dipendenti abbiano dei tatuaggi “ a vista”).

Chiarito anche quanto precede, non possiamo far altro che consigliarvi di osservare con particolare attenzione la gallery che oggi abbiamo scelto di condividere con tutti voi. Troverete al suo interno – ne siamo convinti! – sicuramente qualche gradevole fonte di ispirazione. Provate pertanto a guardare i modelli che vi abbiamo proposto con un occhio particolarmente critico, alla scoperta di qualche bozza che potreste cercare di arricchire e di personalizzare per arrivare al vostro nuovo tattoo d’eccezione.

Non dimenticatevi infine di farci sapere che cosa ne pensate! Vi sono piaciute queste foto? Ritenete che possano fare al caso vostro? O è opportuno rivolgere l’attenzione altrove? Esprimete la vostra opinione tra i commenti!

50 tatuaggi con il fiore di ciliegio e i loro significati

tatuaggi con il fiore di ciliegio

Il fiore di ciliegio è uno dei simboli più forti e più amati nella cultura giapponese, in cui tale fiore è talmente importante da avere una ricorrenza a lui dedicata. È il periodo dell’Hanami, la celebrazione che evidenzia la bellezza e la profondità d’animo dell’osservazione dei fiori, e che ricade nel periodo di massima fioritura del ciliegio, ad aprile. Anche se il simbolismo che è legato ai fiori di ciliegio deve molto a tale ricorrenza, in realtà non sono solamente i giapponesi ad aver conferito a tale bellissimo prodotto della natura un senso e un significato di grandissimo spessore.

Dall’idea di rinascita a quella di buon auspicio, il fiore di ciliegio trascina con se tantissimi significati che potreste trovare di gradimento… esattamente come avviene per la bellezza estetica di questo fiore.

Significati del fiore di ciliegio

Il fiore di ciliegio ha tantissimi significati, e i principali – come già anticipato – sono riconducibili all’esperienza dell’Hanami, la celebrazione della rinascita della natura che non può che essere espressa nel massimo delle sue potenzialità proprio dal fiore di ciliegio.

Il fiore di ciliegio è una creatura particolare, che fiorisce in breve tempo e altrettanto velocemente lascia l’albero per potersi riconciliare al suolo. L’osservazione dello spettacolo della fioritura del ciliegio è dunque accompagnato dallo spettacolo della loro caduta, che non può che far riflettere sul valore effimero della nostra vita.

Il ciliegio è pertanto un fiore delicato, fragile e bellissimo. E nello stesso tempo un fiore orgoglioso, tenace, perfetto, in grado di rappresentare la bellezza dell’umanità e della vita, con un ciclo vitale che sembra il nostro: si nasce, si cresce nello splendore e poi si cade, lasciando l’albero per morire e per potersi riconciliare pacificamente con il suolo.

Insomma, in altri termini il fiore di ciliegio (Sakura) è in grado di richiamare con la sua simbologia l’intera filosofia giapponese legata alla cultura della bellezza, del rispetto della natura, della pace interiore, della pazienza. L’Hanami, pur nella sua potenziale tragicità legata alla morte dei fiori, non è mai celebrata con tristezza, ma rappresenta invece un momento di grande festa per i giapponesi, che ne approfittano per poter riflettere su ciò che vedono nei giardini, o per delle gite fuori porta, o per dei piacevoli momenti di incontro con i propri parenti e con i propri amici.

Tante idee per un nuovo tatuaggio floreale

Considerato quanto sopra, non possiamo che considerare il fiore di ciliegio come un’ideale di bellezza anche per poter divenire protagonista di uno dei vostri prossimi tatuaggi.

Come risulterà facilmente comprensibile sfogliando la nostra gallery odierna, il fiore di ciliegio potrà infatti rappresentare un modello davvero fantastico per andare ad arricchire diverse parti del vostro corpo: alcune donne ne hanno sviluppato la sua ricercatezza e la sua perfezione estetica ricoprendo ampie porzioni della propria pelle, come quelle legate alle braccia o alla schiena, mentre altre ancora hanno seguito la moda del minimalismo e dei tatuaggi mini, scegliendo magari di ritrarre un bel fiore di ciliegio sul polso, sulle dita, sul collo, e così via.

Qual che sia la vostra scelta, il nostro consiglio finale non può che essere quello di compiere una buona analisi di quel che volete ottenere e, sulla base di questo, confrontarvi con un bravo tatuatore che possa suggerirvi i pro e i contro di ogni singola scelta. Nel far ciò, prendetevi tutto il tempo di cui avete bisogno, poiché si tratta pur sempre di una scelta che dovrebbe (il condizionale è d’obbligo!) essere duratura ed essere optata in maniera definitiva sulla vostra pelle.

E voi che ne pensate? Avete trovato tra i seguenti modelli qualcosa che fa per voi o il fiore di ciliegio non vi aggrada?

23546wyategesd

354675eygsda

back-cherry-blossom-tattoo

back-shoulder-cherry-blossom-tattoo

beautiful-cherry-blossom-tattoo

best-cherry-blossom-tattoo-1

best-cherry-blossom-tattoo-2

cherry-blossom-ankle-tattoo

cherry-blossom-back-tattoo

cherry-blossom-collarbone-tattoo

cherry-blossom-foot-tattoo

cherry-blossom-foot-tattoo-1

cherry-blossom-forearm-tattoo

cherry-blossom-forearm-tattoo-1

cherry-blossom-hummingbird-tattoo

cherry-blossom-on-wrist

cherry-blossoms-sky-tattoo

cherryblossom-tattoo

cherry-blossom-tattoo

Cherry-blossom-tattoo-1

cherry-blossom-tattoo-3

Cherry-blossom-tattoo-4

cherry-blossom-tattoo-5

cherry-blossom-tattoo-8

cherry-blossom-tattoo-9

cherry-blossom-tattoo-10

cherry-blossom-tattoo-11

Cherry-blossom-tattoo-30

cherry-blossom-tattoo-40

cherry-blossom-tattoo-best

cherry-blossom-tattoos

cherryblossom-thigh-tattoo

cherry-blossomt-tattoo

cherry-blossom-wrist-tattoo

cute-cherry-blossom-tattoo

full-back-cherry-blossom-tattoo-1

gorgeous-cherry-blossom-tattoo

kawaii-cherry-blossom-tattoo

large-cherry-blossom-tattoo

large-cherry-blossom-tattoo-3

minimal-cherry-blossom-tattoo

pretty-cherry-blossom-tattoo

red-cherry-blossom-tattoo

shoulder-cherry-blossom-tattoo

shoulder-cherry-blossom-tattoo-1

stunning-cherry-blossom-tattoo

watercolor-cherry-blossoms-tattoo

white-cherry-blossom-tattoo

70+ fantastici tatuaggi con la rosa che vorreste farvi a ogni costo!

Decine di diversi elementi di tatuaggi con la rosa dei quali probabilmente finirete con l’innamorarvi: quale sarà la vostra migliore scelta?

tatuaggi rosa

La rosa è uno dei più comuni elementi protagonisti dei tatuaggi femminili e, in misura inferiore, maschili. Ma quali sono i significati che è possibile ricollegare a questo comune e meraviglioso tattoo? E perchè il simbolismo della rosa è probabilmente anche quello più conosciuto, essendo simbolo di alcuni elementi piuttosto “potenti”, e non solo legati al sentimento dell’amore? Cerchiamo di saperne di più, svelandovi non solamente alcuni significativi di riferimento di questo fantastico  fiore, quanto anche una gallery di oltre 70 modelli recenti e davvero formidabili!

Molto dipende dal colore

Come più volte abbiamo avuto modo di rammentare anche su queste pagine, molto del significato della rosa dipende dal suo colore. Per esempio, la rosa rosa indica il primo amore, l’innocenza o – prescindendo dal lato amoroso – un augurio di guarigione. La rosa rossa è invece la rosa per eccellenza dell’amore, della passione. La rosa bianca è la rosa collegata alla purezza, mentre quella gialla è legata alla necessità di protezione contro gli amanti invidiosi, ma può anche significare gioia o un amore maturo.

Tanti significati che forse non conoscete…

Ad ogni modo, i significati della rosa sono davvero decine, e non c’è da sorprendersi che molto dipenda dai suoi dettagli. Molte persone non sanno ad esempio che una rosa dipinta con sette petali è un simbolo di inclusione e di ordine, probabilmente perchè nella numerologia il numero sette è un simbolo di perfezione.

Ulteriormente, nella mitologia antica il significato della rosa è spesso legato ad Afrodite, la dea dell’amore che è stata spesso raffigurata proprio con delle rose intorno alla testa, ai piedi e al collo. E non è certamente un caso come nella tradizione si dica che all’interno  della pozza di sangue di un amante ucciso, crescano rose, esattamente come accade a Adone, l’amante di Afrodite.

La rosa rossa

Introdotto quanto sopra, vogliamo dedicare qualche spazio in più alla rosa rossa, probabilmente la “declinazione” più nota del fiore oggi in esame, e probabilmente anche la raffigurazione più frequente nella gallery che oggi abbiamo il piacere di condividere con tutti voi.

La rosa rossa simboleggia comunemente l’amore immortale, un amore che non dovrà tramontare mai, e che resisterà così allo scorrere del tempo e alla morte. Dunque, se volete comunicare un amore forte e profondo, niente di meglio che farlo attraverso una rosa rossa, che possa univocamente indicare il vostro sentimento nei confronti della persona amata.

Ad ogni modo, attenzione a non ritenere che il simbolismo della rosa rossa si esaurisca con l’amore per una persona amata. Il suo significato è infatti riscontrabile anche nella tradizione cristiana, visto e considerato che si dice comunemente che un cespuglio di rose rosse crebbe nel luogo della morte di Cristo, e che il rosso della rosa è ricollegabile al sangue e, dunque, al sacrificio estremo di Cristo, non a caso a volte raffigurato sormontato da una fiamma che indica lo spirito, e attorniato da steli di rose spinate.

Infine, oltre a essere simbolo di chiaro amore, la rosa è anche un elemento simbolico di segreti e di intese tacite: il nome “sub rosa” indicava, per gli antichi romani, la pratica di disporre delle rose sopra i tavoli durante i ritrovi in cui si doveva impiccare qualcuno, a indicare che qualsiasi cosa si dicesse in questo tavolo doveva rimanere segreto e, dunque, non poteva essere divulgato a chiunque altro.

Ora che forse ne sapete di più sui significati della rosa, potete probabilmente avvicinarvi al mondo dei suoi tatuaggi con una maggiore consapevolezza. Provate a dare uno sguardo a questi 70+ modelli di rose, e valutate se possa esservi qualcosa pronta per voi. Scommettiamo che sarà così?

40 piccoli tatuaggi floreali per le ragazze!

Una nuovissima collezione di decine di moderni tatuaggi floreali per la pelle femminile, nella quale potreste trovare anche il vostro prossimo tattoo!

tatuaggi floreali

Avete mai pensato di tatuarvi un fiore? Se vi siete avvicinati positivamente al mondo della body art, è molto probabile che la risposta sia positiva, considerato che il fiore è certamente uno dei soggetti più ricorrenti nel mondo dei tattoo. Eppure, molte persone si avvicinano ai tatuaggi con i fiori senza soffermarsi sui loro effettivi significati, con la conseguenza di tatuarsi qualche elemento floreale che cela in realtà un significato comune non proprio gradito.

Cerchiamo allora di correre ai ripari mostrandovi quali sono i significati dei principali fiori e, soprattutto, mostrandovi una fantastica gallery con oltre 40 diversi tatuaggi floreali di piccole dimensioni che potreste scegliere di replicare sulla vostra pelle!

Tatuaggio rosa

Cominciamo con la rosa, sicuramente il più comune tra i fiori e quello più amato dalle persone che attraverso la rosa vogliono esprimere l’amore. Per tradizione, infatti, la rosa è simbolo inequivocabile di bellezza e di eleganza, sebbene molto dipenda dal suo colore. Se infatti la rosa rossa è simbolo per eccellenza di amore e di passione, quella rosa simboleggia la grazia, quella gialla l’amicizia, quella bianca la purezza, e così via.

Tatuaggio fiore di loto

Un altro elemento floreale spesso rappresentato sulla pelle è il fiore di loto, di cui abbiamo parlato più volte anche su questo sito. Si tratta di un fiore fortemente legato alla tradizione giapponese, e probabilmente anche uno dei più evocativi. Rappresenta la purezza, la forza, la rinascita e… tanto altro!

Tatuaggio girasole

Il girasole lega il proprio valore simbolico alla sua capacità di “seguire” il sole, oltre che al suo bel colore e al suo bell’aspetto. Questo fiore simboleggia il sole, la sicurezza, la lealtà e l’orgoglio. Insomma, un fiore che possiede in se tante chiavi di lettura che vi consigliamo di approfondire!

Tatuaggio giglio

Il giglio è sicuramente uno dei principali simboli di purezza nel panorama floreale, e non a caso è un fiore che si trova spesso nei simboli religiosi. Il colore è neutro (non si disegnano quasi mai altri elementi che non siano i bordi), con la sola eccezione per qualche sfumatura.

Tatuaggio orchidea

L’orchidea è uno dei fiori più belli e graziosi che possano esistere e che si possano tatuare. Tuttavia, così come avviene per la rosa, anche l’orchidea deve il suo significato al colore che si sceglie di applicare. Di norma, l’orchidea bianca è simbolo della passione e della sensualità, mentre l’orchidea nera è simbolo di mistero e di segretezza. Voi da che parte state?

Tatuaggio fiore di pesco

Molto bello è anche il tatuaggio con il fiore di pesco, spesso rappresentato in maniera neutra, priva di colori accesi, ma appena sfumato. La sua eleganza vi lascerà sicuramente senza fiato!

Tatuaggio papavero

Il papavero è frequentemente riscontrabile tra i prati fuori città nei mesi tra maggio e luglio, e può simboleggiare con la sua bellezza la semplicità. Molto dipende anche in questo caso dal suo colore, valutato che il papavero bianco significa consolazione, il papavero giallo la ricchezza, il papavero rosa la serenità. Il papavero rosso, più tradizionale, è invece il simbolo del sonno e della tranquillità, della pace dei sensi.

Una volta riassunti questi significati, non vi rimane che trattenervi ancora per qualche istante su questa pagina e cercare di capire che cosa potrebbe fare al caso vostro. Per aiutarvi abbiamo raccolto in questa gallery una serie di fantastici tatuaggi che vi consigliamo di guardare con attenzione, al fine di comprendere se vi sia qualcosa di spendibile sulla vostra pelle, magari dopo le opportune personalizzazioni.

Siamo sicuri che non faticherete più di tanto per poter trovare quel che si abbina alle vostre emozioni e alla vostra voglia di comunicare!

45 tatuaggi con le conchiglie e i loro significati!

tatuaggi con le conchiglie

Il tatuaggio con la conchiglia non è certamente il più comune e diffuso sulla pelle di uomini e donne, ma rappresenta comunque una tendenza che sta crescendo anno dopo anno, e che forse potrebbe catturare anche il vostro interesse. Ma perchè potrebbe valere la pena tatuarsi una bella conchiglia? E quali sono i significati che è possibile ricollegare alla conchiglia? Cerchiamo di svelare alcune particolarità  su questi tattoo sempre più apprezzati, e vedere insieme a voi una fantastica gallery che contiene più di 40 meravigliosi esempi e modelli di tatuaggi con le conchiglie, da sfoggiare e da condividere!

Le conchiglie: un oggetto amatissimo!

La prima cosa che probabilmente salterà alla mente osservando le conchiglie, è che sono un oggetto amatissimo da tutti, grandi e piccini. Diffusissime sulle spiagge di tutto il mondo, sono state utilizzate in numerose discipline e, probabilmente, alcune delle loro fruizioni rappresentano delle curiosità che non conoscete!

Per esempio, non tutti sanno presumibilmente che gli uomini primitivi, nell’età della pietra, utilizzavano le conchiglie per poter decorare gioielli  e barche, o ancora che in molti Paesi – soprattutto quelli tropicali – le tribù utilizzavano le conchiglie come moneta di scambio, rendendo le conchiglie una sorta di precursore delle attuali monete.

Altre popolazioni, come gli Inca, seppellivano delle conchiglie con i loro morti, avendo attribuito alle stesse un’importanza evidentemente molto elevata. Nel corso della storia, non sono state poche le scuole di pensiero che attribuivano alla conchiglia dei simbolismi piuttosto decisi: reperti storici le hanno trovate come elemento di decorazione su statue e case.

Insomma, il risultato di quanto sopra è che le conchiglie sono entrate a far parte del nostro inconscio collettivo, con attribuzione di riferimenti prevalentemente positivi in tutto il mondo.

Nei miti greci e in quelli romani, peraltro, le conchiglie era un simbolo di prosperità e di rinascita. Associate al mare, il luogo dove sono “nate”, le conchiglie erano un simbolo di fertilità.

Il significato della conchiglia nei tatuaggi

Molti dei significati di cui sopra, attribuiti alla conchiglia come elemento in sè, sono stati poi trasferiti anche nel mondo dei tatuaggi, dove la conchiglia è effettivamente, ancora oggi, un simbolo di maternità, di fertilità, di buon augurio. È anche un simbolo di protezione e di solidità, ed è altresì un elemento che può richiamare alla mente la propria vicinanza al mare, alla spiaggia, alle coste.

Insomma, tanti significati all’interno dei quali probabilmente troverete quel che fa per voi. Naturalmente, molto  dipenderà anche dal fatto che la conchiglia possa o meno essere replicata sulla propria pelle in compagnia di altri elementi raffigurativi, che potrebbero distorcere l’originario significato. Per poter evitare di compiere dei pasticci nella selezione del vostro nuovo tatuaggio, vi consigliamo intuibilmente di parlarne con un buon tatuatore che sappia spiegarvi nel dettaglio quali sono i significati ricollegati a ogni tattoo, permettendovi così di poter scegliere l’opera di body art che meglio di altre può effettivamente rispecchiare i vostri sentimenti, le vostre emozioni e ciò che volete comunicare all’esterno.

A margine di questa riflessione, non possiamo che consigliarvi altresì di guardare con attenzione la gallery che abbiamo avuto modo di condividere con voi nelle righe che seguono. Soffermatevi per qualche istante su ciascuno dei modelli che abbiamo scelto, e valutate che cosa poter fare per personalizzare quelli che vi piacciono maggiormente. Parlatene poi con un buon tatuatore e fatevi preparare una bozza sulla quale studiare ancora per un po’ di tempo. Alla fine, siamo certi che riuscirete a individuare un modello che possa effettivamente fare al caso vostro, e che vi permetterà di poter mostrare con soddisfazione un tattoo che vi accompagnerà per tutta la vita con i suoi significati e le sue emozioni!

50+ tatuaggi con gli alberi: tante nuove foto con i loro significati!

Decine di nuovi tatuaggi con gli alberi che vi consigliamo di guardare e di condividere con le vostre amiche: segnalateci i vostri modelli preferiti!

tatuaggi albero

I tatuaggi con gli alberi sono piuttosto ricorrenti sulla pelle di tantissime donne e tantissimi uomini italiani, che hanno visto in questo simbolo naturale piuttosto forte e evocativo il giusto “strumento” per poter comunicare agli altri le proprie sensazioni e le proprie emozioni. Ma quali sono i significati dei tatuaggi più popolari? Perché potrebbe valer la pena cercare di tatuarsi un albero sulla pelle? E quali sono gli elementi che potrebbe essere utile cercare di ricordare prima di condividere con il proprio tatuatore di fiducia la possibilità di farsi tatuare un albero?

L’albero della vita

Un punto di partenza nel mondo dei tatuaggi con gli alberi non può che essere rappresentato dal tatuaggio dell’albero della vita, sicuramente uno dei più popolari ad essere rappresentati sulla pelle di uomini e donne.

Il significato del tatuaggio con l’albero della vita cambia naturalmente a seconda delle “occasioni” e a seconda delle culture. In linea di massima è possibile comunque affermare che la sua presenza indichi immortalità, eternità, conoscenza, saggezza, forza, salvezza. Insomma, una forza evocativa in termini di significati davvero molto elevata, che vi consigliamo di valutare attentamente!

L’albero di ciliegio

Un altro albero molto rappresentato, soprattutto in Asia, dove è parte integrante della rispettiva cultura, è rappresentato dal ciliegio in fiore. Simbolo della bellezza femminile, è anche simbolo di forte precarietà, visto e considerato che il fiore di ciliegio muore in pochi istanti, a simboleggiare proprio la temporaneità dell’apparenza e dell’esistenza.

Tatuarsi l’albero di ciliegio può voler dire tatuarsi un elemento di rinascita. Ma può anche semplicemente dire voler tatuare un elemento che può soddisfare le ambizioni estetiche, soprattutto di lato femminile. Insomma, è uno dei tatuaggi più interessanti e attraenti dal punto di vista del design, a cui potete naturalmente abbinare tantissimi significati personali.

Il significato di radici e foglie

Al di là del tipo di albero che andrete a rappresentare sulla vostra pelle, quel che vi apparirà molto chiaro è che due elementi che potranno andare a modificare il senso dell’opera di body art saranno i modi in cui andrete a disegnare radici e foglie.

Partendo dalle prime, è intuibile come le radici siano una parte importantissima del tatuaggio dell’albero. Sono infatti un simbolo di legame con il passato, di radicamento nella terra e, naturalmente, di nutrimento per l’albero.

Un forte significato è intuibilmente ascrivibile anche per le foglie. Le foglie simboleggiano la crescita, la rinascita, la caducità della vita. Anche la grandezza delle foglie può modificare il significato di tattoo: quelle piccole, appena uscite, possono simboleggiare la vita. Quelle grandi che sono pronte a cadere possono invece rappresentare la saggezza di una vita matura.

Dove tatuarsi un albero

Come potrebbe essere già intuibile, non esiste un posto preciso dove convenga tatuarsi un albero. L’unica cosa che dovete tenere in considerazione è comunque che il tatuaggio dell’albero ha delle proporzioni ben precise, sviluppandosi in alto con un’area adatta per poter sprigionare tutta la sua bellezza.

Luoghi ideali per tattoo albero potrebbero pertanto essere la schiena, le spalle, il costato, il polso, l’avambraccio. Se però il tatuaggio con l’albero deve avere delle dimensioni più notevoli, meglio puntare sul petto o sull’addome.

Detto ciò, non possiamo che indurvi in piacevole tentazione proponendovi una bella serie di scatti fotografici che ritraggono decine di moderni tatuaggi con l’albero. Il nostro suggerimento è quello di dare uno sguardo attento e appassionato a queste alternative, e valutare se possano o meno fare al caso vostro. Parlatene poi con un bravo tatuatore, e fateci sapere che cosa avete scelto di realizzare sulla vostra pelle!

40 meravigliosi tatuaggi con il girasole che non potete assolutamente perdere!

tatuaggi girasole

Il tatuaggio girasole è un meraviglioso soggetto di body art, sempre più diffuso sulla pelle di uomini e donne che desiderano – attraverso tale motivo floreale – donare al proprio corpo una sensazione in più. Peraltro, la bellezza stilistica di questo fiore ha fatto si che moltissime persone si siano avvicinate a questo tattoo senza conoscerne profondamente il significato, ma affidandosi unicamente alla sua esteticità. Alto e straordinario, con petali grandi e gialli, ha tonalità che vanno dal giallo all’arancio scuro, in contrasto con un bel colore verde acceso, tipico del fusto. Insomma, un fantastico soggetto che potreste rendere protagonista del vostro prossimo tattoo, no?

Che cosa è il girasole?

Anche se non è originario dei nostri lidi (proviene dalle regioni dell’America del Nord e del Sud), il girasole è un fiore che proprio da noi vanta tantissimi “appassionati”. Il suo nome deriva dal greco “helios” (sole) e “anthos” (fiore), e la sua caratteristica principale, che probabilmente già conoscerete, è legata alla sua capacità di proiettarsi in direzione dei raggi solari una volta che è fiorito. Per questa sua incredibile specificità, il girasole è un sinonimo di “vita”, di positività, di ambizione, e tanto altro ancora.

sunflower-tattoo-design-18

Il significato del girasole

Non tutti sanno che il significato del girasole comincia con una bella leggenda, che vi potrà ben chiarire quale sia il valore di questo fiore, e perché siano discesi tanti altri significati.

Stando ai miti, si narra che Clizia, innamorata di Apollo, lo seguisse con lo sguardo durante il trasporto del Sole da parte della divinità. Apollo però non ricambiava l’amore di Clizia e, dopo 9 giorni, decise di trasformarla in un girasole: ecco spiegato il motivo per cui, secondo le leggende, il girasole “segua” il Sole; non si tratta nient’altro della giovane Clizia, alla ricerca della visione del suo amato.

Da questa leggenda emergono interessanti riflessi. Anzitutto, il girasole, oltre ad essere un fiore frequentemente ricollegato al concetto di vita, è spesso in grado di simboleggiare l’amore, anche quando questo non è ricambiato, come è avvenuto con la sventurata Clizia.

Generalmente, però, il girasole viene ricondotto sulla propria pelle con connotazioni ancora più ampie. Chi decide di tatuarsi questo fiore vuole infatti attribuire al disegno un valore positivo e ottimista, esprimendo agli altri la capacità di andare avanti, seguire il corso della vita senza soffermarsi su errori e su rimpianti.

sunflower-tattoo-design-26

In aggiunta a quanto sopra, e in ulteriore integrazione ai sentimenti di positività, di felicità e di ottimismo che il girasole tradizionalmente porta con se, questo fiore è generalmente utilizzato per poter augurare una buona fortuna, ricchezza, lealtà, amicizia. Per molte popolazioni il girasole simboleggiava – e simboleggia tutt’oggi – la divinità del sole, che veniva venerato proprio per poter garantire un buon raccolto. Come se non bastasse, tatuarsi un girasole significa anche godersi il presente, cogliere l’attimo, coltivare le proprie emozioni e le proprie relazioni odierne.

Insomma, tantissimi significati e tante emozioni da condividere con questo tattoo che vi consigliamo di valutare con grandissima attenzione, magari facendovi aiutare anche dalla gallery che oggi abbiamo predisposto per voi!

Al suo interno troverete infatti decine di ottimi modelli che potrebbero essere in grado di divenire la vostra nuova fonte di ispirazione per un lavoro di body art sensato e consapevole. Provate dunque a sfogliarle con passione queste foto e cercate di comprendere se tali alternative possano o meno fare al caso vostro. Cercate altresì di comprendere come poter personalizzare il vostro disegno in maniera tale che sia più vicino a quello che volete comunicare e, naturalmente, non dimenticatevi di farci sapere che cosa ne pensate e che scelta avete fatto!

43ytshn7d98jk32f78

blackwork-back-arm-sunflower-tattoo

blackwork-sunflower-tattoo

blackwork-sunflower-tattoo-1

colorful-sunflower-tattoo

dotwork-sunflower-tattoo

dotwork-tattoo-1

large-sunflower-tattoo

sunflower-tattoo

sunflower-tattoo-2

sunflower-tattoo-back

sunflower-tattoo-desgin

sunflower-tattoo-design-1

sunflower-tattoo-design-2

sunflower-tattoo-design-3

sunflower-tattoo-design-4

sunflower-tattoo-design-5

sunflower-tattoo-design-7-e1455639942319

sunflower-tattoo-design-8

sunflower-tattoo-design-10

sunflower-tattoo-design-11

sunflower-tattoo-design-12

sunflower-tattoo-design-13

sunflower-tattoo-design-15

sunflower-tattoo-design-16

sunflower-tattoo-design-18

sunflower-tattoo-design-20

sunflower-tattoo-design-21

sunflower-tattoo-design-23

sunflower-tattoo-design-24

sunflower-tattoo-design-25

sunflower-tattoo-design-26

sunflower-tattoo-design-27

sunflower-tattoo-design-28

sunflower-tattoo-design-30

sunflower-tattoo-design-31

watercolor-sunflower-tattoo

watercolor-sunflower-tattoo-1

Tatuaggi fior di loto: significato e tante foto!

Tante idee, spunti e esempi sui migliori tatuaggi con il fiore di loto: una gallery fantastica da guardare e da condividere con chi volete!

fiori di loto

Se ci seguite con attenzione e con passione da diverso tempo, dovreste ben sapere che il fiore di loto è certamente tra i soggetti protagonisti di molti tatuaggi femminili, poiché preferito da tantissime donne che desiderano decorare con esso il proprio corpo. Ma vi siete mai chieste e chiesti per quale motivo il fiore di loto sia così attraente e assorba così tante preferenze? Le ragioni sono ascrivibili solamente alla sua bellezza naturale o c’è di più? E, ancora, quale è la simbologia che il fiore di loto può racchiudere? Cerchiamo di saperne di più, anticipandovi che, in fondo, la risposta è un mix delle domande che abbiamo appena posto: il fiore di loto è infatti un simbolo perfetto e tra i più in voga per delicatezza e profondità di significati…

Simbologia del fiore di loto

Per saperne di più del tatuaggio con il fiore di loto (che, come abbiamo avuto modo di accennare, è certamente tra i tatuaggi più richiesti, soprattutto tra le donne) non possiamo che partire dalle origini, e rammentare come il fiore di loto (Hasu in giapponese e Renge in indiano), sia sicuramente uno dei grandi classici dei tatuaggi orientali, con le popolazioni ad Est che ne apprezzavano la sua bellezza e i significati che sono ricollegabili ad esso: il fiore di loto è infatti simbolo di bellezza e di purezza, del cielo e della terra, della creazione, della vita. Pertanto, chi decideva (e chi decide, considerando che una parte di questi significati si è mantenuta intatta fino ad oggi) di tatuarlo su se stesso, trasmetteva agli altri profondi significati di spiritualità e purezza d’animo.

little-lotus-tattoo-on-wrist

Queste intuizioni si sono mantenute pressochè invariate anche in altre culture orientali. Per esempio, nel buddismo ogni colore del fiore di loto è in grado di rappresentare il Siddartha Buddha: di fatti, il colore rosso può impersonare il sentimento di compassione del Buddha, il colore azzurro indica invece la sua intelligenza superiore. È per questo motivo che di solito le persone che scelgono di tatuarsi un fiore di loto azzurro lo fanno chiuso, valutato che si ritiene che le persone mortali non possano contemplarlo nella sua perfezione. È per lo stesso motivo che spesso il Buddha viene ritratto in un momento di meditazione, e rappresentato sul trono con la tipica forma allargata del fiore del loto.

Anche nelle popolazioni mediterranee il fiore di loto ha finito con l’assumere una grande importanza. Si pensi – tra gli altri – al popolo egizio, che assumeva il fiore di loto come simbolo dell’eloquenza, della speranza e della rinascita. D’altronde, non stupisce pensare che il fiore di loto in natura nasce proprio immerso nel fango, per poi sollevarsi e sbocciare in tutta la sua bellezza, costituendo un chiaro riferimento metaforico alla volontà di rinascere.

Significato tatuaggi con il fiore di loto

Buona parte dei significati di questo mitico tatuaggio sono dunque già stati svelati nelle righe che precedono: il fiore di loto nel suo significato più comune simboleggia infatti la bellezza assoluta, una perfezione estetica che, le persone che decidono di tatuarlo perennemente sulla sua pelle, si augurano evidentemente di avere o, per lo meno, auspicano a se stesse una vita lunga, in buona salute e sorretti da una buona fortuna e da tante soddisfazioni.

In realtà, però, i significati del fiore di loto sono anche molto più vari e vengono declinati diversamente da ogni persona. Qualcuno ad esempio rammenta con piacere come un nome comune dei fiori di loto sia quello di “fiori dell’Oblio”, tramandano così la leggenda secondo cui chi inala il profumo del fiore di loto perde la memoria, smarrito – appunto – nel suo oblio. Un’altra leggenda ricorda che erano le sirene ad averlo tatuato sulla propria spalla. Ed ecco perché proprio la spalla è uno dei luoghi più gettonati per tatuarsi un bel fiore di loto. Ancora, per gli indiani il fiore di loto era il tatuaggio tipico delle donne più belle: tant’è vero che le donne che si tatuavano il fiore di loto venivano ribattezzate “Padmin”, cioè Signore del loto.

fe02b1f8016e96eb904b753b3571bb14

Oggi, senza scomodare antiche tradizioni, spesso il tatuaggio con un fiore di loto viene prodotto al termine di una relazione per poter indicare la volontà di superare questa fase e la contemporanea volontà di iniziarne un’altra.

45 foto di tatuaggi con il fiore di loto

Concludiamo anche questo nostro approfondimento con una bella gallery che vi mostrerà ben 45 diversi tatuaggi con il fiore di loto: tutto quello che dovete fare è ammirare la loro bellezza e il loro grado di dettaglio, e scegliere se valga o meno la pena di ricrearli sulla vostra pelle. Parlatene dunque con un bravo tatuatore e fateci sapere che cosa avete deciso di fare, e se questa gallery vi è stata o meno di supporto. Buona consultazione, e a risentirci con il nostro prossimo focus!

1-lotus-tattoo-ideas

Tatuaggio albero della vita: foto e significati!

Che cosa è l’albero della vita, quali sono le sue caratteristiche e perchè può valer la pena tatuarselo in modo indelebile sulla pelle!

albero-della-vita

Conoscete il tatuaggio con l’albero della vita? Si tratta di un tattoo estremamente popolare, soprattutto in alcune zone asiatiche ed europee. E, da qualche tempo, sono divenuti piuttosto noti e apprezzati anche qui da noi, dove non mancano certamente le persone che hanno iniziato a valorizzarne gli aspetti estetici e, soprattutto, i significati più profondi. Ma di cosa si tratta? E quali sono i significati che è possibile ricollegare all’azione di tatuarsi un bell’albero della vita sulla propria pelle? Cerchiamo di saperne di più, condividendo con voi qualche foto particolarmente ad effetto!

Che cosa è l’albero della vita

L’albero della vita è un vero e proprio albero dai ricchissimi significati. Può infatti simboleggiare l’immortalità, l’eternità, la conoscenza, la saggezza, la forza e tantissimi altri elementi di sentimenti profondi e ben radicati, così come le sue radici.

dotwork-mens-tree-of-life-pattern-rib-cage-side-tattoos

A proposito di radici, insieme alle foglie sarà intuibilmente uno degli elementi che dovreste cercare di curare e di personalizzare con la maggiore attenzione, considerato che si tratta di parti davvero fondamentali. Le radici sono d’altronde un simbolo di deciso legame con il passato e allo stesso tempo rappresentano un nutrimento per l’albero. Insomma, a seconda che decidiate di farle visibili o nascoste, profonde o superficiali, molto del significato dell’albero cambierà.

La stessa attenzione dovrà essere riposta per le foglie. Foglie rigogliose vorranno dire rinascita, mentre un albero spoglio significherà il passare degli anni e la caducità della vita. Anche la grandezza delle foglie sarà importante: quelle piccole, appena uscite, simboleggiano la vita, quelle pronte a cadere la saggezza dell’età avanzata.

Tanti alberi tra cui scegliere

Ricordato quanto precede, non possiamo naturalmente che ricordare come una buona parte del significato del tatuaggio dell’albero della avita dipenderà proprio dalla tipologia di albero prescelta. Qualche esempio?

L’albero di ciliegio è simbolo di bellezza e di vita, spesso scelto soprattutto dalle donne per motivi estetici. L’albero di mele è l’albero della tentazione, ma anche l’albero della conoscenza e del desiderio di imparare. Il frassino, utilizzato soprattutto nelle culture scandinave, ha significato di grande determinazione e di conquista. L’alloro, più noto nella nostra cultura mediterranea è, come ci ricorda la tradizione classica e romana, un simbolo di onore, di gloria, di vittoria.

daaa99f5db42c636255efbf970a342d9

Tra gli altri alberi frequentemente utilizzati, il faggio simboleggia prosperità, conoscenza, pazienza, mentre il cedro simboleggia durevolezza, protezione. Infine, il cipresso è spesso un albero ricollegato al significato di sacrificio, positivo o negativo.

Dove collocare il tatuaggio con l’albero della vita

In ultima istanza, vogliamo brevemente concentrarci su dove sia meglio collocare il vostro prossimo tatuaggio con l’albero della vita. Le soluzioni sono numerose, anche tenendo in considerazione che si tratta di un tattoo che lascia poco spazio all’immaginazione delle proporzioni, visto e considerato che non potrà che svilupparsi in alto, avendo bisogno di un’area adatta per poter essere tatuato.

Potete comunque optare per un tatuaggio più piccolo, sviluppato magari in verticale, sia nella schiena, che nella spalla o sul fianco, o ancora nel polso o sull’avambraccio. Se invece l’albero non ha una forma molto allungata, ma è un albero “quadrato”, necessiterà di un’area più larga come il petto o la schiena.

A margine di tutto ciò, non possiamo che suggerirvi di dare uno sguardo a questa serie di fotografie e cercare di comprendere se all’interno di questi modelli vi sia o meno qualcosa che possa fare realmente al caso vostro. Provate ad andare a caccia di tutti i significati più profondi di questo tattoo e cercate di comprendere come poterlo personalizzare al meglio, condividendone magari gli spunti con un buon tatuatore di principale riferimento per le vostre creazioni stilistiche!

a86f6a2460b1115af1e1dc8bdc403897